Yamaha PW-SE 2018 con 8200km in 13 mesi.... e voi??

marione67

Ebiker ex novello
27 Maggio 2019
19
7
3
Cecina (LI)
energybikececina.home.blog
Bici
Haibike fullseven LT 6.0 2018
  • Like
Reactions: vittorisk

vittorisk

Ebiker velocibus
9 Luglio 2019
445
415
63
Tigullio
Visita Sito
Bici
nessuna
grazie dell'informazione.... peccato che costano uno sbotto!!
Conviene sicuramente mettere un extender da 250wh con 300euro te la cavi...
Si... ma l'extender costringe ad intervenire sui cablaggi.
La scelta dipende dalle esigenze e preferenze personali; se fai un conto dividendo il prezzo per Wh con l'extender sei a 1,2 euro, con la batteria da 745 sei a 1,14 euro; poi e' ovvio che con l'extender puoi sfruttare contemporaneamente la batteria originale che gia' possiedi mentre con la compatibile tedesca puoi solo metterla nello zaino e forse diventa eccessivo e pesante girare con 1245wh!
In ogni caso la concorrenza fra diversi produttori e' ottima per noi acquirenti Yamaha, non e' un caso che anche le batterie originali da quando ci sono le compatibili siano diminuite di prezzo, mi auguro che anche per questa maxi da 745Wh -appena uscita- fra un po' di tempo succeda lo stesso.
ciao
 
  • Like
Reactions: enzolin

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.219
727
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
Si... ma l'extender costringe ad intervenire sui cablaggi.
Da quel poco che ne ho capito, credo che un'altro inconveniente dell'extender derivi dal fatto che, se il BMS non è appositamente studiato, le prestazioni complessive delle batterie, risultino inferiori alle aspettative e la batteria con capacità inferiore venga sollecitata in modo eccessivo.
 

Giovilo

Ebiker pedalantibus
5 Novembre 2019
111
7
18
Avellino
Visita Sito
Bici
Trek procaliber 9.7
Salve a tutti io da poco ho acquistato un haibike sduro fullseven lt 5 con yamaha pw st.. E devo dire che mi trovo molto bene stavo pensando in un possibile upgrade futuro... Ma mi chiedevo se esiste già qualcosa. Per esempio si potrebbe installare una batteria esterna sul telaio e quando ce bisogno collegarla, ricordandosi di scollegare quella vuota... Esiste un sistema del genere ora? Un fissaggio magari su telaio con il sistema hibike e poi un interruttore per passare da una batt all altra??
 

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.219
727
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
La marca sicuramente è una garanzia tuttavia ci sono due cose che secondo me dovresti vedere ovvero:

- nel 2018 il motore più diffuso era il PW mentre nel 2019 è subentrato il largamente il PW-X che offre qualcosina in più quindi verificherei che quella bici li sia equipaggiata con il motore equivalente al PW-X

- 1200 km in 3, forse 4 anni mi sembrano pochini, e se è un bene per certi versi per la batteria non tanto in quanto si può supporre che la bici sia stata ferma per lunghi periodi e che conseguentemente possa essere stata forse un po' trascurata

Cmq, poi tutto dipende dal prezzo peche magari poi ti prendi una batteria nuova e buonanotte

Nel maggio 2019 ho tribolato non poco per vedere la mia Haibike allmtn 6.0 (motore PW) con 2350 km e 1 solo annno di vita riuscendo a ricavarne solo 2350 euro.

Certamente però è meglio che tu chieda consiglio ad altri perchè me ne intendo poco di mercato.
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
910
305
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
effettivamente a parte Giant e Raimond non ci sono altre marche con motore Yamaha (tralasciando Haibike)

Yamaha non si sa se uscirà con i suoi propri modelli come questo apparso in Giapppone

Yamaha YPJ-YZ.jpg
 
Ultima modifica:

Giovilo

Ebiker pedalantibus
5 Novembre 2019
111
7
18
Avellino
Visita Sito
Bici
Trek procaliber 9.7
Io con la mia Haibike ed il motore PW-se mi sono trovato benissimo per tutto, consumi, affidabilità, unico neo del motore pw-se è il muro ad alta frequenza di pedalata, purtroppo "mura" se si superano certi regimi di pedalata, io per esempio tendo a pedalare "leggero" ed ho dovuto adattare il mio modo di pedalare..... sembra che già il pwx e comunque i nuovi pw-st e pwx2 abbiano risolto questo problema mi confermate??
Io ho haibike con pw-st 2020 ti confermo che non mura molto più fluido del vecchio motore alle alte cadenze, provato con un amico che ha comprato una 2019 con motore pw-se, abbiamo fatto una frullata ad alta cadenza con il rapporto più leggero e la sua ad un certo punto staccava la mia continuava l assistenza anche perché non eravamo ovviamente ai 25 km/h quindi il motore nuovo cambia... Cambia anche il rumore inoltre. I consumi sono identici.