Per ora ho fatto tre giretti corti di adattamento, le sospensioni gonfiate ai valori di Fox sono due legni assoluti, ora facendo i sag corretti e sgonfiando a step và molto meglio, nel frattempo ho latticizzato e anche li scendendo a pressioni di 1,4 in discesa è molto meglio che con i 1,7 delle camere ovviamente, la sospensione posteriore ora è veramente valida e peluche come piace a me, effettivamente magna tutto senza batter ciglio, la forca da 38 la trovo ancora legnosa ma devo abbassare ulteriormente la pressione e regolare meglio l'idraulica.
In discesa si sente eccome la
cura dimagrante in kg rispetto alle altre ebike full, accelera velocemente appena molli i freni o passi una curva senza appoggio appena molli lei accelera in modo vertiginoso, fà veramente impressione messa a confronto con la mia Kenevo 2020 con
ruote da 27,5, questa scalpita e brama velocità ancora più elevate. All'anteriore al terzo giro ho montato una Dhf da 2,5 ma comunque anche la Specialized T9 da 2,3 di serie non andava male, nulla a che vedere con le vecchie Buoucher di plastica della Kenevo 2020 di serie, dietro ho lasciato la Boucher T7 da 2,3 vediamo quanto dura. Le 29 hanno una tenuta maggiore alle 27,5. La bici è tanta tenerne in conto nella scelta della taglia. I freni Code non mi piacciono un gran chè ma nulla di nuovo, ho provato a montare le pasticche viola e dischi Hope da 220 ma siamo sempre li nulla a che vedere con i Saint a cui sono viziato.
Nei salti, bè saltini pompando un minimo va su molto meglio ed è molto equilibrata in volo.
In salita...., è un altra categoria a metà tra la bici e la ebike, il motore è molto naturale e piacevole preso per quello che è, cioè i numeri già dicono molto 35nm e 240W. A me piace molto ma andare con i miei compagni di merende con le full viene notte, qui si utilizza molto il cambio e nelle pendenze elevate molto il pignone da 52, si fatica e si sale bene evitando di fare i sentieri al contrario, ho tenuto d'occhio sulla Tcu i watt totali e le divisioni tra quelli che mette la SL e il pedalatore umano ed effettivamente aiuta molto a risparmiare batteria e rendersi conto della preparazione atletica che si ha, na pippa, negli strappi delle pendenze accentuate vedo dei picchi motore massimi di 300w, mi ha comunque stupito che si sale anche in rampe assassine, certo richiede di metterci molta gamba ma si sale e il motore comunque dà tutto x2 fino a circa 300w. In piano e con percentuali di salita basse si pedala anche da spenta senza problemi, su asfalto si tirano anche 30 kmh senza problemi scorre che è un piacere. Per quanto riguarda i consumi da impigrito che sono il primo giro da 720 mtdsl sono arrivato in cima con il 47% di batteria, ieri stesso giro sono arrivato con il 58% di residuo pedalando di più ed ho ottimizzato le assistenze in modo che non ci fossero picchi alti non voluti, continuando sono sceso e risalito utilizzando una discesa differente per un totale dislivello di circa 840 mtdsl e sono tornato a casa con un residuo del 49%.
A già dimenticavo il rumore del motore... ne fà, è un sibilio che se vogliamo aiuta a capire uditivamente quanto spinge il motore ma è un pò come quando pesti una
e ti dicono che porta fortuna....