First Ride Scarpe Fi'zi:k Gravita Tensor flat e Versor flat

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Fi'zi:k entra nel mondo gravity con due modelli di scarpe che condividono alcuni aspetti ma si differenziano per destinazione d'uso: la Tensor rivolta ad utilizzatori più "race oriented" e la Versor per utilizzatori "performance oriented". Qualche settimana fa ho ricevuto in anteprima un paio di entrambi i modelli con suola...
Leggi tutto...
 
  • Like
Reactions: Guma57

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Secondo te come indossano? Strette o larghe?
Per dirti con shimano bisogna prendere un numero in più. Con queste?

La numerazione è corretta e sono presenti anche i mezzi numeri, io ho trovato piena corrispondenza con 5.10.

La calzata nell'avanpiede è piuttosto avvolgente e fasciante.
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Altra domanda.
La traspirabilità dici che non è molta. Vanno bene anche d'estate o si rischia di fare un pediluvio nella scarpa?

Non ho ancora avuto modo di provarle con il caldo, diciamo al massimo 20° in questa stagione.
Nessuna delle due presenta fori per la traspirazione.
La Tensor (rossa) avendo una calza tipo neoprene interna per avvolgere meglio il piede fa sudare un po' di più, ma è studiata per fasciare al massimo il piede del rider.
La Versor (grigia) ha un'imbottitura è davvero minimale e una linguetta sottile e traspirante, probabilmente la più adatta per essere utilizzata dal rider sportivo che tiene la scarpa per tutto il giorno.
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.329
4.478
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Non ho ancora avuto modo di provarle con il caldo, diciamo al massimo 20° in questa stagione.
Nessuna delle due presenta fori per la traspirazione.
La Tensor (rossa) avendo una calza tipo neoprene interna per avvolgere meglio il piede fa sudare un po' di più, ma è studiata per fasciare al massimo il piede del rider.
La Versor (grigia) ha un'imbottitura è davvero minimale e una linguetta sottile e traspirante, probabilmente la più adatta per essere utilizzata dal rider sportivo che tiene la scarpa per tutto il giorno.
grazie. Ci sto pensando ma sta cosa della traspirabilità mi frena un po'. Io non ho mai freddo ai piedi infatti anche in inverno uso delle scarpe gaerne G-Nemy. Mai usato scarponcini. Nemmeno a -4.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
grazie. Ci sto pensando ma sta cosa della traspirabilità mi frena un po'. Io non ho mai freddo ai piedi infatti anche in inverno uso delle scarpe gaerne G-Nemy. Mai usato scarponcini. Nemmeno a -4.
Non conosco le tue scarpe, vedendole online, direi che sono scarpe concettualmente molto diverse da queste Fizik
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.329
4.478
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Prese e usate le versor.
Devo dire ottime. Buon grip sui pedali. E molto comode. Unica cosa le ho prese un numero in più perché hanno la pianta molto stretta.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Prese e usate le versor.
Devo dire ottime. Buon grip sui pedali. E molto comode. Unica cosa le ho prese un numero in più perché hanno la pianta molto stretta.
Si, sono piuttosto aderenti e poco e con imbottiture minimali. Io ho il piede magro e piatto, di solito utilizzo calze molto sottili e mi piace avere il piede molto "fermo". La numerazione prevede anche i mezzi numeri, che facilita la scelta.
 
  • Like
Reactions: Pietro.68