News Torna la Santa Cruz Bullit, ed è una Ebike

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
47
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
Occorre però ricordare che con la 27,5 davanti è più facile impuntarsi, per cui anche in salita le 27,5 all'anteriore qualche problemino ce l'hanno, certo dipende dal tipo di fondo.
Non dipende solo dal diametro ruota ma anche dalla geometria e assetto della bike... Cavolo io con ebike da 27.5 in salita tecnica non ho mai avuto impuntamenti... Magari poi son sempre stato fortunato...
 
  • Like
Reactions: Rolly

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
effettivamente certi contenuti e' meglio proteggerli per evitare il copia-incolla :)

Vedi l'allegato 36198
In effetti i colori fanno abbastanza schifo!!:poop:
Invece il peso dichiarato (e forse verificato nel test dei Tedeschi) è quanto meno sorprendente considerando batteria e forcella!! Evidentemente il telaio è parecchio leggero!!
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Ma ste "mullet".....a me non piacciono proprio!!!!!
Poi quale è il senso?????
Non certo estetico !!:confused: ed a livello dinamico non mi rendo conto del vantaggio .
Se da un lato facilitano la discesa dall'altro penalizzano in salita.....
 

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
47
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
Ma ste "mullet".....a me non piacciono proprio!!!!!
Poi quale è il senso?????
Non certo estetico !!:confused: ed a livello dinamico non mi rendo conto del vantaggio .
Se da un lato facilitano la discesa dall'altro penalizzano in salita.....
E sai...non avevano più formati ruota da propinare e si sono inventati ste robe... O a me non fanno schifo esteticamente e non mi farei problemi ad acquistare una ebike mullet però secondo me non servono a molto...
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ma ste "mullet".....a me non piacciono proprio!!!!!
Poi quale è il senso?????
Non certo estetico !!:confused: ed a livello dinamico non mi rendo conto del vantaggio .
Se da un lato facilitano la discesa dall'altro penalizzano in salita.....
Il vantaggio dovrebbe essere nella maneggevolezza superiore con la 27,5 dietro e maggior facilità nel superare gli ostacoli con la 29 davanti
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.876
2.268
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Ma ste "mullet".....a me non piacciono proprio!!!!!
Poi quale è il senso?????
Non certo estetico !!:confused: ed a livello dinamico non mi rendo conto del vantaggio .
Se da un lato facilitano la discesa dall'altro penalizzano in salita.....
Il vantaggio è avere bici più corte che dovrebbero avvantaggiarsi sullo stretto e mantenere anche maggiore escursione al posteriore dove ce ne fosse bisogno, tipo enduro o DH.
Io ho una DH da 29 che in discesa va benissimo e pure sullo stretto non mi sembra assolutamente meno agile che una 27.5, però nei ripidi e drop, ogni tanto qualche grattata di culo sulla ruota dietro mi è capitato di prenderla... Cosa che non mi è mai successo sulla 27.5
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.876
2.268
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Poi per il fattore estetico va a gusti ed è tutto relativo, a me non dispiacciono, ma forse perché sono abituati anche alle moto dove per alcuni modelli off road le ruote differenziate sono nella norma
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Occorre però ricordare che con la 27,5 davanti è più facile impuntarsi, per cui anche in salita le 27,5 all'anteriore qualche problemino ce l'hanno, certo dipende dal tipo di fondo.
Prossimo formato definitivo sarà il 28 e ¼ con gomma da 2.65" o_O

Per la mia esperienza e capacità tecnica, le migliori in salita sono le 29”, in discesa invece le mullet possono avere dei vantaggi per chi ha una guida molto attiva.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
comunque non comprendo chi dice che "si vede che Santa crede nell'ebike". Boh, a me sembra una delle tantissime altre ebike tutte uguali, non mi pare abbia niente di speciale. A me sembra fatta tanto per, ma non parliamo di canyon o boh altri marchi a caso, parliamo di SC.. mi attenderei di meglio ecco, questo mi fa pensare che appunto non è che ci credano troppo
meglio in che senso???
L'hai provata?

perchè se non la hai provata sono parole al vento tanto per dire