e-runza70
Ebiker grandissimus
In teoria 15%/15picco su 4x corrisponde a 30%/30picco su 2x ma le due ebike non pesano uguale, in pratica devi trovare uno che ha la sl e pure la 4x per farti una comparativa di realtà.
Grazie per il chiarimento: capisco che ci siano diverse variabili e che quindi è un ragionamento un poco complesso.In teoria 15%/15picco su 4x corrisponde a 30%/30picco su 2x ma le due ebike non pesano uguale, in pratica devi trovare uno che ha la sl e pure la 4x per farti una comparativa di realtà.
Dal mio punto di vista una sl farebbe bene alla pancetta pure a chi usa una full, escluderei solo chi ama fare i trail di discesa in salita e non ama la discesa, gli altri tutti sono potenziali clienti, penso che Specialized per molti motivi ha dei prezzi alti non in ultimo ha creduto in questa nicchia facendosi fare un motore, il che non è da tutti e appunto se lo fà pagare in questo momento, poi si vedrà.Grazie per il chiarimento: capisco che ci siano diverse variabili e che quindi è un ragionamento un poco complesso.
Comunque approssimando si potrebbe dire che chi usa basse assistenze potrebbe valutare la linea sl, chi le usa alte ovviamente no.
poco fa, mentre passeggiavo, pensavo alle tante critiche (in senso buono ovviamente) che si leggono sul forum riguardo alle ebike light, penso che se Specy fa uscire un prodotto, così come tutte le grandi case, a monte c'è uno studio legato alla fascia di utenti da servire ed all'assenza di concorrenza.
Potrebbe esser quindi che, dall'analisi dei dati provenienti da Mission Control, sia uscita la linea sl perchè, oltre a strizzare l'occhio ai muscolari, per venire incontro agli e-biker (tanti presumo ma non ne ho la certezza) che usano assistenze basse dando loro una bici più leggera?
Ok grazie mille!Dal mio punto di vista una sl farebbe bene alla pancetta pure a chi usa una full, escluderei solo chi ama fare i trail di discesa in salita e non ama la discesa, gli altri tutti sono potenziali clienti, penso che Specialized per molti motivi ha dei prezzi alti non in ultimo ha creduto in questa nicchia facendosi fare un motore, il che non è da tutti e appunto se lo fà pagare in questo momento, poi si vedrà.
Per chi ha la full può essere un modo di fare un percorso inverso fatto di risalite più lineari e tranquille scatenarsi in discesa, perchè i parecchi nm e le batterie capienti hanno dopato un pò tutti.
In teoria 15%/15picco su 4x corrisponde a 30%/30picco su 2x ma le due ebike non pesano uguale, in pratica devi trovare uno che ha la sl e pure la 4x per farti una comparativa di realtà.
si è una variabile da considerare: ecco perché ho difficoltà a darmi delle risposte su questo argomento, diverse variabili e non tutte (almeno per me) facilmente digeribili!Non sarei così sicuro sulla linearità della proporzione.
La Turbo "standard" ha una coppia massima di 90Nm, mentre la versione SL (sia Levo che Kenevo) al massimo arriva a 35Nm, che è meno della metà.
Ipotizziamo, ad esempio, che per salire su una determinata pendenza, ad una determinata cadenza di pedalata, io sia abituato ad avere un certo aiuto dal motore, sintetizzabile in 18Nm di spinta, esso corrispondere al 20% della potenza massima del Brose "standard", ma a più del 50% del Brose SL.
Ora, vero che la Kenevo SL pesa meno della sorella con motore più potente, ma non sono così sicuro che la differenza di peso compensi sufficientemente la minor prestazione motoristica.
Fai poi sapere.In ogni caso, penso che per sapere come e quanto possa spingere il motore della kenevo sl, basta noleggiare una levo sl
Cosa che potrei fare
si l'ideale sarebbe provarne una, magari fare prima un trail con la turbo levo e poi lo stesso con la sl o viceversa.In ogni caso, penso che per sapere come e quanto possa spingere il motore della kenevo sl, basta noleggiare una levo sl
Cosa che potrei fare
Avendo un bosch 4 potrei far un raffronto con quellasi l'ideale sarebbe provarne una, magari fare prima un trail con la turbo levo e poi lo stesso con la sl o viceversa.
Sei sicuro, e se poi ti piace ......, sò per certo che a Mondovì il concessionario Specialized ne affitta di Levo SL, il problema e che gli arrivano a giorni anche delle Kenevo SL.Avendo un bosch 4 potrei far un raffronto con quella
In ogni caso mi metto a cercarne 1
Sai il nome? Non sarebbe lontanissimo Mondovì e potrei provarla nelle salite che faccio di solito dalle mie zoneSei sicuro, e se poi ti piace ......, sò per certo che a Mondovì il concessionario Specialized ne affitta di Levo SL.
TheFlow.BikeSai il nome? Non sarebbe lontanissimo Mondovì e potrei provarla nelle salite che faccio di solito dalle mie zone
Anche mi piacesse, prima del prossimo anno non se ne parla (sto investendo in ricambi adesso)
Magari, in assenza di novità rilevanti, potrei cercare un usato, sempre da affiancare la attuale
Avendo un bosch 4 potrei far un raffronto con quella
In ogni caso mi metto a cercarne 1
Se hai piacere di fare un confronto diretto con la Levo, potremmo vederci per un giro insieme quando hai la SL.