Viti motore Giant Sync Drive Pro (Risolto)

Mr Gabba

Ebiker ex novello
20 Maggio 2020
16
0
1
Asciano
Visita Sito
Bici
Rockrider e st 900
Ciao, ho un rumore tipo cigolio sulla Reign e+ che si presenta quando si forza sui pedali e ,leggendo in giro, dopo aver lubrificato trasmissione e tirato tutte le viti a "vista", non ho ancora risolto. Sono propenso a credere che provenga dagli attacchi del motore, e , sempre leggendo, ho capito che molti hanno risolto ingrassando e ritirando bene le 3 viti che tengono il motore al telaio. Mi è rimasta da fare solo questa prova.
Volevo sapere, da chi l' ha fatto o comunque sa, la procedura, perché prima di mettermi a smontare volevo essere sicuro se fosse fattibile o se magari ci vogliono chiavi adatte.
Grazie.
 

Ludonets

Ebiker espertibus
7 Ottobre 2020
737
221
43
50
Messina
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8
Nn e che il cigolio proviene dai pedali???
Spruzza wd40 dove ruotano... Non nel gruppo ma proprio dove attaccano alle pedivelle e ruotano.... Nn si sa mai
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Ciao, ho un rumore tipo cigolio sulla Reign e+ che si presenta quando si forza sui pedali e ,leggendo in giro, dopo aver lubrificato trasmissione e tirato tutte le viti a "vista", non ho ancora risolto. Sono propenso a credere che provenga dagli attacchi del motore, e , sempre leggendo, ho capito che molti hanno risolto ingrassando e ritirando bene le 3 viti che tengono il motore al telaio. Mi è rimasta da fare solo questa prova.
Volevo sapere, da chi l' ha fatto o comunque sa, la procedura, perché prima di mettermi a smontare volevo essere sicuro se fosse fattibile o se magari ci vogliono chiavi adatte.
Grazie.

io ho un rumore simile. però è tipo ticchettio. cambiato già tutti i cuscinetti alla mia trance e controllato tutto il resto. probabilmente devo cambiare i cuscinetti del motore... appena avrò occasione porterò la bici a fare il lavoro
 

Mr Gabba

Ebiker ex novello
20 Maggio 2020
16
0
1
Asciano
Visita Sito
Bici
Rockrider e st 900
Risolto stringendo i dadi del motore con loctite, a 10 nm di coppia (non è indicato niente sulle viti, ma per la dimensione di queste il serraggio dovrebbe essere corretto).
Se può essere utile:
Il motore Sync drive pro 2020 e' lo Yamaha PW X2. Le pedivelle sono autoestraenti, per togliere i carter e scoprire le 4 viti che tengono il motore (2 a destra e 2 a sinistra del telaio) occorre togliere la pedivella di sinistra.