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Testo
<blockquote data-quote="MISTER HYDE" data-source="post: 443360" data-attributes="member: 48"><p>La molla sostituisce integralmente la parte del pistone ARIA. La parte dela cartuccia idraulica rimane invariata.</p><p></p><p></p><p></p><p>Potrebbe essere una buona soluzione, come già detto nei precedenti post. Su Rock Shox e Fox si può fare senza problemi perchè con questo Kit Vorsprug la forcella diventa come una "doppia cartuccia" dove gli steli e i foderi fanno solo da scorrimento senza avere alcuna funzione di fermo fine-corsa come avviene invece sulle cartucce aria di serie.</p><p></p><p>Ovvero questo Kit MOLLA è come una cartuccia separata che fa anche da finecorsa in estensione (si vede chiaramente nelle illustrazioni e nel manuale) mentre normalmente la funzione fine-corsa estensione è vincolata allo stelo della cartuccia aria. Quindi si può montare anche spostando la cartuccia idraulica sull'altro stelo, nella maggior parte delle forcelle, praticamente tutte quelle che hanno una cartuccia idraulica chiusa.</p><p></p><p>Sulle Yari e Domain invece la cartuccia idraulica è di tipo aperto con pistone che scorre all'interno dello stelo per cui eventuali rigature sarebbero un problema.</p><p></p><p>La eventuale reversibilità compromessa dalla molla che potrebbe rigare lo stelo interno è comunque più teorica che pratica. Quasi come un avviso che la modifica si fa sotto la propria responsabilità in caso di possibili eventuali danni allo stelo interno. Di fatto avevo montato un Kit Molla PUSH sulla Lyrik, quando l'ho smontato ho provato a rimettere il pistone originale aria per usare la forcella su un'altra bici. Il tutto funziona benissimo dopo alcuni mesi, controllato più volte non c'è nessun problema o perdita di aria.</p><p>La molla è protetta da una guaina in materiale plastico e anche va spalmata bene con il grasso apposito e secondo me causare eventuali rigature potrebbe succedere solo in caso la molla fosse in condizioni "grezze" ovvero senza guaina e grasso.</p><h3></h3></blockquote><p></p>
[QUOTE="MISTER HYDE, post: 443360, member: 48"] La molla sostituisce integralmente la parte del pistone ARIA. La parte dela cartuccia idraulica rimane invariata. Potrebbe essere una buona soluzione, come già detto nei precedenti post. Su Rock Shox e Fox si può fare senza problemi perchè con questo Kit Vorsprug la forcella diventa come una "doppia cartuccia" dove gli steli e i foderi fanno solo da scorrimento senza avere alcuna funzione di fermo fine-corsa come avviene invece sulle cartucce aria di serie. Ovvero questo Kit MOLLA è come una cartuccia separata che fa anche da finecorsa in estensione (si vede chiaramente nelle illustrazioni e nel manuale) mentre normalmente la funzione fine-corsa estensione è vincolata allo stelo della cartuccia aria. Quindi si può montare anche spostando la cartuccia idraulica sull'altro stelo, nella maggior parte delle forcelle, praticamente tutte quelle che hanno una cartuccia idraulica chiusa. Sulle Yari e Domain invece la cartuccia idraulica è di tipo aperto con pistone che scorre all'interno dello stelo per cui eventuali rigature sarebbero un problema. La eventuale reversibilità compromessa dalla molla che potrebbe rigare lo stelo interno è comunque più teorica che pratica. Quasi come un avviso che la modifica si fa sotto la propria responsabilità in caso di possibili eventuali danni allo stelo interno. Di fatto avevo montato un Kit Molla PUSH sulla Lyrik, quando l'ho smontato ho provato a rimettere il pistone originale aria per usare la forcella su un'altra bici. Il tutto funziona benissimo dopo alcuni mesi, controllato più volte non c'è nessun problema o perdita di aria. La molla è protetta da una guaina in materiale plastico e anche va spalmata bene con il grasso apposito e secondo me causare eventuali rigature potrebbe succedere solo in caso la molla fosse in condizioni "grezze" ovvero senza guaina e grasso. [HEADING=2][/HEADING] [/QUOTE]
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