News Nuova Nukeproof Megawatt

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.301
2.500
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Nukeproof presenta la nuova Megawatt, una mullet in alluminio con 170mm di escursione anteriore e posteriore e motore Shimano EP8. A scelta si può acquistare con la batteria rimovibile da 504Wh o con quella interna da 630Wh. Tre i modelli: la Comp e la Elite saranno disponibili dal 2 luglio,...
Leggi tutto...
 
  • Like
Reactions: ducams4r

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Anche a me lascia abbastanza freddino.
Non è male in assoluto, ma credo che il mercato sia già così saturo di buoni modelli che è sempre più difficile spiccare dalla massa e generare quell'"effetto wow" che ormai ci aspettiamo da nomi di un certo calibro come appunto Nukeproof
 
  • Like
Reactions: tutankamon

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Mi spiegate perchè dite che una è bella, l’ altra brutta?
Beh, hai tirato fuori due esempi che sono (a mio giudizio) entrambi butti :D
Trovo la Santacruz abbastanza sgraziata ma almeno, nel suo essere sgraziata, ha una sua forte e spiccata personalità derivante dal suo raffinatissimo (ed efficacissimo) carro e dal suo superbo telaio.

Il carro ed il piantone sella della NP ricordano molto i telai "mainstream" taiwanesi usati da tante marche, che non vanno male in assoluto (anzi) ma non fanno certo gridare al miracolo, né per precisione né per agilità o efficacia

Insomma, tornando al mio primo intervento; è senz'altro una buona bici ma a mio avviso manca dell'"effetto WOW", che dovrebbe essere la prima molla che scatta quando un adulto deve spendere svariati stipendi per comprarsi il suo giocattolo ;)
 
  • Like
Reactions: kilowatt

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
In effetti dovrebbero osare un po' di più.
E' vero che il target di queste bici siamo noi (ultra) quarantenni ciccioni :D , ma almeno una botta di vita coi colori ci starebbe bene :p
 

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
552
342
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Dalle immagini pare ci sia abbastanza agio nei passaggi della ruota posteriore , ci potrebbe stare una ruota da 29 ?
Grafiche e forme sono un può "anonime" !
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Vero; non avevo considerato l'archetto
Resta allora che (almeno a giudicare dalla foto) che il carro è bello lunghetto... :neutral:
Invece è solo 442 mm ...le foto ingannano ma la scheda tecnica no... ;)
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.087
13.072
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Dalle immagini pare ci sia abbastanza agio nei passaggi della ruota posteriore , ci potrebbe stare una ruota da 29 ?
Grafiche e forme sono un può "anonime" !
Vero; non avevo considerato l'archetto
Resta allora che (almeno a giudicare dalla foto) che il carro è bello lunghetto... :neutral:

442mm non la definirei una quota chainstay particolarmente lunga (tra l'altro la stessa della Levo Gen3), in foto il verticale (...) ricurvo inganna l'occhio.
Se si accorcia ancora in una mullet con geometrie allungate (leggi Reach), si paga in salita.
Prime impressioni dei crucchi: https://ebike-mtb.com/en/first-ride-review-nukeproof-megawatt-297-elite-alloy-202one-2022/
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Auanagana