Test Pantaloni lunghi d'estate? La nuova linea Fox Flexair

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.965
2.739
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Con gli shorts sopra il ginocchio entra tutta l'aria che vuoi
poi se ti vuoi auto convincere è un altro discorso :joy: ce lo dici e noi ti diciamo che senza panta lunghi in estate non sappiamo come fare...:p

Finora ho sempre girato con short sopra il ginocchio e tutta questa tempesta d'aria che entra a rinfrescare i gioielli non l'ho sentita, forse anche perchè sotto come minimo c'è il mutandone aderente con il fondello. Ma se vuoi mi autoconvinco che succede così sto più fresco. Intendiamoci, anche io con il caldo sto meglio senza roba addosso, se potessi girerei in perizoma, ma per vari motivi e soprattutto per il pubblico decoro non posso.
 
  • Haha
Reactions: AlfreDoss

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.313
2.515
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
beh non è assolutamente vero
col panta lungo l'aria non entra se non i quei microfori (entra la microaria)
Con gli shorts sopra il ginocchio entra tutta l'aria che vuoi

poi se ti vuoi auto convincere è un altro discorso :joy: ce lo dici e noi ti diciamo che senza panta lunghi in estate non sappiamo come fare...:p

ad essere onesti è pieno di ebiker che girano col lungo nelle alpi d'estate. Questi pantaloni sono più leggeri di ogni salopette o gambale che io conosca, oltre ad essere decisamente più comodi e meno effetto wurstel
 

czarn

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2017
205
91
28
18
udine
Visita Sito
Bici
fantic xf1 integra, santa cruz V10, production privee shan gt, MDE Anvil, santa cruz 5010
Avrei voluto farvi vedere i miei "graffietti", l'ultima crosta ci ha messo un mese a sparire. Ma si vede che sarò una fighetta delicata ... :rolleyes:
vabbè, ma questi sicuro non proteggono dai graffi, sono fatti di niente.....

Io li preferisco agli short perchè le parti intime stanno più fresche che in qualsiasi altro paio di pantaloni da bici visti ( contrariamente a quanto dice sideman...) e soprattutto perchè ginocchiere e gambe così li devo lavare solo dal sudore e non dal fango composto da sudore e polvere.

Ma se uno ci tiene al look da carcerato americano capisco che possano dar fastidio
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.965
2.739
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Io li preferisco agli short perchè le parti intime stanno più fresche che in qualsiasi altro paio di pantaloni da bici visti ( contrariamente a quanto dice sideman...)
Ma hanno una mutanda interna con fondello o la devi mettere a parte? Perchè se ce l'hanno mi sa che dal punto di vista della freschezza non possa cambiare moltissimo. Li sto comunque valutando, quello che mi frena è che costano uno sproposito per quello che sono.
 

czarn

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2017
205
91
28
18
udine
Visita Sito
Bici
fantic xf1 integra, santa cruz V10, production privee shan gt, MDE Anvil, santa cruz 5010
Ma hanno una mutanda interna con fondello o la devi mettere a parte? Perchè se ce l'hanno mi sa che dal punto di vista della freschezza non possa cambiare moltissimo. Li sto comunque valutando, quello che mi frena è che costano uno sproposito per quello che sono.
non hanno la mutandona. almeno quelli che ho io.

Quanto al costo li trovo in linea con il resto della roba che ho visto per park.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.965
2.739
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
non hanno la mutandona. almeno quelli che ho io.

Allora certo che sono freschi, per lo meno più degli short con relativa mutanda fondellata in dotazione. Ma in effetti questo benedetto fondello non sarebbe meglio piazzarlo fisso sulla sella (o prendere una sella un minimo più larga ed imbottita) ed evitare così di doversi mutandare pesante con ogni pantalone che si indossa? Ora che ci penso ho girato anni con la muscolare senza fondelli di sorta ...
 
  • Sad
Reactions: Hot

czarn

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2017
205
91
28
18
udine
Visita Sito
Bici
fantic xf1 integra, santa cruz V10, production privee shan gt, MDE Anvil, santa cruz 5010
Allora certo che sono freschi, per lo meno più degli short con relativa mutanda fondellata in dotazione. Ma in effetti questo benedetto fondello non sarebbe meglio piazzarlo fisso sulla sella (o prendere una sella un minimo più larga ed imbottita) ed evitare così di doversi mutandare pesante con ogni pantalone che si indossa? Ora che ci penso ho girato anni con la muscolare senza fondelli di sorta ...
ma scherzi? qua è tutta gente con le palle d'acciaio e le natiche di carbonio, e poi una sella cicciona su una bici da 25 kg? che vergogna! la linea!!! e poi, anche fossero 12 di una trail, meglio nascondere il peso nei pantaloni, sai mai che non faccia "pacco" e impressioni gli astanti.

e devo dire che per quel che riguarda l'aspetto estetico sulla bici anch'io storcerei il naso temo. poi c'è l'aspetto che la mutanda la metti e la togli, la sella resta lì....