Buongiorno vi scrivo perché sono in procinto di acquistare la mia prima ebike, ormai ho ristretto il campo a due modelli in particolare che sono i seguenti
1) Haibike xduro allmnt 9.0 2018
(prezzo trattato 5000€)
https://www.haibike.com/it/IT/bikes/604/2018-xduro-all-mtn-9-0
2) Specialized turbo levo fsr comp 2018
(prezzo trattato 4500€)
https://www.specialized.com/it/it/turbo-levo-fsr-comp-6fattie-29-uomo---2018/p/129060
Vengo da anni di Enduro/Cross e qualche giro in park con bici da dh come hobby, attualmente non cerco però una bici estrema da discesa ma un buon compromesso per fare dei bei giri di 30km max 40km in percorsi di media difficoltà.
Dopo aver letto diversi articoli mi sono fatto un idea sulle differenze tra questi due prodotti, ma qualche dubbio mi è rimasto.
L’Haibike è indubbiamente allestita molto meglio però non mi convince il fatto di non poter variare i parametri come sulla turbo levo, ad esempio se dopo qualche giro mi accorgessi che in modalità eco vorrei meno intervento del motore non potrei fare nulla giusto? (Senza installare niente)
La seconda cosa che non mi convince è il fatto che una volta che il motore si disattiva oltre i 25km/h faccia un po’ di resistenza mentre mi sembra di aver capito che la levo è esente da attriti. Ma si fa davvero così tanta fatica in più con Bosch?
Ultimo questione, questa volta a favore della Haibike, è che vorrei assolutamente uno schermo a manubrio che mi indichi % batteria e il grado di assistenza in cui sono. So che si possono montare e collegare dispositivi esterni che svolgano questa funzione su levo però insomma lo avrei preferito integrato (magari stile shimano piccolo e riparato)
In più mi è venuta qualche paranoia con i rumors sul 2019, che il bosch è un motore ormai uscito da tempo, che Haibike passerà a shimano ecc
Spero che grazie alla vostra esperienza possiate togliermi gli ultimi dubbi
Grazie
1) Haibike xduro allmnt 9.0 2018
(prezzo trattato 5000€)
https://www.haibike.com/it/IT/bikes/604/2018-xduro-all-mtn-9-0
2) Specialized turbo levo fsr comp 2018
(prezzo trattato 4500€)
https://www.specialized.com/it/it/turbo-levo-fsr-comp-6fattie-29-uomo---2018/p/129060
Vengo da anni di Enduro/Cross e qualche giro in park con bici da dh come hobby, attualmente non cerco però una bici estrema da discesa ma un buon compromesso per fare dei bei giri di 30km max 40km in percorsi di media difficoltà.
Dopo aver letto diversi articoli mi sono fatto un idea sulle differenze tra questi due prodotti, ma qualche dubbio mi è rimasto.
L’Haibike è indubbiamente allestita molto meglio però non mi convince il fatto di non poter variare i parametri come sulla turbo levo, ad esempio se dopo qualche giro mi accorgessi che in modalità eco vorrei meno intervento del motore non potrei fare nulla giusto? (Senza installare niente)
La seconda cosa che non mi convince è il fatto che una volta che il motore si disattiva oltre i 25km/h faccia un po’ di resistenza mentre mi sembra di aver capito che la levo è esente da attriti. Ma si fa davvero così tanta fatica in più con Bosch?
Ultimo questione, questa volta a favore della Haibike, è che vorrei assolutamente uno schermo a manubrio che mi indichi % batteria e il grado di assistenza in cui sono. So che si possono montare e collegare dispositivi esterni che svolgano questa funzione su levo però insomma lo avrei preferito integrato (magari stile shimano piccolo e riparato)
In più mi è venuta qualche paranoia con i rumors sul 2019, che il bosch è un motore ormai uscito da tempo, che Haibike passerà a shimano ecc
Spero che grazie alla vostra esperienza possiate togliermi gli ultimi dubbi
Grazie