Walk Assistant su motori YAMAHA PW

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.358
1.387
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Io l’ho presa usata ed è un modello 2017 la mia.
sicuramente i primi esemplari commercializzati montavano questa versione 2016 di controller
Successivamente montarono il visual display lcd
Sono quasi sicuro che già dal 2016 montassero già lo schermo lcd centrale e la pulsantiera a sx ,io ho una nduro rx 2016,nel 2017 hanno iniziato a cambiare le sigle con le numerazioni, la allmtn 5.0 del 2017 (la facevano azzurra con gli adesivi arancioni o nera con adesivi gialli) aveva appunto lcd e 4 livelli di assistenza e non 3.hai una foto della bici intera??
 

TheJumper

Ebiker ex novello
16 Luglio 2019
16
2
3
56
Ancona
Visita Sito
Bici
Haibike Sduro Allmtn 5.0
Non metto in dubbio la tua quasi sicurezza.
Avendola comprata usata tutto puó essere successo prima di me.
Fatto sta che la mia è un 2017 modello come ho detto e monta quella cagata a tre velocità
Nella foto l’avevo appena presa
 

Allegati

  • E02EEFBD-DB2E-42B6-9A2D-7CC6B7D5D9A7.jpeg
    E02EEFBD-DB2E-42B6-9A2D-7CC6B7D5D9A7.jpeg
    387 KB · Visite: 32

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.358
1.387
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Non metto in dubbio la tua quasi sicurezza.
Avendola comprata usata tutto puó essere successo prima di me.
Fatto sta che la mia è un 2017 modello come ho detto e monta quella cagata a tre velocità
Nella foto l’avevo appena presa
Può essere che il precedente proprietario abbia fatto questa modifica,dovrebbe essere possibile rimetterla originale ma non so se conviene.
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Vorrei darvi un suggerimento per l'uso del tasto walk...
Premetto che io ho un pwx col display A(in pratica quello base attuale)..
Il tasto lo trovo comodo.., corretto usare rapporti duri.., pero' non ho letto nulla rispetto l'utilizzo del freno posteriore....,
Dunque, specialmente nei tratti particolarmente ostici dove ci sono gradoni massi cambi continui di pendenza adoperate il freno dietro in questo modo: sotto l'ostacolo bloccate il posteriore un paio di secondi o piu'(dipende dall'ostacolo..)quando lo rilasciate(il freno) la bici parte"d'impeto" superando l'ostacolo...
Bisogna prenderci un po' di mano(parte a razzo sgommando) ma in questo modo superate ostacoli veramente ostici...
Provare per credere.... ;)
 
Ultima modifica:

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
dal 2016 il PW ha 4 livelli di assistenza, io ho una RC con pulsantiera e display televisore al centro, cercando in rete leggo sempre che dovrebbe avere il display LCD, quindi deve essere stata una modifica, magari a seguito di una rottura hanno montato la pulsantiera della city bike.
Per quanto riguarda il walk come già detto il pulsantino del modello 2015/2016 è troppo duro da usare specialmente coi guanti, inoltre un errore che si fa spesso è quello di spingere la bici mentre si usa il walk, sbagliato, il tiro si interrompe, occorre invece farsi tirare dalla bici
 
  • Like
Reactions: DIRT-E-BIKE

TheJumper

Ebiker ex novello
16 Luglio 2019
16
2
3
56
Ancona
Visita Sito
Bici
Haibike Sduro Allmtn 5.0
Salve amici, a furia di navigare ho scoperto che il mio motore è un PW (logo yamaha argento) e che su questo modello veniva montato il display led come ho io almeno sulle entry level o motore PW
Per allestimenti più seri o su richiesta veniva montato il display lcd.
Vero che anche il PW avrebbe quattro livelli di assistenza, ma con il comando led se ne hanno solo tre.
Il PW non dovrebbe avere il walk ma esserci dal PW SE
 

Allegati

  • 39AF9E1A-44E4-45BC-A4D2-844401827ED4.jpeg
    39AF9E1A-44E4-45BC-A4D2-844401827ED4.jpeg
    345,2 KB · Visite: 12

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.358
1.387
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Salve amici, a furia di navigare ho scoperto che il mio motore è un PW (logo yamaha argento) e che su questo modello veniva montato il display led come ho io almeno sulle entry level o motore PW
Per allestimenti più seri o su richiesta veniva montato il display lcd.
Vero che anche il PW avrebbe quattro livelli di assistenza, ma con il comando led se ne hanno solo tre.
Il PW non dovrebbe avere il walk ma esserci dal PW SE
Perdonami ma il modello allmtn da sempre(non è un modello basico,la rc del 2015 è stata una delle prime haibike di successo) non monta quella strumentazione che hai tu,che era solo per i modelli front basici)il motore pw dal 2016 ha 4 livelli e tasto walk.
Secondo me è stato cambiato il motore e strumentazione prendendolo da una front basica che il rivenditore aveva già in casa,poi ti è stata venduta.
 

TheJumper

Ebiker ex novello
16 Luglio 2019
16
2
3
56
Ancona
Visita Sito
Bici
Haibike Sduro Allmtn 5.0
Tutto puó essere, non essendo io il primo proprietario.
Secondo voi ipotizzando di mettere un altro tipo di controller che possa gestire le 4 velocità, la cosa sarebbe plug & play o serve un concessionario che verifichi firmware con appositi strumenti?
Altra domanda, io ho la calamita sul pedale, con un altro tipo di elettronica, andrebbe in conflitto tale modifica?
(Astenersi polemiche sulla legalità della cosa)
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Il software di diagnosi x Yamaha è basico e non dice più di tanto; non c'è alcuna possibilità di aggiornare nulla quindi, se il motore è del 2015 le assistenze restano tre, se invece è dal 2016 in poi, le assistenze sono quattro. Il W.A. c'è su tutti i motori, basta che ci sia almeno il display LCD.
 

TheJumper

Ebiker ex novello
16 Luglio 2019
16
2
3
56
Ancona
Visita Sito
Bici
Haibike Sduro Allmtn 5.0
Grazie mille capito.
Per il discorso modifica, il display lcd a parte segnare una velocità sfalsata, va in crash o se ne frega e funziona tutto il resto comunque? Grazie
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Grazie mille capito.
Per il discorso modifica, il display lcd a parte segnare una velocità sfalsata, va in crash o se ne frega e funziona tutto il resto comunque? Grazie

Perchè dovrebbe segnare una velocità sfalsata?
Poi, va in crash se utilizzi il display LCD del 2015 su un motore dal 2016 in poi e ovviamente nel caso inverso, ovvero se utilizzi il display LCD 2016 su un motore 2015.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.358
1.387
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Grazie mille capito.
Per il discorso modifica, il display lcd a parte segnare una velocità sfalsata, va in crash o se ne frega e funziona tutto il resto comunque? Grazie
Fossi in te la terrai così, la spesa tra comando e lcd non è poca e non ne varrebbe la pena, la modalità che ti manca sarebbe eco+, che un aiuto minimo ( quello per le gambe allenate), visto che hai lo sblocco casereccio non penso che ti sia indispensabile (intendo come approccio da NON ciclista alla ebike).
Del walk del pw si può fare a meno (visto le poche occasioni che effettivamente si riesce a sfruttare a pieno), l unica spesa che ti consiglio se la bici intendi tenerla è una seconda batteria (visto che la tua è una 400wh). Perl il resto buone pedalate(appena tutto riprende come si deve)
 

TheJumper

Ebiker ex novello
16 Luglio 2019
16
2
3
56
Ancona
Visita Sito
Bici
Haibike Sduro Allmtn 5.0
Io chiedo perchè mi piace essere informato e sapere come funzionano le cose
Grazie delle vostre risposte ed opinioni.
Concordo che il walk e la modalità eco+ non mi occorrano affatto.
Per chi me l’aveva chiesto prima, io avendo la calamita al pedale, più di 10/12 km/h non segnerà mai, dato che legge i pedali e non la ruota!
Aggiungo che gli strumenti al manubrio, facendo DH non mi piacciono. Non sono un asso e anche se sto attento capita di cadere.
P.S. ho già una bella 745 oltre alla 400 di serie
 
  • Like
Reactions: DIRT-E-BIKE

Mingo

Ebiker novello
31 Dicembre 2023
2
0
1
76
Arquata Scrivia
Visita Sito
Bici
Haibike Hard Seven 6.0
Ciao se non avessi ancora ricevuto altre risposte.. io ho dovuto riscaldare la pulsantiera per aprirla proprio perché la guarnizione rimane incollata col tempo.
per il collegamento devi saldare 2 fili in parallelo ai contatti del pulsante walk e portarli su un interruttore on/off che puoi acquistare on-line o da diversi negozi di elettronica. puoi optare anche per quelli impermeabili..
spero di esserti stato d' aiuto. comunque il ringraziamento principale va a carlos l'artefice...
I due fili li ha saldati al microswitch sulla faccia superiore del circuito stampato?