Walk su e-bike

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Non so se sia comunque, ma a me quando capita di doverlo utilizzare è quando, in salite piuttosto ripide o scassate sono già sui rapporti corti (gli ultimi 3/4) e per varie ragioni mi tocca spingere.
In questa circostanza diventa piuttosto complicato poi poter regolare e scegliere il pignone ad hoc quindi…… dove sono sto e quel rapporto uso!
 

MTBfra

Ebiker normalus
3 Giugno 2017
62
14
8
italia
Visita Sito
Bici
nessuna
la mia haibike del 2019 è buggata e il walk assistance non va. Comunque in un funzionamento normale è indipendente, tanto si porta a quei km/h . Se proprio vogliamo spaccare il pelo nell'uovo sarebbe meglio un rapporto piu leggero in modo da avere piu coppia alla ruota.
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.405
2.042
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Ho Shimano E8000, di solito si passa all'uso di walk quando si hanno rapporti molto corti ma con quelli la velocità è veramente bassa per cui se devo fare più di qualche metro, intanto che procedo ai primi passi assistiti, provvedo a cambiare inserendo rapporti più lunghi per aumentare la velocità. Durante l'uso di walk si riesce a cambiare tranquillamente.
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
la mia haibike del 2019 è buggata e il walk assistance non va. Comunque in un funzionamento normale è indipendente, tanto si porta a quei km/h . Se proprio vogliamo spaccare il pelo nell'uovo sarebbe meglio un rapporto piu leggero in modo da avere piu coppia alla ruota.
Non funziona così. Sui rapporti corti la velocità è più bassa
 
  • Like
Reactions: e-radio

Babi

Ebiker pedalantibus
21 Agosto 2019
210
145
43
54
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Thok Mig, RR XC100
Sulla mia thok con e-80000 invece il walk è completamente inutile
Non spinge una mazza sul piano, figurarsi in salita..! :laughing:
ho una MIG e il walk funziona bene, come dice @ivo cambi il pignone durante la marcia adeguandolo alla velocità in salita che vuoi tenere.

Per rispondere alla domanda iniziale, non c'è un pignone migliore di un altro, dipende dalla velocità alla quale vuoi che la bici proceda al tuo fianco.
 
  • Like
Reactions: e-radio and ivo

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.912
2.308
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
ho una MIG e il walk funziona bene, come dice @ivo cambi il pignone durante la marcia adeguandolo alla velocità in salita che vuoi tenere.

Per rispondere alla domanda iniziale, non c'è un pignone migliore di un altro, dipende dalla velocità alla quale vuoi che la bici proceda al tuo fianco.
A me va a colpi appena trova un po di resistenza, in qualunque rapporto.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.018
2.781
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Non funziona così. Sui rapporti corti la velocità è più bassa

Sulla mia con Brose lo pensavo anche io ma in realtà non è così, non conta il rapporto inserito. Premendo il tasto del walk cun un rapporto corto inizialmente parte pianissimo, ma tenendolo premuto abbastanza tempo lentamente la velocità aumenta fino a portarsi al valore predefinito. Il problema è riuscire a tenere premuto per tanto tempo il pulsante senza subire interruzioni dovute magari al terreno accidentato, in quel caso occorre ripartire daccapo. Magari su altri motori è diverso.
 

gnakkiti

Ebiker pedalantibus
4 Aprile 2019
172
70
28
udine
Visita Sito
Bici
Atala B-cross Am80; MBM Metis E1000
Il cosa? Il walk?
Quella funzione che ogni volta che cerco di usarla non ci riesco ma in compenso quando devo entrare nel menù la bici parte da sola? :(:joy: