Test Pedali Look Trail Roc

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.327
4.477
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
  • Like
Reactions: ducams4r

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
come dice anche @ducams4r la superficie di appoggio deve essere piana. Altrimenti la pianta del piede per adattarsi al pedale deve seguire le variazioni di spessore.

Confermo e integro, piana o ancor meglio concava, per permettere alla scarpa di deformarsi e adattarsi sotto pressione al pedale.
 

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Vedendo che la parte centrale è più spessa delle estremità, ho il dubbio che abbiamo un buon grip. Lascio a te il test sulle tibie, facci sapere, magari guadagni dei punti!
Se i pin sono piu alti della parte centrale e del telaio del pedale in generale , ed è questo il caso, non dovresti avere problemi di grip, la stessa configurazione la trovi in generale sui pedali sottili anche di alta gamma.
Li uso da mesi con gradimento assoluto , e le mie tibie si sentono abbastanza tranquille.
I pin entrano nella scarpa quel poco che basta consentendo alla scarpa di andare in piano con la parte centrale.
Il grip lo fà anche la scarpa, e a me quel che mi danno questi pedali uniti alle fiveten basta e avanza.
Pin estesi ti daranno problemi anche quando vorrai aggiustare la posizione del piede in corsa.
I pedali piu scomodi e pericolosi che ho provato erano l'opposto , ossia spessi , concavi e con pin esagerati, i pin entravano talmente nella scarpa che alla lunga facevano male, immagina quando entravano nelle tibie.
Poi se preferisci avere delle tagliole incollate ai piedi non comprare questi pedali, compra dei pedali piu spessi concavi e con pin estesi. Però zapperai di piu.
È difficile credere che il piede possa sentirsi comodo a lungo su una superficie concava, io punterei alla planarita.
Cmq amazon non ti farà storie se glieli rendi dopo averli provati , quindi fossi in tè li proverei 20210510_202853.jpg
 
Ultima modifica:

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Se i pin sono piu alti della parte centrale e del telaio del pedale in generale , ed è questo il caso, non avrai problemi di grip, la stessa configurazione la trovi in generale sui pedali sottili anche di alta gamma.
Confermi per l'ennesima volta quanto tu sia "visionario"... Hai provato a ricoprirli di schiuma poliuretanica per smorzare le vibrazioni?

Basta trollate e disinformazione.
 
Ultima modifica:

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Confermi per l'ennesima volta quanto tu sia "visionario"... Hai provato a ricoprirli di schiuma poliuretanica per smorzare le vibrazioni?

Basta trollate e disinformazione.
Pregasi argomentare , grazie.
Io parlo per esperienza avendo testato tali pedali.
Per la schiuma rivolgersi alla Spank che saprà illustrarti
 

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Ho già argomento il perché un pedale concavo ha un grip migliore di uno convesso. Non ritengo necessario fornirti ulteriori spiegazioni.
lo ho confermato nello stesso post, ho anche argomentato come io consideri il pedale non solo sotto l'aspetto grip , ma nel suo insieme e secondo le esigenze del biker, che non sono per tutti uguali.
I parametri sono : altezza da terra, grip, peso , ergonomia , estetica, dimensioni , solidità , comfort , pin piu o meno estesi, numero di cuscinetti , pin sostituibili, prezzo.

Se questo significa essere "visionari" ti ringrazio.
 
Ultima modifica:

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
@ducams4r a parte quelli look di questa recensione hai qualche modello da consigliare non troppo costoso?

Cerca pedali con la piattaforma tutta in un pezzo, che sia in alluminio o resina termoplastica, ma che abbia un profilo concavo e "vuoto" in modo da permettere alla scarpa di deformarsi e adeguarsi alla forma del pedale per avere il massimo del grip. Per ottenere i migliori risultati è fondamentale scegliere scarpe adatte allo scopo, da MTB e specifiche per pedali flat
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.327
4.477
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
@ducams4r a parte quelli look di questa recensione hai qualche modello da consigliare non troppo costoso?
non ho l'esperienza di @ducams4r sui pedali flat.
Ma se vuoi cominciare a provarli spendendo poco per vedere come ti trovi, quelli in nylon sono perfetti. Poca spesa tanta resa.
Ti consiglio solo di preferire quelli con i 2 cuscinetti sull'albero, piuttosto che quelli con un cuscinetto e una boccola.
Li trovi anche nei siti cinesi a meno di 20 euro.
 
  • Like
Reactions: ducams4r

Gibbo77

Ebiker pedalantibus
20 Luglio 2020
159
51
28
Modena
Visita Sito
Bici
In cerca !
Aggiornamento...i pedali che ho preso li ho già resi...
ovvero questi:
https://www.amazon.it/gp/product/B088M985CF/?tag=mmc08-21

Forse è anche colpa delle scarpe che ho preso, ovvero delle SCOTT SPORT CRU-R che con i flat forse non si sposano bene (qualcuno le ha provate ?).

Adesso sono indeciso tra questi due.
Flat puri belli piatti come consigliato da @ducams4r :

O questi ibridi:
https://www.amazon.it/dp/B07CDQ4K7S/?tag=mmc08-21

In linea di principio preferirei i flat per non rischiare troppo nei tratti impegnativi. Quelli ibridi sono comodi ? ?
 

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Aggiornamento...i pedali che ho preso li ho già resi...
ovvero questi:
https://www.amazon.it/gp/product/B088M985CF/?tag=mmc08-21

Forse è anche colpa delle scarpe che ho preso, ovvero delle SCOTT SPORT CRU-R che con i flat forse non si sposano bene (qualcuno le ha provate ?).

Adesso sono indeciso tra questi due.
Flat puri belli piatti come consigliato da @ducams4r :

O questi ibridi:
https://www.amazon.it/dp/B07CDQ4K7S/?tag=mmc08-21

In linea di principio preferirei i flat per non rischiare troppo nei tratti impegnativi. Quelli ibridi sono comodi ? ?
Hai preso scarpe per spd , è normsale che non ti trovi con i flat
 
  • Like
Reactions: ducams4r

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.327
4.477
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Aggiornamento...i pedali che ho preso li ho già resi...
ovvero questi:
https://www.amazon.it/gp/product/B088M985CF/?tag=mmc08-21

Forse è anche colpa delle scarpe che ho preso, ovvero delle SCOTT SPORT CRU-R che con i flat forse non si sposano bene (qualcuno le ha provate ?).

Adesso sono indeciso tra questi due.
Flat puri belli piatti come consigliato da @ducams4r :

O questi ibridi:
https://www.amazon.it/dp/B07CDQ4K7S/?tag=mmc08-21

In linea di principio preferirei i flat per non rischiare troppo nei tratti impegnativi. Quelli ibridi sono comodi ? ?
Ti sembra strano che scarpe per pedali clipless non vadano bene su pedali flat? E pensi che il problema siano i pedali?