News Nuova Rotwild R.G375

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
555
342
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Interessante mezzo , peccato che per fare giri sui 50 Km e 1.800 D+ sei condannato alla seconda batteria . Viste le generose dimensioni del tubo che ospita la batteria , mi chiedo se non potevano fare aunche una versione con pacco batterie da 650/700 Wh , si andrebbe sui 21,5/22Kg ma considerate tutte le specifiche sarebbe sempre un peso ragionevolmente contenuto .
 

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
555
342
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Ma 50km con una bici così, hai sbagliato bici
Certamente non parrebbe la e-mtb ideale per i lunghi trail , ma come spesso accade quando si acquista un mezzo lo si fa seguendo le propie preferenze a volte più "mentali" che pratiche : si vuole il "biciclettone" dalle lunghe escursioni da park per poi fare prevalentemente trail . Questa nuova Rotwild parrebbe ben attrezzata per un orientamento "gravity" , ma con un peso che può piacere anche in utilizzo trail (considerando una doppia batteria) .
Ultimamente mi è capitato di fare un giro da 90 Km e 2.120 D+ con una Kenevo , certo avessi avuto una Levo S-Works con extender sarebbe stato l'ideale , ma ho dovuto arrangiarmi con la e-mtb che mi sono scelto (e adattata alle mie "seghe mentali") non potendo permettermi di avere un mezzo per ogni esigenza .
 

marcocapoti

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2017
205
210
43
57
venezia
Visita Sito
Bici
POLE VOIMA K3 + OVERVOLT 927 TEAM + Lauf TG Race
Interessante mezzo , peccato che per fare giri sui 50 Km e 1.800 D+ sei condannato alla seconda batteria . Viste le generose dimensioni del tubo che ospita la batteria , mi chiedo se non potevano fare aunche una versione con pacco batterie da 650/700 Wh , si andrebbe sui 21,5/22Kg ma considerate tutte le specifiche sarebbe sempre un peso ragionevolmente contenuto .
C'è a listino la corrispondente con batteria 750 (725 in realtà).... Il concetto però è un'altro secondo me: queste bici sono per chi "prevalentemente " le usa per uscite brevi e dedicate a salire in fretta e ..... scendere forte.... Fai 1000d+ di "enduro" e torni a casa .
Non sono delle All Mountain per farci il girone dolomitico da 50-60km e 2500d+. Ma se capita (perchè capita ) allora setti il motore nel profilo basso e con la seconda batteria (che pesa nemmeno 2kg..... meno della sacca idrica piena) hai sicuramente tutta l'autonomia che ti serve per farti passare la voglia di avere il sedere sulla sella.
 
  • Like
Reactions: Docste

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
555
342
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
C'è a listino la corrispondente con batteria 750 (725 in realtà).... Il concetto però è un'altro secondo me: queste bici sono per chi "prevalentemente " le usa per uscite brevi e dedicate a salire in fretta e ..... scendere forte.... Fai 1000d+ di "enduro" e torni a casa .
Non sono delle All Mountain per farci il girone dolomitico da 50-60km e 2500d+. Ma se capita (perchè capita ) allora setti il motore nel profilo basso e con la seconda batteria (che pesa nemmeno 2kg..... meno della sacca idrica piena) hai sicuramente tutta l'autonomia che ti serve per farti passare la voglia di avere il sedere sulla sella.
"C'è a listino la corrispondente con batteria 750" , bè non è propio la corrispondente , la R.C ha altre geometrie ed escursioni oltre al motore Brose !
Non sono molte le e-mtb con ruote da 29 ed escursione da 180 mm , anche perchè l'utente di tali mezzi apparterrebbe ad una nicchia abbastanza ristretta , per la maggior parte degli e-bikers la configurazione mullet con escursioni 150/160 sarebbe più che sufficiente, andare oltre è più che altro uno sfizio che appaga l'ego personale e ti dà soddisfazioni in limitate occasioni , non sarebbe certo il mezzo "completo" , ma l'equilibrio tra desideri individuali e caratteristiche del mezzo rimane molto soggettivo ed ha poco a che fare con la razionalità !
 

marcocapoti

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2017
205
210
43
57
venezia
Visita Sito
Bici
POLE VOIMA K3 + OVERVOLT 927 TEAM + Lauf TG Race
"C'è a listino la corrispondente con batteria 750" , bè non è propio la corrispondente , la R.C ha altre geometrie ed escursioni oltre al motore Brose !
Non sono molte le e-mtb con ruote da 29 ed escursione da 180 mm , anche perchè l'utente di tali mezzi apparterrebbe ad una nicchia abbastanza ristretta , per la maggior parte degli e-bikers la configurazione mullet con escursioni 150/160 sarebbe più che sufficiente, andare oltre è più che altro uno sfizio che appaga l'ego personale e ti dà soddisfazioni in limitate occasioni , non sarebbe certo il mezzo "completo" , ma l'equilibrio tra desideri individuali e caratteristiche del mezzo rimane molto soggettivo ed ha poco a che fare con la razionalità !
Concordo. E' vero che 180 su una 29er sono tanti e utilizzabili solo per un uso specifico: andare giù a tutta su trail enduro scassati. Ma è per questo che la bici, per quanto di mini-nicchia la si voglia considerare, è centrata. Non vuole fare giri da 50km e 2500d+ come suo uso principale. Vuole fare "super enduro" e tornare in cima al trail col motore e le gambe (invece che furgonate o impianti). A mio parere è una bici figa.... da ricchi che abitano lontano dal bike park
 
  • Like
Reactions: JoRo