First Ride Nuova Thok TK01 con Shimano EP8

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.535
6.459
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Come ho già detto per me così come impostata la filosofia non è da grandi numeri. E mi spiacerebbe. Ma la chiudo qua sennò sembra che sia un detrattore di Thok e così non è

Però qui si ritorna da capo, ovvero cosa si erano prefissati, perchè il nodo della questione è quello e BDG o FCT pianificati da raggiungere lo sanno solo loro e solo loro sanno come si stanno posizionando con le vendite rispetto a questi numeri.
Una volta fatta la pianificazione non è che se la domanda aumenta loro la possono soddisfare, i numeri sono quelli... chiaramente faranno di tutto per aumentare la produzione ma la risposta al mercato non potrà essere immediata

sid
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.922
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
A mio avviso il modello di business di thok funziona male: compro on line, no sconto, quando vado a rivendere mi devo sbattere in privato perché i negozi non te la ritirano.... per chi come me cambia e Bike ogni anno e mezzo dandola sempre indietro al negozio, non potrebbe mai funzionare
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.535
6.459
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
A mio avviso il modello di business di thok funziona male: compro on line, no sconto, quando vado a rivendere mi devo sbattere in privato perché i negozi non te la ritirano.... per chi come me cambia e Bike ogni anno e mezzo dandola sempre indietro al negozio, non potrebbe mai funzionare

beh certo non accontenta tutte le esigenze, ma non sono i soli...Canyon non mi pare sia nata ieri...
e comunque Thok ha anche dei Punti Thok (appoggiati a altri biciclettai) sparsi per l'Italia, chiaro non saranno tanti ma ci sono
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.922
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
beh certo non accontenta tutte le esigenze, ma non sono i soli...Canyon non mi pare sia nata ieri...
e comunque Thok ha anche dei Punti Thok (appoggiati a altri biciclettai) sparsi per l'Italia, chiaro non saranno tanti ma ci sono
Vero ma sono semplici punti di appoggio, non concessionari e la differenza è enorme, d’altronde so con certezza che prendono per ogni bici venduta una pct bassissima quindi che interesse hanno a vendere Thok piuttosto che un loro brand?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.535
6.459
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Vero ma sono semplici punti di appoggio, non concessionari e la differenza è enorme, d’altronde so con certezza che prendono per ogni bici venduta una pct bassissima quindi che interesse hanno a vendere Thok piuttosto che un loro brand?
hai ragione, ma hai un appoggio fisico rispetto all'on line totale
poi quello che dici è vero...ne ho consociuto uno (quella a cui l'avevo affittatata nei pressi di Firenze) che la denigrava senza nemmeno sapere di cosa parlava...la cosa mi ha dato piuttosto fastidio
 

Babi

Ebiker pedalantibus
21 Agosto 2019
210
145
43
54
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Thok Mig, RR XC100
Per quanto riguarda il Thok point su cui mi appoggio io, più che con la vendita penso facciano il loro giro con il noleggio, e per ora la mia 'esperienza personale con loro é stata più che positiva
 

salitomania

Ebiker ex novello
6 Maggio 2017
20
41
13
borgomanero
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo
Non vedo l'ora di provarla, ma così di primo acchito mi fa storcere il naso. troppo votata alla discesa, di che se fanno il 95% dei potenziali acquirenti di 170 mm di escursione? Tutti a fare enduro e ingaggiarsi come alle ews? Bah... io continuo a preferire la mig e se aggiornassero quella con il nuovo motore shimano e batteria da 625 non avrei dubbi su cosa comprare....
 

gdming68

Ebiker normalus
2 Agosto 2020
93
99
18
Milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign
Qualcuno sa spiegarmi la differenza di 1Kg tra la Thok Tk01 LTD e la Tk01?
Le differenze sembrano essere per lo piu su forcella e ammortizzatore (tutta Ohlins la prima e Rock shok la seconda) ma analizzando le differenze di peso dei singoli componenti trovo molto strano che la nuova Tk01 pesi 1 Kg in piu della LTD.
Poi il nuovo EP8 é piu leggero del precedente Step8000 e la batteria é rimasta la stessa.
Grazie
Edit: sulla scheda della LTD il peso si riferisce alla taglia S, sulla TK01 alla taglia M.
 
Ultima modifica:

Giocody

Ebiker potentibus
20 Ottobre 2016
935
703
93
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Non vedo l'ora di provarla, ma così di primo acchito mi fa storcere il naso. troppo votata alla discesa, di che se fanno il 95% dei potenziali acquirenti di 170 mm di escursione? Tutti a fare enduro e ingaggiarsi come alle ews? Bah... io continuo a preferire la mig e se aggiornassero quella con il nuovo motore shimano e batteria da 625 non avrei dubbi su cosa comprare....

Ad una mia diretta domanda, nella pagina FB di THOKers Italia, dove ho chiesto a Migliorini se confermava la NON compatibilità della nuova batteria esterna da 630Wh sul motore Steps8000, mi ha risposto così:
" la batteria esterna da 630 potrà essere montata sulla MIG con E8000 sostituendo un cavetto Shimano. "Tutte le considerazioni fatte e i rumors letti o sentiti dire al momento dell'uscita delle nuove batterie Shimano vanno.... a quel paese.
 
  • Like
Reactions: Dynamite

Dynamite

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2016
194
95
28
53
Gran Canaria
grancanariamountainbike.com
Bici
Commencal Meta Power Essential
Ad una mia diretta domanda, nella pagina FB di THOKers Italia, dove ho chiesto a Migliorini se confermava la NON compatibilità della nuova batteria esterna da 630Wh sul motore Steps8000, mi ha risposto così:
" la batteria esterna da 630 potrà essere montata sulla MIG con E8000 sostituendo un cavetto Shimano. "Tutte le considerazioni fatte e i rumors letti o sentiti dire al momento dell'uscita delle nuove batterie Shimano vanno.... a quel paese.
Grazie della condivisione, interessante.
Qualcuno ha info sulle dimensioni della batteria esterna da 630? Suppongo sarà più grande dell'attuale da 504Wh...
 

Comitato

Ebiker normalus
4 Dicembre 2018
71
21
8
Padova
Visita Sito
Bici
Nerve AL 9 - Thok Mig
Ad una mia diretta domanda, nella pagina FB di THOKers Italia, dove ho chiesto a Migliorini se confermava la NON compatibilità della nuova batteria esterna da 630Wh sul motore Steps8000, mi ha risposto così:
" la batteria esterna da 630 potrà essere montata sulla MIG con E8000 sostituendo un cavetto Shimano. "Tutte le considerazioni fatte e i rumors letti o sentiti dire al momento dell'uscita delle nuove batterie Shimano vanno.... a quel paese.

... anche il supporto batteria deve essere sostituito, vedi link:

supporto BM-E8016

;)
 
  • Like
Reactions: Giocody

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.015
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Sarebbe interessante sapere con certezza se il nuovo supporto batteria può ospitare sia le nuove batterie da 630W/h che le vecchie 504W/h, qualcosa avevo letto ma non mi era parso che potesse spazzare via tutti i dubbi.
 
  • Like
Reactions: Dynamite

Dynamite

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2016
194
95
28
53
Gran Canaria
grancanariamountainbike.com
Bici
Commencal Meta Power Essential
Sarebbe interessante sapere con certezza se il nuovo supporto batteria può ospitare sia le nuove batterie da 630W/h che le vecchie 504W/h, qualcosa avevo letto ma non mi era parso che potesse spazzare via tutti i dubbi.
Quoto.
Da come l'avevo sentita io no: probabilmente la nuova batteria è un pelo più lunga e quindi hanno dovuto modificare l'attacco basso (quello col cavo), che a occhio mi sembra un pò più sottile di quello della 504, evidentemente per lasciare più spazio utile al corpo batteria.
Si diceva anche che sono intercambiabili nel senso che l'ingombro totale in lunghezza è lo stesso, ma se la 630 richiede un supporto col cavo dedicato, allora non ci puoi montare la 504 Wh. Upgrade si, ma senza poter usare entrambe le batterie sugli stessi attacchi pare.

Dalle foto inoltre, sembra che la 630 sia più panciuta. Se così fosse andrebbe calcolato anche l'ingombro in altezza.
Sulla Mig quindi la protezione esterna della batteria calzerà ugualmente?...

EDIT: a leggere la pagina linkata mi sorgono dubbi:

Progettato per la batteria SHIMANO STEPS da 630 Wh per tubo obliquo
Compatibile anche con batteria per tubo obliquo SHIMANO STEPS 418 Wh/504 Wh


Ma se è compatibile con il supporto della 504, perchè non usare direttamente quello? :tired_face:
 
  • Like
Reactions: ivo

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.015
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Quoto.
Da come l'avevo sentita io no: probabilmente la nuova batteria è un pelo più lunga e quindi hanno dovuto modificare l'attacco basso (quello col cavo), che a occhio mi sembra un pò più sottile di quello della 504, evidentemente per lasciare più spazio utile al corpo batteria.
Si diceva anche che sono intercambiabili nel senso che l'ingombro totale in lunghezza è lo stesso, ma se la 630 richiede un supporto col cavo dedicato, allora non ci puoi montare la 504 Wh. Upgrade si, ma senza poter usare entrambe le batterie sugli stessi attacchi pare.

Dalle foto inoltre, sembra che la 630 sia più panciuta. Se così fosse andrebbe calcolato anche l'ingombro in altezza.
Sulla Mig quindi la protezione esterna della batteria calzerà ugualmente?...

EDIT: a leggere la pagina linkata mi sorgono dubbi:

Progettato per la batteria SHIMANO STEPS da 630 Wh per tubo obliquo
Compatibile anche con batteria per tubo obliquo SHIMANO STEPS 418 Wh/504 Wh


Ma se è compatibile con il supporto della 504, perchè non usare direttamente quello? :tired_face:
Può darsi che essendo la batteria più pesante, abbiano dovuto progettare un supporto più robusto.
 
  • Like
Reactions: Dynamite