Yamaha pw-x

Stig

Ebiker normalus
22 Aprile 2019
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Ho un yamaha pw-x , montato su una hibike, batt da 500 presa nuova e ci ho fatto 100km neanche,
Dopo un po di uso ho notato due cose e volevo sapere se è normale:
1) dal 50% di batteria in giu ho notato molto meno marcata la differenza tra standard hight e extrapower, non sono uguali ma leggermente uno piu dell altro a livello di aiuto, cosa che da carica la differenza è ben piu marcata...
2) per esempio, partendo da fermo, per affrontare uno strappo di 10 metri( o anche in movimento)da 5 metri di piano, pedalando di potenza e veloce per avere un po di spunto in piu per passare l ostacolo,ho notato come se il motore non riuscisse a starmi dietro e quasi oppormi resistenza, è normale? Facendo la stessa salita pedalando piu di potenza e meno di cadenza il motore sento che mi tira su , però nn è sempre la stessa cosa, a volte se nn si ha un po di piu di velocita nn si riesce ad andare su... ( provato sia con hight che con extrapower... stessa cosa, sembra che pedalando piu veloce nn riesca a starmi dietro)
Grazie
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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in progress
Checché se ne dica, anche nel PW-X sopra gli 80/rpm cala (anche se in maniera meno marcata del PW) l'assistenza.
Con l'EXPW conviene salire di potenza e non di agilita' anche se in quella situazione assorbe piu Ah e per questo, se la batteria non è molto carica puo' mancare di potenza.
 

Stig

Ebiker normalus
22 Aprile 2019
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Tante
Quindi sarebbe la norma? Anche del fatto che sotto il50% di bat le assistenze nn siano piu tanto marcate?
Ora che comunque la ho caricata, provando, in una salita di 50 metri tt alla stx pendenza, mettendo std e passando higt, tenendo stessa cadenza( salita nn duro) e stex rapporto la differenza sembra niente ma, in una salita dura, stex rapporto e cadenza, il passaggio da std a higt lo si sente proprio che comincia a tirare
 

zanpa

Ebiker pedalantibus
21 Gennaio 2019
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Haibike S-Duro FullSeven LT 8.0
Anche il mio fa così, non saprei dirti se lo fa dal 50% o altro, mi sembrava un pò dopo, però man mano che cala la batteria, il display ti indica anche le assistenze alte, ma la potenza è avvertitamente inferiore.
Credo che sia la scheda della batteria a fare questo, quando uso la seconda batteria, che non è originale, il comportamento cambia, fino al 20% di batteria la spinta è sempre la stessa, dopo ti permette di andare solo in Eco, altrimenti ti spegne il motore,è evidente che le due batterie hanno una scheda di gestione differente
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
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Anche il mio fa così, non saprei dirti se lo fa dal 50% o altro, mi sembrava un pò dopo, però man mano che cala la batteria, il display ti indica anche le assistenze alte, ma la potenza è avvertitamente inferiore.
Credo che sia la scheda della batteria a fare questo, quando uso la seconda batteria, che non è originale, il comportamento cambia, fino al 20% di batteria la spinta è sempre la stessa, dopo ti permette di andare solo in Eco, altrimenti ti spegne il motore,è evidente che le due batterie hanno una scheda di gestione differente

Anche la batteria originale sotto una tot percentuale taglia le assistenze più voraci di energia.
 

Stig

Ebiker normalus
22 Aprile 2019
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Tante
Buono allora è cosi... giusto per saperlo...
Un’altra cosa, la bici, da nuova ad ora, che ha percorso circa un centinaio di chilometri scarsi, ho notato che il motore da spento, fa una leggera resistenza in piu nel pedalare... da nuovo di pacca proprio sembrava che nn ci fosse , sembrava una muscolare, di fatti quando dicevano che bosch faceva tanta resistenza e yamaha molto meno... la mia proprio zeo... ora un po.
Puo essere che si stia assestando?
Io non la ho mai bagnata ne infangata
 

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
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Haibike ALLMTN 8.0 2018
Ieri ho girato complessivamente per 4 ore e ho notato una considerevole minor resa/autonomia della batteria (a occhio dell'ordine del 10-15%) ma in un paio di occasioni ho avuto la chiara impressione che il motore spingesse più del solito.
Nessun riscontro in tal senso da parte vostra?
 

em_1958

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
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Haibike SDuro AllMtn 8.0
Nel dicembre 2018 ho avuto modo di utilizzare il mio "catorcio" nella gelida e nevosa Val Ferret in Val D'Aosta, temperature circa -8/-10.
Boltron scoppiata come pure un pompante dei mediocri Magura M5, l'altro successivamente; batteria ai limiti e noi sappiamo che quando calano rapidamente gli Ampere anche le assistenze vanno in crisi, ne deduco che le temperature rigide non facilitano le cose.
Altra prova con coperta in neoprene sulla batteria, se montata al caldo la batteria con l'utilizzo mantiene meglio la carica.
 
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8Grunf

Ebiker grandiosus
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Se fa parecchio freddo meglio non tirare il collo al motore fin da subito ma farlo girare ad assistenze basse, la "plastica" di certi ingranaggi potrebbe non gradire, per il resto che spinga di più credo sia solo una sensazione...se spinge con maggior vigore magari è perchè stai pedalando agile per scaldarti ;)
 
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enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
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Haibike ALLMTN 8.0 2018
Se fa parecchio freddo ....
Buono a sapersi, amche se in genere parto con la bici tenuta a temperature non bassisime.

Trovo le temperature di questi giorni ideali in quanto non si suda tantissimo, non si abbisogna di bere molto e non fà ancora tanto freddo da congelarsi le dita.
Ho pensato che magari anche per il motore possano essere ideali che magari surriscaldandosi di meno riesca ad assorbire corrente più allegramente ed a fornire conseguentemente anche una spinta maggiore che mi sembra di aver avvertito.
Ma magari si tratta solo di una mia sensazione, soprattutto se non suffragata dalle esperienze di altri possessori di pw-x.
 

enzolin

Ebiker grandissimus
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Haibike ALLMTN 8.0 2018
Nel dicembre 2018 ho avuto modo di utilizzare il mio "catorcio" nella gelida e nevosa Val Ferret in Val D'Aosta, temperature circa -8/-10.
Boltron scoppiata come pure un pompante dei mediocri Magura M5, l'altro successivamente; batteria ai limiti e noi sappiamo che quando calano rapidamente gli Ampere anche le assistenze vanno in crisi, ne deduco che le temperature rigide non facilitano le cose.
Altra prova con coperta in neoprene sulla batteria, se montata al caldo la batteria con l'utilizzo mantiene meglio la carica.
Azz, non immaginavo potessero esserci questi inconvenienti.
Quindi con temperature troppo basse si rischia il congelamento o la rottura di sospensioni ed impianto frenante?

Buono a sapersi magari mi procuro una fodera in neoprene per la batteria.