YAMAHA PWX-3

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


greywall

Ebiker pedalantibus
31 Maggio 2018
168
120
43
61
Foggia
Visita Sito
Bici
TREK RAIL 9
Hanno copiato il walk del Bosch gen 4 (e forse anche del precedente con software aggiornato) si preme una volta il tasto walk, poi usando il tasto + dell'assitenza comodo come posizione e dimensioni si mantiene il motore in tiro, il bello del bosch è che indipendentemente dal rapporto inserito cerca di arrivare a 6 km/h, a volte persino eccessivo. Sullo Yamaha PWX vecchio bisogna tener premuto il piccolo tastino, che oltre ad essere in posizione scomoda, (se saggiamente il collarino non è stretto fino a bloccare ma solo per farlo star fermo nell'uso normale ed in grado di ruotare in caso di caduta) è anche difficile da tener premuto, poi per avere un minimo di tiro occorre cambiare fino ad arrivare all'11.

Quanto scrivete lo prendo con beneficio di inventario, Giant ha sempre personalizzato l'elettronica Yamaha usando batterie, display e livelli di assistenza diversi rispetto allo Yamaha standard
oh ecco... ora è tutto piu chiaro...quindi se ho capito bene sul Giant il walk si attiva sempre con il tastino dedicato, ma poi per farlo avanzare, bisogna intervenire sul tasto + dell'assistenza.
Quello che non mi è ancora del tutto chiaro è se bisogna comunque continuare a pigiare sul tasto + oppure ripigiare il tasto walk per farlo arrestare.
 

greywall

Ebiker pedalantibus
31 Maggio 2018
168
120
43
61
Foggia
Visita Sito
Bici
TREK RAIL 9
non so che dire dato che non li ho mai visto, devo dire che il ride control fornito da Giant, minimalista lo trovo ottimo (a parte qualche problema di aggiornamento avuto in passato, ma non io).
Adoro la pulsantiera minimalista di Specy e Giant, trovo che per una AM o Enduro sia perfetta, poi chiaro sono cose personali
Sia chiaro, non sto dando dei giudizi sul sistema Giant, ma voglio semplicemente capirne il funzionamento...visto che nel caso specifico del walk assist hai affermato che a te funziona bene...a differenza di chi ahimè ha il motore yamaha stock. ;)
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
oh ecco... ora è tutto piu chiaro...quindi se ho capito bene sul Giant il walk si attiva sempre con il tastino dedicato, ma poi per farlo avanzare, bisogna intervenire sul tasto + dell'assistenza.
Quello che non mi è ancora del tutto chiaro è se bisogna comunque continuare a pigiare sul tasto + oppure ripigiare il tasto walk per farlo arrestare.
schiacci sul tasto dedicato, quello sotto scomodo che una volta andava tenuto premuto fisso, ora lo schiacci una volta sola ed il ride control diventa tipo albero di Natale con tutti i pallini che si illuminano a crescere, vuol dire che puoi pigiare sul tasto +e tenerlo pigiato per mandare il walk
CHiaramente appena molli il tasto +, il sistema ritorna in modalità normale
 
  • Like
Reactions: maramouse

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sia chiaro, non sto dando dei giudizi sul sistema Giant, ma voglio semplicemente capirne il funzionamento...visto che nel caso specifico del walk assist hai affermato che a te funziona bene...a differenza di chi ahimè ha il motore yamaha stock. ;)
Ho molta diffidenza su chi ha problemi con il walk, lo dico per esperienza, in tanti di qualunque marca dicono che non funziona o funziona male e poi si scopre che sono loro che non lo sapevano mandare
A giro cè anche gente che pretende di andare col walk senza pedalare ...seduto in sella
 

greywall

Ebiker pedalantibus
31 Maggio 2018
168
120
43
61
Foggia
Visita Sito
Bici
TREK RAIL 9
nel 2017 dovevano ancora inventare la ruota... immagina il walk....
Dai...non dire cosi...il funzionamento del PW-X del 2017 è fondamentalmente lo stesso che trovi sul PW-X2 e credo anche sul PW-X3.
Indubbiamente ci sono stati degli affinamenti nelle versioni successive, ma nulla che faccia gridare al miracolo tecnologico...e questo te lo dico per esperienza, visto che ho sempre avuto e-mtb con motore yamaha stock.
Purtroppo è un dato risaputo, che il walk assist sui motori yamaha funziona malino...ecco perchè sono molto curioso di vederlo all'opera sul brand Giant.
Magari se tu o i nuovi possessori di questo brand volessero farci regalo di un video dimostrativo, ovviamente non in piano, ma su qualche salita bella pietrosa, ve ne saremmo grati. ;)
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Dai...non dire cosi...il funzionamento del PW-X del 2017 è fondamentalmente lo stesso che trovi sul PW-X2 e credo anche sul PW-X3.
Indubbiamente ci sono stati degli affinamenti nelle versioni successive, ma nulla che faccia gridare al miracolo tecnologico...e questo te lo dico per esperienza, visto che ho sempre avuto e-mtb con motore yamaha stock.
Purtroppo è un dato risaputo, che il walk assist sui motori yamaha funziona malino...ecco perchè sono molto curioso di vederlo all'opera sul brand Giant.
Magari se tu o i nuovi possessori di questo brand volessero farci regalo di un video dimostrativo, ovviamente non in piano, ma su qualche salita bella pietrosa, ve ne saremmo grati. ;)
era chiaramente una battuta
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.184
545
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Dai...non dire cosi...il funzionamento del PW-X del 2017 è fondamentalmente lo stesso che trovi sul PW-X2 e credo anche sul PW-X3.
Indubbiamente ci sono stati degli affinamenti nelle versioni successive, ma nulla che faccia gridare al miracolo tecnologico...e questo te lo dico per esperienza, visto che ho sempre avuto e-mtb con motore yamaha stock.
Purtroppo è un dato risaputo, che il walk assist sui motori yamaha funziona malino...ecco perchè sono molto curioso di vederlo all'opera sul brand Giant.
Magari se tu o i nuovi possessori di questo brand volessero farci regalo di un video dimostrativo, ovviamente non in piano, ma su qualche salita bella pietrosa, ve ne saremmo grati. ;)
Fatti un giro sul thread della giant reign 2022, se ne è parlato più volte del walk.
una volta rimappati i bottoni del giant ride control ergo 3 in modo che il tasto piu sia in basso si usa senza problemi.

su una salita pietrosa il problema di solito è il pedale che gira e sbatte o per terra o nel caso peggiore sulla tua gamba con i pin che ti bucano… ma questo vale su qualsiasi ebike.
 

greywall

Ebiker pedalantibus
31 Maggio 2018
168
120
43
61
Foggia
Visita Sito
Bici
TREK RAIL 9
Fatti un giro sul thread della giant reign 2022, se ne è parlato più volte del walk.
una volta rimappati i bottoni del giant ride control ergo 3 in modo che il tasto piu sia in basso si usa senza problemi.

su una salita pietrosa il problema di solito è il pedale che gira e sbatte o per terra o nel caso peggiore sulla tua gamba con i pin che ti bucano… ma questo vale su qualsiasi ebike.
Se per avere una risposta bisogna attendere quasi un anno...come dite voi a Roma..."annamo bene!"...

Ad ogni modo , grazie lo stesso :yum
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.184
545
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Se per avere una risposta bisogna attendere quasi un anno...come dite voi a Roma..."annamo bene!"...

Ad ogni modo , grazie lo stesso :yum
le giant con il pwx3 si sono iniziate a trovare in giro intorno ad 1 anno fa.. poi probabilmente il tuo thread e' andato nel dimenticatoio fino a che non e' stato riesumato dall'oblio..