Ce ne sono tante con motore centrale e forcella, guarda anche Atala quasi tutta Italiana , partendo dalla più economica con motore Italiano https://www.atala.it/prodotti/cute-evo-man/
L' unica cosa sensata sarebbe stato mettere il limite dei 1000-1200 euro di spesa...ci sarebbero rientrate tutte le city, i monopattini le elettriche city utilitarie e al massimo...mtb front
entry level ...ci si poteva stare concettualmente....
Che uno si compri una Dh Santa V10 con lo sconto statale e' uno schiaffo a chi veramente non ha soldi per comprarsi una city per andare al lavoro...
e gente che non ha visto ancora un euro promesso che deve chiudere l'attività e non sa come campare...ennesima misura che serve solo per fare propaganda...
Sid te abiti nel comune di Firenze?e gente che non ha visto ancora un euro promesso che deve chiudere l'attività e non sa come campare...
Scusate ma... abbiamo sempre sbandierato come caposaldo che il codice della strada classifica i nostri mezzi come BICICLETTE e che non devono avere o essere ecc ecc. Il decreto mi sembra chiaro parla di biciclette, uguale se rottami per prendere un'auto elettrica non specificano la categoria SUV, Jeep, utilitarie ecc. E' probabile che si richieda il contributo presentando la fattura di acquisto, quindi non vedo cosa c'entri lo sconto del negozio.
E chi stabisce la differenza tra una e-mtb da 2000-2500€ e una city bike che è lo stesso modello coi parafanghi e fari ?
Infatti è quello che è da capire, prezzo di listino obbligatorio sarebbe cosa giusta per evitare incomprensioni e di affossare i rivenditori con richieste assurde, e anche denominazione in fattura del modello di bici in modo che si possa risalire alla destinazione d'uso prevista...il fatto è che sarà difficile controllare, e chi lo deve fare? Ti immagini come sarà semplice capire se è una mtb front o una city quando spesso alcun sono su stessa base telaistica almeno le elettriche base...Però scusa, se prendi una DH Santa V10 l'incentivo (Eu 500) è molto più basso e quindi sfavorevole rispetto allo sconto normale che ti fa il venditore......
Questo se, come le precedenti operazioni di incentivo, prevederanno l'indicazione del prezzo di listino.
Poi, sull'art. 205 c'è anche scritto ".....può essere richiesto per una sola volta ed esclusivamente per una delle destinazioni d’uso previste" quindi bisognerà vedere se MTB ed eMTB saranno comprese.....
Infatti è quello che è da capire, prezzo di listino obbligatorio sarebbe cosa giusta per evitare incomprensioni e di affossare i rivenditori con richieste assurde, e anche denominazione in fattura del modello di bici in modo che si possa risalire alla destinazione d'uso prevista...il fatto è che sarà difficile controllare, e chi lo deve fare? Ti immagini come sarà semplice capire se è una mtb front o una city quando spesso alcun sono su stessa base telaistica almeno le elettriche base...
Vediamo cosa sfornano nelle famose FAQ
Esatto e se capisco quello gia esperto e che magari vuole una bici con geometrie particolari o che, per un primo approccio la scelta stando su marchi italiani é piú libera e non manca. Senza illudersi che siano completamente made in Italy ma insomma lo saranno più di altreAlmeno compriamo Italiano se bonus deve essere ... invece vedo tutti a santificare le bici da migliaia di euro estere.... visto anche come ci ha aiutato l'europa e i magnacrauti....
Basta comprare in provincia. Il bonus è solo per i residenti in città con più bei 50.000 abitantiSe c'è il bonus scordati lo sconto....
Ce ne sono tante con motore centrale e forcella, guarda anche Atala quasi tutta Italiana , partendo dalla più economica con motore Italiano https://www.atala.it/prodotti/cute-evo-man/