Via Vandelli

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.518
1.435
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Ciao, qualcuno ha già fatto la Via Vandelli? Ogni tanto vedo delle foto e dei video che mi fan voglia di andarci, leggevo che da Modena son 170km da percorrere in più giorni, suggerimenti dove dormire? Ma poi la cosa che più mi interessa è, come si torna indietro, c'è un treno o qualche servizio navetta?

Ho già letto che ci son tratti a spinta x frane, ma fattibili...
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.408
2.045
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
  • Like
Reactions: zorro77

Leogiro

Ebiker ex novello
27 Luglio 2022
25
8
3
56
Grosseto
Visita Sito
Bici
Cube Reaction XC E-Bike
Non so di dove sei ma per tornare indietro verso la Versilia è facile: treno regionale Modena- Parma e da Parma a Pontremoli - Pisa.
Viceversa se parti da Modena verso Massa
Per la via dipende dalla meteo. Sulle Apuane si possono scatenare temporali non da poco quindi consiglio di controllare bene le previsioni tenendo comunque presente che con la stagione calda il pomeriggio qualche scroscio si può prendere.
Se non lo hai già fatto, leggi inviaggio.touringclub.it così puoi farti un'idea dell'esperienza vissuta che può essere utile in merito ad accoglienza e ai tratti a spinta.
Per il percorso non posso esserti di aiuto ma le foto che hai visto credo diano un idea di cosa si sta affrontando: a piedi è una cosa in bici credo che sia sicuramente molto più dura.

Edit: il video postato da Ivo ancora meglio
 
  • Like
Reactions: zorro77