Zaino vz Pettorina

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Old'sPaul

Ebiker ex novello
30 Agosto 2023
22
4
3
47
Fabriano (AN)
Visita Sito
Bici
STEREO HYBRID 140 Race 500 27.5
Grazie, direi che questi sono le esperienze utile che aiutano a scegliere. Direi che orientato più orientato al Camel, l'unico reale dubbio sono i spallacci. temo che così minimalisti se lo zaino è pieno passano dare un dastidio a lungo andare. Cosa ne pensate e/o esperienze in merito.
Grazie di nuovo
 

onedream

Ebiker novello
28 Agosto 2018
14
3
3
65
Bologna
Visita Sito
Bici
Yeti SB6
Grazie, direi che questi sono le esperienze utile che aiutano a scegliere. Direi che orientato più orientato al Camel, l'unico reale dubbio sono i spallacci. temo che così minimalisti se lo zaino è pieno passano dare un dastidio a lungo andare. Cosa ne pensate e/o esperienze in merito.
Grazie di nuovo
Riapro il topic portandovi la mia esperienza. Diversi anni fa ho optato per la combinazione zaino con protezione (EVOC) più questa pettorina.
1711616047472.png
Pettorina leggera, comoda, che, al contrario di moltissime altre va a proteggere anche i lati del torace ma con un livello di protezione relativamente basso e non omologato.
Pochi mesi fa ho avuto fatto una brutta caduta sulla schiena, non avevo la pettorina ma solo lo zaino e sacca idrica piena ad un 30%.
Niente di rotto ma 3 settimane buone senza fare sport. Senza zaino protettivo mi sarei rotto un paio di costole dorsali ma devo concludere che lo zaino da solo non basta nelle cadute più brutte.
Quindi imposterei così la cosa: percorsi all mountain relativamente impegnativi maglietta protettiva tipo Leatt Roster, (o maglia da portiere con imbottiture su spalle e petto in materiale indurente all'urto, tipo G-form) più zaino. Percorsi enduro/downhill maglia protettiva relativamente leggera tipo troy lee più zaino oppure (meglio) maglia protettiva con certificazioni e camelback per la sacca idrica (indispensabile in abbinata con casco integrale).

Mi resta solo un problema da risolvere. Come dicevo la mia attuale pettorina è comoda ma traspirante zero. Qualcuno mi sa suggerire una pettorina/maglietta protettiva certificata che, per esperienza, diretta sia ragionevolmente traspirante?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.664
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Riapro il topic portandovi la mia esperienza. Diversi anni fa ho optato per la combinazione zaino con protezione (EVOC) più questa pettorina.
Vedi l'allegato 69833
Pettorina leggera, comoda, che, al contrario di moltissime altre va a proteggere anche i lati del torace ma con un livello di protezione relativamente basso e non omologato.
Pochi mesi fa ho avuto fatto una brutta caduta sulla schiena, non avevo la pettorina ma solo lo zaino e sacca idrica piena ad un 30%.
Niente di rotto ma 3 settimane buone senza fare sport. Senza zaino protettivo mi sarei rotto un paio di costole dorsali ma devo concludere che lo zaino da solo non basta nelle cadute più brutte.
Quindi imposterei così la cosa: percorsi all mountain relativamente impegnativi maglietta protettiva tipo Leatt Roster, (o maglia da portiere con imbottiture su spalle e petto in materiale indurente all'urto, tipo G-form) più zaino. Percorsi enduro/downhill maglia protettiva relativamente leggera tipo troy lee più zaino oppure (meglio) maglia protettiva con certificazioni e camelback per la sacca idrica (indispensabile in abbinata con casco integrale).

Mi resta solo un problema da risolvere. Come dicevo la mia attuale pettorina è comoda ma traspirante zero. Qualcuno mi sa suggerire una pettorina/maglietta protettiva certificata che, per esperienza, diretta sia ragionevolmente traspirante?
C'è una discussione assolutamente similare nel marrone

Io dopo varie ricerche e aver toccato con mano diversi prodotti, ho optato par la Leatt Airfelx Stealth
Cattura.JPG

A mio avviso il tessuto mesh in assoluto più traspirante ed io cercavo solo quello, da poter utilizzare in estate senza morire oltretutto prodotto con una cura del dettaglio eccellente.
Riguardo allo schienale ha un pezzo rimovibile velocemente nel caso si usi già (come me) uno zaino con paraschiena)
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.912
2.308
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Riapro il topic portandovi la mia esperienza. Diversi anni fa ho optato per la combinazione zaino con protezione (EVOC) più questa pettorina.
Vedi l'allegato 69833
Pettorina leggera, comoda, che, al contrario di moltissime altre va a proteggere anche i lati del torace ma con un livello di protezione relativamente basso e non omologato.
Pochi mesi fa ho avuto fatto una brutta caduta sulla schiena, non avevo la pettorina ma solo lo zaino e sacca idrica piena ad un 30%.
Niente di rotto ma 3 settimane buone senza fare sport. Senza zaino protettivo mi sarei rotto un paio di costole dorsali ma devo concludere che lo zaino da solo non basta nelle cadute più brutte.
Quindi imposterei così la cosa: percorsi all mountain relativamente impegnativi maglietta protettiva tipo Leatt Roster, (o maglia da portiere con imbottiture su spalle e petto in materiale indurente all'urto, tipo G-form) più zaino. Percorsi enduro/downhill maglia protettiva relativamente leggera tipo troy lee più zaino oppure (meglio) maglia protettiva con certificazioni e camelback per la sacca idrica (indispensabile in abbinata con casco integrale).

Mi resta solo un problema da risolvere. Come dicevo la mia attuale pettorina è comoda ma traspirante zero. Qualcuno mi sa suggerire una pettorina/maglietta protettiva certificata che, per esperienza, diretta sia ragionevolmente traspirante?
Pure io ho questa pettorina che uso principalmente in bike park è che trovo abbia una buona protezione in relazione alla leggerezza, prima ne avevo un altro modello con parà schiena e para costole più rigidi ma senza protezione sui lati del busto, questa almeno ha, più zone protette, e cmq avendola testata in un paio di voli, posso considerarla promossa
Invece per giri in e-bike non uso pettorine ma solo zaino con paraschiena