Valvole di ricambio Presta info...

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ginoux

Ebiker normalus
8 Marzo 2023
56
13
8
58
Perugia
Visita Sito
Bici
Scott Ransom eride 910
Ciao raga... Per completare la dotazione "di sicurezza" (anche se ormai sono quasi due mesi che non esco a causa di una bronchite che ancora mi procura una fastidiosa torìsse), ho comprato questo kit: https://www.amazon.it/dp/B08GH68JRJ/?tag=mmc08-21
al fine di controllare e rimettere in ordine le ruote. Nelle ultime uscite infatti ho riscontrato qualche problema nel gonfiaggio che imputo proprio alle valvole (probabilmente intasate col lattice)...
Scartato il pacchetto, ho dato un'occhiata alle valvoline che - secondo me - non sembrano di qualità eccelsa (i gommini di tenuta sembrano invece di plastica)... Avete avuto esperienza con queste? Sono affidabili? Su Amazon non ho trovato di meglio.... ammesso che esistano....
 

Kostola

Ebiker espertibus
17 Febbraio 2021
636
393
63
51
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Prima di rimontare la valvola , spruzzala con un po’ di grasso spray al silicone , il lattice non si appiccica per un po e quando vai a smontarla se ne trovi attaccato viene via subito con le dita
Ricordati di spruzzare il grasso prima di rimontarla
 
  • Like
Reactions: Giocody

Ginoux

Ebiker normalus
8 Marzo 2023
56
13
8
58
Perugia
Visita Sito
Bici
Scott Ransom eride 910
Grazie ragazzi per i preziosi consigli... Rimane però la curiosità: ci sono in commercio prodotti (valvole) qualitativamente al di sopra della media? Così, solo per discutere.....
 

MikeY

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2022
316
197
43
Earth
Visita Sito
Bici
Con 2 ruote
Grazie ragazzi per i preziosi consigli... Rimane però la curiosità: ci sono in commercio prodotti (valvole) qualitativamente al di sopra della media? Così, solo per discutere.....
Le valvole sono una putt...ta di componente, devono proprio essere intenzionalmente fatte in modo infame per non funzionare, ancor di + se usi lattice!
Giro da 2 anni con la stessa valvolina della Vittoria da 2 soldi, sempre stesso nucleo smontato e rimontato n^ volte.
Le uniche perdite che mi sono capitate erano dovute alla nastratura che si era bucata "male" o perché non avevo avvitato saldamente la ghiera.

PS: conosco barboni che girano tubeless con le presta tagliate da vecchie camere d'aria e adattate con guarnizioni da rubinetti... E funzionano :joy:
 
  • Like
  • Wow
Reactions: GiGaX73 and Kostola

Kostola

Ebiker espertibus
17 Febbraio 2021
636
393
63
51
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Le valvole sono una putt...ta di componente, devono proprio essere intenzionalmente fatte in modo infame per non funzionare, ancor di + se usi lattice!
Giro da 2 anni con la stessa valvolina della Vittoria da 2 soldi, sempre stesso nucleo smontato e rimontato n^ volte.
Le uniche perdite che mi sono capitate erano dovute alla nastratura che si era bucata "male" o perché non avevo avvitato saldamente la ghiera.

PS: conosco barboni che girano tubeless con le presta tagliate da vecchie camere d'aria e adattate con guarnizioni da rubinetti... E funzionano :joy:
È capace sia gli stessi che al posto di un costoso nastro per tubless usano due giri di nastro da elettricisti :D
 
  • Haha
Reactions: Pietro.68

GiGaX73

Ebiker pedalantibus
26 Gennaio 2022
240
149
43
51
Gorizia
Visita Sito
Bici
Giant Fathom E+2 plus
TC
KM Percorsi
Mi reputo fortunato, non ho mai avuto problemi con le valvole!

Unica cosa che in cantina ho un culendario con segnato quando devo fare il rabbocco del liquido, tempistiche che rispetto. Quando smonterò i copertoni per usura mi sa che mi troverò con delle gomme piene!!! :joy:
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.439
4.606
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
se scrivi su amazon core valvole presta ti escono UN MILIONE DI VENDITE.
e comunque che tecnologia vuoi che ci possa essere dietro?
io ne presi una decine per 2 euro dai cinesi anni fa. e le sto ancora usando.
ormai costano così poco che appena sento che l'aria fa fatica ad entrare tolgo il core e lo cambio. Non vale nemmeno la pena perdere tempo a pulirlo.
 
  • Like
Reactions: Ginoux