News HPS Domestique 1-21: una E-road da 8.5KG

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.329
1.364
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
No, secondo me fai considerazioni inesatte. Queste bici possono andare bene per I cicloturisti che, per età o altri problemi, non riescono più ad allenarsi come prima, per cui non riescono a tenere velocità medie sopra i 25. Questi ciclisti non sono agonisti assatanati, ma godono ad andare a fare un giro in bdc senza fretta, e senza la paura di trovarsi una salita per loro impossibile. Il cicloturismo si è sempre fatto anche prima dell’avvento delle gravel.
Altra considerazione, sul fatto di aggregarsi, con questo tipo di bici, a gruppi che vanno forte: stessa cosa di cui sopra; oltre i 25 il motore stacca, per cui o hai gamba o resti solo, perché in gruppo si viaggio almeno a 30, finendo giri anche di 120 km, con medie anche oltre i 30, salite comprese.
Dovrebbe staccare....
Secondo te, bici da 12000 euro fatta in edizione limitata, dove il motore e batteria nemmeno si vedono, se dopo i 25 stacca non avrebbe nessuna appetibilità per una bdc....
 

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
611
656
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
Dovrebbe staccare....
Secondo te, bici da 12000 euro fatta in edizione limitata, dove il motore e batteria nemmeno si vedono, se dopo i 25 stacca non avrebbe nessuna appetibilità per una bdc....
Se non staccasse durerebbe dieci minuti, forse meno. Da utilizzatore di ebdc (causa età) mi sento di dire che in effetti 12000 euro servono per accarezzare l'io, ma personalmente preferisco la mia wilier da 13 kg, ma con una batteria da 250wh che mi permette di fare anche 1500 m di dislivello. E in pianura, a parte rilanci o cambi di ritmo importanti, non pago più di tanto la differenza di peso