News THOK lancia la MIG Flag edition

Paolo M.

Ebiker pedalantibus
7 Gennaio 2019
222
74
28
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
Non credo si scosteranno di molto dalle proprie idee, quantomeno è ciò che mi è parso di capire nella diretta di qualche giorno fa, sicuramente penseranno a batteria più capiente ma telaio ecc ecc rimarrà quello.
Ma .... sembrava ventilare l'idea di una batteria totalmente integrata .... e già solo quello sarebbe uno "stravolgimento" del telaio (in bene). Comunque va beh, nel mio caso per un bel pò sarà solo curiosità, la mia Levo ha compiuto adesso i 2 anni e quella di mia moglie (sempre Levo) ha 9 mesi. Basta spese bici in famiglia per un pò :oops:
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ma un modello nuovo propio non lo fanno
E la stessa bici da tre anni: batteria esterna ed in più da 500, altro da dire?
Per quanto possa essere un buon progetto, il fatto di tirarla così per le lunghe mi fa pensare che non abbiano le risorse economiche per progettare un nuovo modello o vogliono spremere il più possibile quello attuale prima di lanciarlo.
 
  • Like
Reactions: kilowatt

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.792
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Per quanto possa essere un buon progetto, il fatto di tirarla così per le lunghe mi fa pensare che non abbiano le risorse economiche per progettare un nuovo modello o vogliono spremere il più possibile quello attuale prima di lanciarlo.
Stesso pensiero. Probabilmente avevano obiettivi di vendita ridotti per andare in attivo. Però adesso non possono non fare una bici nuova altrimenti la vedo dura
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Stesso pensiero. Probabilmente avevano obiettivi di vendita ridotti per andare in attivo. Però adesso non possono non fare una bici nuova altrimenti la vedo dura
Esatto, del resto non si può neanche pretendere che abbiano la stesse risorse di marchi ben più grandi, ma se non tirano fuori qualcosa di nuovo il brand sarà purtroppo destinato a sparire.
Speriamo che Ducati possa dare una mano...
 
  • Like
Reactions: kilowatt

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
336
201
43
45
Bologna
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Nell’intervista ha fatto capire che uscirà mig con batteria maggiorata, immagino quella da 630wh di Shimano annunciata poco tempo fa e che uscirà nuovo modello che non sostituisce la mig ma che si va ad inserire in una nuova fascia di mercato. Chi vivrà vedrà
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.792
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Nell’intervista ha fatto capire che uscirà mig con batteria maggiorata, immagino quella da 630wh di Shimano annunciata poco tempo fa e che uscirà nuovo modello che non sostituisce la mig ma che si va ad inserire in una nuova fascia di mercato. Chi vivrà vedrà
Sì. Da capire se faranno una all mountain o enduro super leggera, di quelle di moda adesso e posizionata più in alto, cosa che garantirebbe margini maggiori pur con numeri limitati. Oppure una bella bici con obiettivi più "popolari" (stile Specy): cioè per venderne tante. Con la prima si schiantano, con la seconda no. Ovvio che tengano la Mig: son 3 anni che la fanno, devono confermare le scelte e mantenere il valore di mercato usato. Poi, in base alla nuova gamma, ne correggeranno il posizionamento. Ma con la batteria da 500 e quelle caratteristiche ha un annetto di vita prima di andare in phase out. Mio parere
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.312
2.513
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Per quanto possa essere un buon progetto, il fatto di tirarla così per le lunghe mi fa pensare che non abbiano le risorse economiche per progettare un nuovo modello o vogliono spremere il più possibile quello attuale prima di lanciarlo.

O forse stanno solo aspettando il nuovo Shimano, che probabilmente è stato rimandato di qualche mese?
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.326
4.477
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Considerato che vogliono montare Shimano fanno bene ad aspettare il nuovo motore. Che senso ha buttare fuori adesso il nuovo telaio con il motore e la batteria di 3 anni fa? Come ha fatto qualche altra azienda che è stata giustamente criticata proprio in questo forum?
Intanto vendono questa che è comunque una gran bici. Poi la nuova la faranno con il nuovo motore e la nuova batteria.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
sarà rimandato per il commercio e per tt noi comuni mortali....
ma penso (e mi auguro per i produttori di bike) che le specifiche del gruppo di assistenza quantomeno quelle relative ad ingombri e pesi, siano ben noti a tt i brand da mesi, molti mesi.
il progetto shimano e’ il meno recente di tutti i motori blasonati per ebike attualmente in commercio.
non è vecchio in assoluto xche’ cmqe per dimensioni e peso tutto sommato non è tanto arretrato rispetto alla concorrenza (per intenderci come bosch prima dell’uscita del gen4) ma cmqe qualche punto per coppia e potenza se lo becca.
tornando in topic e pensando appunto che il progetto tock nel suo complesso non è per nulla male, ma cmqe è il più datato di tutti quelli in commercio di un certo livello, non penso che il cambio di livrea sia la leva per incrementare le vendite.
chi acquista in questo momento sa bene che nel giro di poco tempo la bike verrà sostituita quindi lavorare ulteriormente sul prz (compinenti e super sconti) penso sia l’unico strumento per tenere a galla la barca in attesa della prox presentazione.
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss