News Affittare una ebike con Decathlon Rent

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Interessante la medotologia,
controlli e prenoti dal cellulare, passi e ritiri...
E' questa l'arma vincente

Al contrario, prezzi a mio avviso fuori mercato, dalle mie parti si affitta per un giorno intero a 50 euro una Lapierre o Cube full montata discretamente, qui con 40 euro ti prendi le front...e sappiamo che front...

Mettessero una schiera di Stilus a 40 euro e le front a 30....allora si che sarebbe interessante

Interessanti le opzioni settimanali e stagionali
 

ARGENTOVIVO

Ebiker normalus
9 Luglio 2019
73
57
18
LUCCA
Visita Sito
Bici
TREK
Sono convinto anch'io che il noleggio sia l'arma vincente per il futuro, che utilità ha comprare una biciletta per 5.000,00 euro che l'anno dopo è vecchia e al massimo andarci 2 ore nel week-end e il resto del tempo tenerla in cantina
 

azzahaibike

Ebiker pedalantibus
2 Giugno 2020
235
59
28
torino
Visita Sito
Bici
giant trance x e+pro29-2(ex haibike sduro fullnine rc 2015)
Sono convinto anch'io che il noleggio sia l'arma vincente per il futuro, che utilità ha comprare una biciletta per 5.000,00 euro che l'anno dopo è vecchia e al massimo andarci 2 ore nel week-end e il resto del tempo tenerla in cantina
Salve io sono uno di quelli che ha preso una bici da 5000 euro ed la uso nel week end 3/4 ore con grande soddisfazione!!!
Quello che penso io del noleggio e una alternativa per chi sporadicamente usa la bici !!!! 50 euro al week end sono 200euro la mese e circa 2400 euro l'anno
Circa mezza bici da 5000 euro !!!!
Altra considerazione il noleggio potrebbe essere utile per scegliere il tipo di bici am oppure enduro ecc...
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.312
2.514
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Salve io sono uno di quelli che ha preso una bici da 5000 euro ed la uso nel week end 3/4 ore con grande soddisfazione!!!
Quello che penso io del noleggio e una alternativa per chi sporadicamente usa la bici !!!! 50 euro al week end sono 200euro la mese e circa 2400 euro l'anno
Circa mezza bici da 5000 euro !!!!
Altra considerazione il noleggio potrebbe essere utile per scegliere il tipo di bici am oppure enduro ecc...

guarda i prezzi stagionali
 

azzahaibike

Ebiker pedalantibus
2 Giugno 2020
235
59
28
torino
Visita Sito
Bici
giant trance x e+pro29-2(ex haibike sduro fullnine rc 2015)
guarda i prezzi stagionali
L'altra estate ero in vacanza in valle d'Aosta ed i prezzi non si discostavano molto dalle 50euro !!!!! Certo che se voglio noleggiare per un periodo più lungo ed ovvio che mi rivolgerò ad aziende specializzate !!!!
Mi da fastidio leggere che spedire 5000 euro ed usarla al week end sia poco utile !!!! La carta vincente delle ebike sta proprio nel avere poco tempo da dedicare ed riuscire a fare cose che con bici normali richiedono più preparazione!!!!
 
  • Like
Reactions: RobiCitte

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.329
1.363
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Interessante la medotologia,
controlli e prenoti dal cellulare, passi e ritiri...
E' questa l'arma vincente

Al contrario, prezzi a mio avviso fuori mercato, dalle mie parti si affitta per un giorno intero a 50 euro una Lapierre o Cube full montata discretamente, qui con 40 euro ti prendi le front...e sappiamo che front...

Mettessero una schiera di Stilus a 40 euro e le front a 30....allora si che sarebbe interessante

Interessanti le opzioni settimanali e stagionali
Avranno fatto i loro conti!!
Non oso pensare in che condizioni tornino certe bici, per ricondizionare serve personale e materiali!!
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Avranno fatto i loro conti!!
Non oso pensare in che condizioni tornino certe bici, per ricondizionare serve personale e materiali!!
Chiaro,
Avranno le loro spese, ma il prezzo lo fa il mercato... se hai accanto quello che affitta la AM o Enduro a 50 euro...vai poco lontano.

Poi chiaro loro puntano ad un altro segmento, ovvero il segmento totale del noleggio e puntano sulla semplicità di prenotazione e capillarità sul territorio, ma difficilmente faranno concorrenza al negozio fisico del luogo che ti affitta la AM per un giro sui trail locali....soprattutto se non mettono la STILUS nell'offerta

sid
 

ARGENTOVIVO

Ebiker normalus
9 Luglio 2019
73
57
18
LUCCA
Visita Sito
Bici
TREK
Il noleggio delle e-bike è un mercato in continua espansione che è stato un po' fermato dalla presenza del Covid ma che in futuro riserverà sicuramente buoni profitti a chi ha lungimiranza nel mercato, basta vedere che anche case produttrici con Specialized, Scott, Fantic e altre avevano iniziato a proporre i propri mezzi monomarca per il noleggio a lungo e a breve termine, poi lo scoppio della pandemia ha fermato un po' tutti. Il mio parere è che un negozio non si potrà sottrarre a lungo anche a questo bussiness che sarà un ulteriore tassello di guadagno. Molti negozi già lo fanno altri hanno deciso di implementare con questo settore, non solo nelle località turistiche ma anche in città. Non volevo offendere chi ha deciso di comprare una e-mtb da 5.000,00 euro per usarla solo nel week-end, ma occorre come al solito guardare oltre il proprio presente e avere la capacità di valutare e adattarsi al futuro e a quello che il mercato richiederà
 
  • Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Il noleggio delle e-bike è un mercato in continua espansione che è stato un po' fermato dalla presenza del Covid ma che in futuro riserverà sicuramente buoni profitti a chi ha lungimiranza nel mercato, basta vedere che anche case produttrici con Specialized, Scott, Fantic e altre avevano iniziato a proporre i propri mezzi monomarca per il noleggio a lungo e a breve termine, poi lo scoppio della pandemia ha fermato un po' tutti. Il mio parere è che un negozio non si potrà sottrarre a lungo anche a questo bussiness che sarà un ulteriore tassello di guadagno. Molti negozi già lo fanno altri hanno deciso di implementare con questo settore, non solo nelle località turistiche ma anche in città. Non volevo offendere chi ha deciso di comprare una e-mtb da 5.000,00 euro per usarla solo nel week-end, ma occorre come al solito guardare oltre il proprio presente e avere la capacità di valutare e adattarsi al futuro e a quello che il mercato richiederà
Comunque chi compra bici da 5000 euro per usarle il week end, ovvero la maggior parte dell'utenza (ma anche bici da 7.000 euro) non ha certo un alternativa valida nel noleggio:
Lo stagionale non conviene e logisticamente nemmeno quello per il week end e cmq l'appassionato vuole un mezzo cucito su se stesso, col suo sag le sue sospensioni ecc...
 
  • Like
Reactions: Lollo72

ARGENTOVIVO

Ebiker normalus
9 Luglio 2019
73
57
18
LUCCA
Visita Sito
Bici
TREK
Comunque chi compra bici da 5000 euro per usarle il week end, ovvero la maggior parte dell'utenza (ma anche bici da 7.000 euro) non ha certo un alternativa valida nel noleggio:
Lo stagionale non conviene e logisticamente nemmeno quello per il week end e cmq l'appassionato vuole un mezzo cucito su se stesso, col suo sag le sue sospensioni ecc...
Infatti è quello che sto dicendo, oggi non ha alternativa ma domani ne avrà un numero considerevole è un mercato che si allarga a macchia d'olio pensa a quanti negozi di bici ci sono, se tutti o quasi propongono anche bici a noleggio e non solo altissima gamma ognuono si puo' specializzare in quello che piu' il suo mercato di riferimento richiede e le case produttrice supportano con mezzi adhoc tutti quelli del week-end non dovranno piu' sobbarcarsi l'onere di comprare un mezzo costoso e poco sfruttato e poi difficilmente rivendibile dopo magari due tre anni ma potra prenderla quando avrànno tempo e voglia.
 

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
555
342
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Comunque chi compra bici da 5000 euro per usarle il week end, ovvero la maggior parte dell'utenza (ma anche bici da 7.000 euro) non ha certo un alternativa valida nel noleggio:
Lo stagionale non conviene e logisticamente nemmeno quello per il week end e cmq l'appassionato vuole un mezzo cucito su se stesso, col suo sag le sue sospensioni ecc...
L'appassionato che spende più di 5.000 euro difficilmente si rivolge a Decathlon !
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
L'appassionato che spende più di 5.000 euro difficilmente si rivolge a Decathlon !
forse mi sono spiegato male

ti dico come la penso io, nonostante veda il noleggio una gran bella cosa, non lo vedo competitivo con l'acquisto...
secondo me l'appassionato la bici la vuole comprare, ad oggi ci potrebbe essere come alternativa il cosiddetto noleggio a lungo termine...ma considerando i prezzi rimane poco concorrenziale

Però l'affitto si svilupperà e tanto... sopratutto per chi si muove e magari non riesce a portarsi la bici in vacanza e per chi vuole provare...
Per questo dico, se Deca mettesse una schiera di Stilus disponibili ad un prezzo congruo che potrebbe essere 40Euro al giorno sarebbe superconcorrenziale in ambito MTB, anche per un appassionato che magari quel giorno non ha il suo mezzo a disposizione o per chi vuole spingersi in questo sport.

L'offerta di ora del Deca, è un'offerta per un target che non ci spiega nulla con la eMTB, al massimo per una musc.olare XC ti prende l'appassionate, ma il resto sono per chi vuole fare una girata