News THOK lancia la MIG Flag edition

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.386
4.568
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
tornando in topic e pensando appunto che il progetto tock nel suo complesso non è per nulla male, ma cmqe è il più datato di tutti quelli in commercio di un certo livello, non penso che il cambio di livrea sia la leva per incrementare le vendite.
chi acquista in questo momento sa bene che nel giro di poco tempo la bike verrà sostituita quindi lavorare ulteriormente sul prz (compinenti e super sconti) penso sia l’unico strumento per tenere a galla la barca in attesa della prox presentazione.
infatti non si sono limitati a cambiare livrea, ma hanno migliorato vari componenti e abbassato il prezzo.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
O forse stanno solo aspettando il nuovo Shimano, che probabilmente è stato rimandato di qualche mese?
Ma infatti,
È assolutamente logico, nell’attesa rinverdiscono un po l’attenzione e le vendite con queste promozioni dedicate, purtroppo è quello che succede quando sei legato a doppio filo con un brand esterno che ti produce il motore, altrimenti fai come Cannondale, brand che adoro ma che per me ha fatto una cazzata enorme e se avessi comprato la loro prima Neo (fortuna scelsi Giant) mi sarei incazzato non poco, una bici nuova durata un anno in attesa che Bosch cambiasse il motore e sempre in quell’a no di transizione uscirono con la Cujo motorizzata Shimano che qualcuno mi deve spiegare cosa ha rappresentato ????
 
  • Like
Reactions: Begovic21

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ma infatti,
È assolutamente logico, nell’attesa rinverdiscono un po l’attenzione e le vendite con queste promozioni dedicate, purtroppo è quello che succede quando sei legato a doppio filo con un brand esterno che ti produce il motore, altrimenti fai come Cannondale, brand che adoro ma che per me ha fatto una cazzata enorme e se avessi comprato la loro prima Neo (fortuna scelsi Giant) mi sarei incazzato non poco, una bici nuova durata un anno in attesa che Bosch cambiasse il motore e sempre in quell’a no di transizione uscirono con la Cujo motorizzata Shimano che qualcuno mi deve spiegare cosa ha rappresentato ????

Questo che ho scritto non è in contraddizione a quanto scrissi sopra , nel quade dicevo che non capivo la politica di marketing Thok.
Nel senso, l’operazione è assolutamente corretta per le ragioni sopra citate, però non puoi proporre a listino anche la MIG R, la devi togliere altrimenti prendi per il culo il cliente .

Se tu sul sito alla lista di bici aggiungi questa flag, che non è altro che una mig r scontata e con una ruota in regalo, cazzo la Mig r la devi togliere

Sid
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
infatti non si sono limitati a cambiare livrea, ma hanno migliorato vari componenti e abbassato il prezzo.

probabilmente mi sbaglio ma tt sto miglioramento a livello componenti non lo vedo.
vero che hanno abbassato il prz, io intendevo qualcosa di un pelo più aggressivo considerando che quando uscira (a breve) il motore nuovo questa e molte altre shimano saranno bike con il motore di 3/4 anni fa!!
xche’ tutti i sivende ti diranno questo! e quindi per piazzarla dovrai faticare lavorando di prezzo.......
la ruota non la considero a me hanno regalato: pedali, visore dati bike, cavalletto, latticizzazione, oltre allo sconto sulla bike nuova uscita da 4 mesi.
cmqe a chi è interessato e vuole comprarsela valutera’ se trova vantaggiosa l’offerta.
 
Ultima modifica:

Kratos1982

Ebiker espertibus
19 Agosto 2017
564
162
43
41
Murello
Visita Sito
Bici
LAPIERRE OVERVOLT 400+
Io al momento indipendente dal marchio mi sto tenendo la mia Lapierre ormai da tre anni.
È un mondo che sta avendo un evoluzione enorme e quando finalmente si stabilizzera un po' penserò ad un nuovo acquisto.
Chi ancora la deve comprare acquista ciò che offre il mercato ma per cambiarla,chi la vuole cambiare,secondo me dovrebbe aspettare ancora un po'.
Tanto anche questo settore delle E-mtb è destinato a rallentare un po' e stabilizzarsi tra qualche anno.
 
  • Like
Reactions: Dynamite

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.172
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Un mio compagno di uscite sta valutando di passare ad una e-bike, non è uno che bada alle mode ( batterie integrate ecc ecc ) e tra le opzioni sta prendendo in seria considerazione la Thok, secondo voi alla situazione attuale è una bici da acquistare con i dovuti calcoli economici? Oppure secondo voi è meglio dirgli di guardare altrove? Io sono un po' di parte perché in fondo il progetto Thok non mi dispiace troppo ma vorrei fargli leggere qualche opinione da chi ne sa molto più di me, io al momento sto bene con la mia Giant.
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
chi acquista in questo momento sa bene che nel giro di poco tempo la bike verrà sostituita
non tutti sono esperti e seguono il mercato, fatti un giro su Facebook nei gruppi emtb e poi ne riparliamo: gente che posta la foto della bici e chiede: l'ho appena comprata ho fatto bene? tanto per dirne una
 
  • Like
Reactions: sideman

Kratos1982

Ebiker espertibus
19 Agosto 2017
564
162
43
41
Murello
Visita Sito
Bici
LAPIERRE OVERVOLT 400+
Un mio compagno di uscite sta valutando di passare ad una e-bike, non è uno che bada alle mode ( batterie integrate ecc ecc ) e tra le opzioni sta prendendo in seria considerazione la Thok, secondo voi alla situazione attuale è una bici da acquistare con i dovuti calcoli economici? Oppure secondo voi è meglio dirgli di guardare altrove? Io sono un po' di parte perché in fondo il progetto Thok non mi dispiace troppo ma vorrei fargli leggere qualche opinione da chi ne sa molto più di me, io al momento sto bene con la mia Giant.
Il mio è solo un pensiero personale ma ora non prenderei thok.
Non discuto la qualità del prodotto ma secondo me allo stesso prezzo o un po' di più si posso avere dei modelli altrettanto validi ed esteticamente più moderni e accattivanti.
Poi i gusti son gusti c'è chi può trovare un modello come la thok esteticamente bellissima.
Io però dovessi comprarla a breve non opterei per questo marchio.
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

Dynamite

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2016
194
95
28
54
Gran Canaria
grancanariamountainbike.com
Bici
Commencal Meta Power Essential
non tutti sono fissati con la batteria integrata e non tutti sono panzoni che vogliono 2000 wh
Concordo.
Io ho una MetaPower con batteria esterna da 504Wh. La praticità di questa batteria è eccezionale, così come il suo peso (credo sia la più leggera della fascia 500Wh, sui 2,7kg). E zero problemi di surriscaldamento.
Avendo abbastanza gamba giro quasi solo in ECO (ultimamente impostato mid) e quindi l'autonomia non è mai stata un problema.
In cambio ho una bici più leggera della media (22kg reali, telaio in Alu), con un'ottima distribuzione dei pesi (batteria piccola = peso più in basso rispetto a lunghe batterie infilate nell'obliquo che, per ragioni di ingombro laterale devono necessariamente essere sviluppate in lunghezza).
Che poi il mercato vada sull'integrazione della batteria lo sappiamo tutti. Ma la ragione è solo estetica.
Il piantone che ospita la batteria generalmente infatti va sovradimensionato (detto da diversi costruttori) e quindi pesa di più -> vai col carbonio per contenere il peso, però aumenta il prezzo.
Batteria integrata significa anche possibili problemi di surriscaldamento se si usa tanto motore.
Se esteticamente le batterie esterne sono meno apprezzabili, a mio avviso ci sono eccezioni. La Thok sicuramente è una di queste. Anzi la batteria esterna in quella particolare posizione, abbinata alla cover che la nascondo, la rende unica e a mio giudizio piacevole alla vista.
Dall'altra parte, tante e-bike con batteria integrata hanno dei tubi obliqui veramente inguardabili.

In definitiva, ci sono tanti modi di concepire l'e-bike.
Io sono sicuramente un utilizzatore atipico (vengo da 27 anni di muscolare) e prediligo enduro/dh al resto.
Per esperienza ritengo che ci siano sono aspetti decisamente più importanti su una e-bike rispetto alla capacità della batteria. Geometrie complessive in primis. Chiaro che se pesassi 100/120Kg metterei la capacità della batteria al primo posto.
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Concordo.
Io ho una MetaPower con batteria esterna da 504Wh. La praticità di questa batteria è eccezionale, così come il suo peso (credo sia la più leggera della fascia 500Wh, sui 2,7kg). E zero problemi di surriscaldamento.
Avendo abbastanza gamba giro quasi solo in ECO (ultimamente impostato mid) e quindi l'autonomia non è mai stata un problema.
In cambio ho una bici più leggera della media (22kg reali, telaio in Alu), con un'ottima distribuzione dei pesi (batteria piccola = peso più in basso rispetto a lunghe batterie infilate nell'obliquo che, per ragioni di ingombro laterale devono necessariamente essere sviluppate in lunghezza).
Che poi il mercato vada sull'integrazione della batteria lo sappiamo tutti. Ma la ragione è solo estetica.
Il piantone che ospita la batteria generalmente infatti va sovradimensionato (detto da diversi costruttori) e quindi pesa di più -> vai col carbonio per contenere il peso, però aumenta il prezzo.
Batteria integrata significa anche possibili problemi di surriscaldamento se si usa tanto motore.
Se esteticamente le batterie esterne sono meno apprezzabili, a mio avviso ci sono eccezioni. La Thok sicuramente è una di queste. Anzi la batteria esterna in quella particolare posizione, abbinata alla cover che la nascondo, la rende unica e a mio giudizio piacevole alla vista.
Dall'altra parte, tante e-bike con batteria integrata hanno dei tubi obliqui veramente inguardabili.

In definitiva, ci sono tanti modi di concepire l'e-bike.
Io sono sicuramente un utilizzatore atipico (vengo da 27 anni di muscolare) e prediligo enduro/dh al resto.
Per esperienza ritengo che ci siano sono aspetti decisamente più importanti su una e-bike rispetto alla capacità della batteria. Geometrie complessive in primis. Chiaro che se pesassi 100/120Kg metterei la capacità della batteria al primo posto.
ah ma allora esiste qualcuno che ha la meta power! :p