News Pirelli lancia Scorpion E-MTB

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.030
2.930
113
Prov. MI
Visita Sito
intendo che per il prezzo che hanno manca una scelta di mescole a parità di disegno......questo a livello di produzione è un bel risparmio.......meno linee meno costi
Mi sembra un'analisi un poco troppo semplicistica, soprattutto in considerazione che stiamo parlando di uno dei leader mondiali nella produzione di pneumatici per competizione.
Comunque oltre alla gamma Enduro è stata presentata una gamma specifica per Emtb... intervenendo sulla costruzione della carcassa.
Io sono invece abbastanza convinto che Pirelli potrebbe diventare uno dei brand di riferimento nelgiro di pochi anni.
 

nerodegheio

Ebiker ex novello
13 Novembre 2019
44
29
18
45
verona
Visita Sito
Bici
Orbea Rise M10
Mi sembra un'analisi un poco troppo semplicistica, soprattutto in considerazione che stiamo parlando di uno dei leader mondiali nella produzione di pneumatici per competizione.
Comunque oltre alla gamma Enduro è stata presentata una gamma specifica per Emtb... intervenendo sulla costruzione della carcassa.
Io sono invece abbastanza convinto che Pirelli potrebbe diventare uno dei brand di riferimento nelgiro di pochi anni.
lo dirà il mercato....io ho messo solo le mie impressioni.....ed ho usato proprio la gamma per emtb......per un po’ andranno(novità)ma poi sul lungo termine se resta questa la gamma sopperiranno......non c’è confronto con maxxis o schwalbe a livello di scelta ed esperienza sul campo......oggi! Sul domani non vi è certezza.....tu le hai provate? mi dici le tue impressioni?
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.030
2.930
113
Prov. MI
Visita Sito
Comprate, montate, lock-down.
Ma io conto di usare le S in primavera- estate.
Non riesco più a usare gommettine poco scolpite se non sulla bici tradizionale.
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.030
2.930
113
Prov. MI
Visita Sito
Beh, se non l'hai giá fatto puoi descrivere come é stato il montaggio e come sono da montate (profilo e larghezza effettiva)
Poi prendo le misure.
Posso dire che le ho montate su ruota Roval hookless con canale da 38mm.
Mandate su a mano, con la giusta fatica.
Hanno tallonato subito, grazie a una buona saponatura. Senza aver fatto altro dopo tre settimane erano ancora perfettamente gonfie.
Per me ottime, finora.
Manca la prova sul campo.
 
  • Like
Reactions: Docste

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Poi prendo le misure.
Posso dire che le ho montate su ruota Roval hookless con canale da 38mm.
Mandate su a mano, con la giusta fatica.
Hanno tallonato subito, grazie a una buona saponatura. Senza aver fatto altro dopo tre settimane erano ancora perfettamente gonfie.
Per me ottime, finora.
Manca la prova sul campo.
Ottimo, credo siano le mie stesse ruote
 

lorenzomtb

Ebiker ex novello
2 Ottobre 2019
41
47
18
isera
Visita Sito
Bici
trek fuel 100,stradale autocosrtuita, city bike motorizzata bafang,prototipo mtb motorizzato bafang
la scelta è stata fatta per la coppia estiva.......come invernali uso EC + MM. Comunque ho provato anche la M al posteriore e non mi sono trovato un gran che..........molto meglio la R. Cpme mescole mtb secondo me Pirelli deve ancora farne di strada anche perchè i prezzi non sono proprio così popolari.
concordo in pieno,lo uso al posteriore ma riscontro lo stesso problema: mescola troppo dura, pneumatico che si adatta ad un uso sui percorsi asciutti e pietraia (durata km elevata,dopo 700 km non si vede neanche l'usura), ma appena si comincia a spingere ,manca completamente di grip,specialmente in frenata
 

nerodegheio

Ebiker ex novello
13 Novembre 2019
44
29
18
45
verona
Visita Sito
Bici
Orbea Rise M10
concordo in pieno,lo uso al posteriore ma riscontro lo stesso problema: mescola troppo dura, pneumatico che si adatta ad un uso sui percorsi asciutti e pietraia (durata km elevata,dopo 700 km non si vede neanche l'usura), ma appena si comincia a spingere ,manca completamente di grip,specialmente in frenata
grazie ho avuto le stesse sensazioni.....ho provato anche a sgonfiare ma ho avvertito come uno scalino in piegamento che non mi dava buone sensazioni......sul bagnato come ti sei trovato?
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.812
3.381
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Come già detto anche io sono rimasto deluso da Pirelli... e ho montato due S. Buona carcassa senza dubbio ma il grip in condizioni umide lascia a desiderare. Le ho tolte e proverò ancora quando le temperature saranno più alte. Mi aspettavo di più da un gommista come Pirelli... :rolleyes:
 
  • Love
Reactions: Bike

lorenzomtb

Ebiker ex novello
2 Ottobre 2019
41
47
18
isera
Visita Sito
Bici
trek fuel 100,stradale autocosrtuita, city bike motorizzata bafang,prototipo mtb motorizzato bafang
scorpion S, la carcassa va molto bene bella sostenuta (le uso sulla ebike a 1,2 di pressione senza salsicciotti)e resistente, ma la mescola ripeto è troppo dura, specialmente sul bagnato appena si toccano i freni tende a scivolare di brutto, se Pirelli riuscisse a fare una mescola molto più morbida, andrebbe molto meglio, forse ero abituato troppo bene con le kenda hellkat,(gran gomma)ma attualmente la carcassa AGC in misura 2,6 non si trova