News Bianchi presenta e-Omnia

Staff

Redazione
Redazione
14 Settembre 2016
166
111
3
Visita Sito
[Comunicato stampa] Bianchi presenta e-Omnia, una nuova famiglia di e-bike che definisce un approccio innovativo alla mobilità, fornendo ad ogni tipologia di utente l’opportunità di muoversi meglio e in modo più intelligente nella vita di tutti i giorni. “La parola “Omnia” - in latino significa “tutto” - rispecchia l’ambizione della...
Leggi tutto...
 

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
555
342
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Tanti bei discorsi , ma alla fine quando se ne vedrà qualcuna in giro ? io stò ancora aspettando di vedere qualche e-SUV per ora (perlomeno dalle mie zone) non si è vista nemmeno dai concessionari . Oltre alle belle presentazioni con i vari partner in spolvero non sarebbe male vedere la sostanza ( se c'è ?) .
Interessante il sistema ABS mi piacerebbe conoscere come viene sviluppato su una e-mtb ; non ho capito in cosa consista la geometria step through che dovrebbe facilitare la salita e la discesa dal mezzo ?
Mi auguro che Bianchi ritorni "sull'onda" come forse lo era un tempo e proponga buoni mezzi con ottime soluzioni.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Le strategie di mercato di Bianchi sono a mio avviso incomprensibili
Se Thok da marchio sconosciuto avesse avuto le strategie di Bianchi oggi avrebbe venduto 10 biciclette, se Bianche avesse avuto le strategie di Thok oggi forse sarebbe considerata sul mercato al pari delle big.

Detto questo, è bene che Bianchi si concentri su settori del tipo Lifestyle, Urban, Millennial, Fittness... settori e nomi molto alla moda ed ha la storia per farlo, meno si addentra sul settore MTB e meglio è per loro e per tutti, qui fa solo danni e figure cacine (vedi e.suv che criticai distruggendola alla presentazione)
Se già nel settore muscolare aveva avuto qualche luccichio solo sull'XC (anche grazie a Fontana), oggi sull'elettrico dove l'XC è minimale è bene che a mio avviso lasci perdere il settore MTB, mentre vedrei tantissimi sbocchi in tipologie sopracitate (dove ad esempio per conto mio Olympia sta facendo benissimo) soprattutto ora che si cerca di sviluppare il green
Chiaramente tutto questo oltre al settore strada dovo nessuno gli insegna niente

sid
 
  • Like
Reactions: Giocody and Babi

byumma

Ebiker normalus
19 Dicembre 2016
67
29
18
73
Lucera
Visita Sito
Bici
Cube Reaction Hybrid HPA Race 500
Progetto interessante, ma se ci si lascia prendere la mano dalle personalizzazioni, la cifra sale notevolmente. Giusto per fare un esempio, sinceramente € 545,00 per la vernice extra, mi sembrano tanti.
 
  • Like
Reactions: Marcolino76

vigggi

Ebiker specialissimus
8 Maggio 2017
1.696
1.308
113
50
rovereto
Visita Sito
Bici
Bianchi ttronic Rebel 1
, meno si addentra sul settore MTB e meglio è per loro e per tutti, qui fa solo danni e figure cacine (vedi e.suv che criticai distruggendola alla presentazione)


sid
Non so su che basi puoi fare queste affermazioni.... sicuramente sarai titolato per farlo... da parte mia ti posso dire che la ttronic Rebel 9.1 è una buonissima emtb con un ottimo rapporto qualità prezzo... peccato solo per abbandono motore oli.....
 

arrigo

Ebiker velocibus
2 Marzo 2020
361
189
43
71
Lecco
Visita Sito
Bici
Olympia ex 900 sport
Tecnicamente potrebbe eassere valida
Esteticamente a mio parere.........ORRENDA ! ! !
se questa è orrenda allora per te quale sarebbe una bella e.mtb?
a me piace molto, pero' prezzo troppo alto per come è montata, se metto cambio xt e forcella 160 è proibitivo, trovo di meglio in altri brand, ma non posso dire che esteticamente sia brutta, anzi......
 

Elbranko

Ebiker velocibus
19 Luglio 2020
250
98
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Scott genius E-ride 910, Specialized enduro expert carbon 650b
dai l'ABS costa solo 1.600 euro, se vuoi la rhythm invece della yari sono 200 euro, non ci sono altre forcelle disponibili, 500 euro per cambiare colore.
Un solo modello biammo.
Non ho capito...