Wilier hybrid

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
611
656
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
Mi è successa una cosa sgradevole. L'Iwoc mi è passato improvvisamente dall'arancione (batteria sopra il 25%) al rosso lampeggiante (meno del 10%) e controllando dall'applicazione la capacità è crollata improvvisamente a 110w/h. Ho scritto alla wilier che mi ha consigliato di scaricare completamente la batteria e ricaricarlo, ma non è cambiato nulla. Una diminuzione lenta della capienza ci sta, ma un crollo improvviso mi fa temere un qualche problema alla batteria. Che ne dite?
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.015
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Mi è successa una cosa sgradevole. L'Iwoc mi è passato improvvisamente dall'arancione (batteria sopra il 25%) al rosso lampeggiante (meno del 10%) e controllando dall'applicazione la capacità è crollata improvvisamente a 110w/h. Ho scritto alla wilier che mi ha consigliato di scaricare completamente la batteria e ricaricarlo, ma non è cambiato nulla. Una diminuzione lenta della capienza ci sta, ma un crollo improvviso mi fa temere un qualche problema alla batteria. Che ne dite?
Sospetto più che legittimo, fa un giretto e vedi subito
 

Pedalainsalita

Ebiker normalus
5 Novembre 2017
66
34
18
Trento
Visita Sito
Bici
THOKR
ciao Ragazzi, ho acquistato da un paio di mesi la Bianchi aria e-road, con sistema ebikemotion 35, purtoppo l'applicazione da scaricare funziona malissimo, non so cosa ne pensate voi?
Alcune criticità riscontrate da me:
la più importante è che continua a perdere il segnale gps e di conseguenza si perdono km ecc ecc, se si tiene lo smartphone sul manubrio funziona già meglio, ma purtroppo a me piace aver il Garmin e non un pataccone da 6 pollici, quindi lo tengo nel taschino della divisa, e cosi facendo non va benissimo, a volte perde la connessione con la bici e si blocca, per farla ripartire devi riassociare la bici al telefono. Non è un problema di telefono o di gps perché se registro un giro con Strava sempre tenendolo nel taschino non ho nessun problema. ho anche provato a cambiare smarphone ma è uguale.
2 il sensore di cadenza mi segna valori esagerati, fino a 250 con medie di 120/140RPM, sembra dare valore doppio alla realtà, ve lo fa anche a voi?
3 ci sono un sacco di informazioni inutili e quelle essenziali sono scritte in piccolo,es. tempo e km percorsi,in basso che si leggono a malapena, manca il dislivello in tempo reale, anche se poi lo ritrovo nel riepilogo, non c'è nemmeno la percentuale di salita o discesa, ma nelle foto della app quei valori ci sono, nella mia non vengono visualizzati, ho android 8.1
4 lo sviluppatore non ha mai risposto alle mail. Purtroppo a me l'app serve perché uso l'unica funzione utile che ha, la funzione fitness che abbinata alla fascia cardio gestisce l'assistenza in modalità automatica senza dover agire sul bottone.
Sarei grato di sapere se anche a voi questa app, tra l'altro l'unica disponibile per ebikemotion, vi da questi problemi. grazie mille
vedo che non sono l'unico, a me questi problemi me li ha dati dopo che ho cambiato telefono. prima avevo un vecchio note 2.
L'app. la uso solo per vedere il livello batteria. il sistema motore è molto valido, peccato che il monitoraggio è una delusione.