• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Viti motore Giant Sync Drive Pro (Risolto)

Mr Gabba

Ebiker ex novello
20 Maggio 2020
16
0
1
Asciano
Visita Sito
Bici
Rockrider e st 900
Ciao, ho un rumore tipo cigolio sulla Reign e+ che si presenta quando si forza sui pedali e ,leggendo in giro, dopo aver lubrificato trasmissione e tirato tutte le viti a "vista", non ho ancora risolto. Sono propenso a credere che provenga dagli attacchi del motore, e , sempre leggendo, ho capito che molti hanno risolto ingrassando e ritirando bene le 3 viti che tengono il motore al telaio. Mi è rimasta da fare solo questa prova.
Volevo sapere, da chi l' ha fatto o comunque sa, la procedura, perché prima di mettermi a smontare volevo essere sicuro se fosse fattibile o se magari ci vogliono chiavi adatte.
Grazie.
 

Ludonets

Ebiker espertibus
7 Ottobre 2020
737
221
43
50
Messina
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8
Nn e che il cigolio proviene dai pedali???
Spruzza wd40 dove ruotano... Non nel gruppo ma proprio dove attaccano alle pedivelle e ruotano.... Nn si sa mai
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...

io ho un rumore simile. però è tipo ticchettio. cambiato già tutti i cuscinetti alla mia trance e controllato tutto il resto. probabilmente devo cambiare i cuscinetti del motore... appena avrò occasione porterò la bici a fare il lavoro
 

Mr Gabba

Ebiker ex novello
20 Maggio 2020
16
0
1
Asciano
Visita Sito
Bici
Rockrider e st 900
Risolto stringendo i dadi del motore con loctite, a 10 nm di coppia (non è indicato niente sulle viti, ma per la dimensione di queste il serraggio dovrebbe essere corretto).
Se può essere utile:
Il motore Sync drive pro 2020 e' lo Yamaha PW X2. Le pedivelle sono autoestraenti, per togliere i carter e scoprire le 4 viti che tengono il motore (2 a destra e 2 a sinistra del telaio) occorre togliere la pedivella di sinistra.