Valutazione ebike ad un prezzo giusto

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Certo...varranno poco...ma lui sui 200€ li ha sempre spesi....magari in fase di trattativa sono quei 100€ richiesti in più...
Io gli direi smontali, dammi gli originali e te la pago 100€ in meno……
Però non è detto che tutti la si pensi uguale.
Resto convinto che i 100€ sia più facile portarli a casa vendendoli a parte.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.535
6.459
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Certo...varranno poco...ma lui sui 200€ li ha sempre spesi....magari in fase di trattativa sono quei 100€ richiesti in più...
Li ha spesi appunto, non è che deve riprenderceli, lo ha fatto per un suo gusto personale
Se si tratta di una forcella o di un impianto frenante completo, come detto prima, puoproporre la bici con o senza, ma un manubrio in carbonio non conta assolutamente niente, è un vezzo personale che oltretutto non a tutti piace

O lo smonta e lo rivende a parte, altrimenti deve far finta che non ci sia, anche perche purtroppo la bici regge male gia di suo il prezzo di listino, e dobbiamo fare i conti con quello, figuriamoci se ci vogliamo riprendere imsoldi per un manubrio in carbonio…può scriverlo come cosa in piu per allettare la vendita gia difficile, ma pensare di riprenderci qualche cosa è a mio avviso sbagliato
 

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
mi ero ripromesso di non intervenire: lombardo é un marchio poco apprezzato sul forum, poi fa le ebyke per la deca... e queste sono le premesse per una miscela infiammabile...
comunque ti dico la mia e spero non mi si incendi il pc... :D

premessa ho una Stilus v1, che é una versione economica della lombardo in questione e ne sono contento, quindi la mia attendibilità é compromessa...

queste le mie considerazioni alla tua domanda:

costo listino 6350
qualcuno dice 10% di sconto= 5.715
qualcuno dice che il primo anno perde il 20% dal prezzo di acquisto, quindi 5715 - 20%= 4572
ma siamo in periodo di carenza quindi forse qualche spicciolo in più ci potrebbe stare...

facciamo un altro ragionamento:
la stilus costa 3700 e come la deca la rende disponibile viene venduta (deca vende a listino)
la differenza é di 2000 secchi (il valore delle migliorie rispetto alla stilus é sicuramente maggiore dei 2000 in questione...)
se la stilus va a ruba a a 3700 io ritengo che una maggiorazione di 1000 € per avere oltre 2500 € di valore aggiuntivo sia interessante dato che la stessa é si usata ma é quasi nuova, quindi 4700
che torna con il ragionamento fatto prima...

allora dove é il problema?
il problema é che difficilmente la venderai qui sul mercatino: é una marca che non fa figo... mettila ma non contarci troppo, devi cercarti altri canali per venderla e quindi non sarà facilissimo trovare il potenziale utente interessato, 4700 per una ebyke non sono alla portata di tutti..
in bocca la lupo !
 

turboazeta

Ebiker velocibus
4 Maggio 2018
286
116
43
42
riva
Visita Sito
Bici
holland
mi ero ripromesso di non intervenire: lombardo é un marchio poco apprezzato sul forum, poi fa le ebyke per la deca... e queste sono le premesse per una miscela infiammabile...
comunque ti dico la mia e spero non mi si incendi il pc... :D

premessa ho una Stilus v1, che é una versione economica della lombardo in questione e ne sono contento, quindi la mia attendibilità é compromessa...

queste le mie considerazioni alla tua domanda:

costo listino 6350
qualcuno dice 10% di sconto= 5.715
qualcuno dice che il primo anno perde il 20% dal prezzo di acquisto, quindi 5715 - 20%= 4572
ma siamo in periodo di carenza quindi forse qualche spicciolo in più ci potrebbe stare...

facciamo un altro ragionamento:
la stilus costa 3700 e come la deca la rende disponibile viene venduta (deca vende a listino)
la differenza é di 2000 secchi (il valore delle migliorie rispetto alla stilus é sicuramente maggiore dei 2000 in questione...)
se la stilus va a ruba a a 3700 io ritengo che una maggiorazione di 1000 € per avere oltre 2500 € di valore aggiuntivo sia interessante dato che la stessa é si usata ma é quasi nuova, quindi 4700
che torna con il ragionamento fatto prima...

allora dove é il problema?
il problema é che difficilmente la venderai qui sul mercatino: é una marca che non fa figo... mettila ma non contarci troppo, devi cercarti altri canali per venderla e quindi non sarà facilissimo trovare il potenziale utente interessato, 4700 per una ebyke non sono alla portata di tutti..
in bocca la lupo !
Il tuo ragionamento non fa una piega...

Ma con 4700 o poco più prendi una NUOVA Cube stereo SL 750wh

La domanda da fare é.... : Noi quanto la pagheremmo? Credo che qui nessuno gli darebbe più di 4.000 euro...

L' unica speranza nel venderla é trovare un
Neofita con zero esperienza..... Ma 4700 non te li darà cmq nessuno ...

Mi spiace essere brutale ...ma é la realtà

(Se io dovessi vendere la mia Cube TM
160 2021 con 1000 km con Nyon non riuscirei mai a venderla nemmeno io a 4700. . E stiamo parlando di una bici di un altro livello...carbonio...Fox 38...mt7 e nyon)

Su dai...
 
  • Like
Reactions: hikomun

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
910
305
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
secondo il Tech Corner, dapprima si toglie l'IVA (perchè tra privati), poi il 1o anno l'ammortamento del 35% e dal 2o anno del 20%
con questo sistema però si arriva a dei prezzi che non vengono mai trattati perchè troppo bassi

sul mercatino c'è una una Cube action team del 2000 con 640 km a 4900, secondo voi come è il prezzo?
 
Ultima modifica:

turboazeta

Ebiker velocibus
4 Maggio 2018
286
116
43
42
riva
Visita Sito
Bici
holland
secondo il Tech Corner, dapprima si toglie l'IVA (perchè tra pricati), poi il 1o anno l'ammortamento del 35% e dal 2o anno del 20%
con questo sistema però si arriva a dei prezzi che non vengono mai trattati perchè troppo bassi

sul mercatino c'è una una Cube action team del 2000 con 640 km a 4900, secondo voi come è il prezzo?
Ti dico la mia idea ? Se puoi spendere quasi 5000 per una bici "vecchia" puoi spendere anche 1600 euro in più per la nuova con batteria 750...ed aggiornamenti vari...
Il mercato del usato é troppo caro.... In generale
 
  • Like
Reactions: Babi and marcus69

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
Il tuo ragionamento non fa una piega...

Ma con 4700 o poco più prendi una NUOVA Cube stereo SL 750wh

La domanda da fare é.... : Noi quanto la pagheremmo? Credo che qui nessuno gli darebbe più di 4.000 euro...

L' unica speranza nel venderla é trovare un
Neofita con zero esperienza..... Ma 4700 non te li darà cmq nessuno ...

Mi spiace essere brutale ...ma é la realtà

(Se io dovessi vendere la mia Cube TM
160 2021 con 1000 km con Nyon non riuscirei mai a venderla nemmeno io a 4700. . E stiamo parlando di una bici di un altro livello...carbonio...Fox 38...mt7 e nyon)

Su dai...
Hai ragione....
ma evidentemente non é sempre così per tutti, sennò alcune bici non si venderebbero e invece si vendono bene
per quello dicevo di cercare altri canali per venderla, se trova uno che sta puntando la Stilus magari può essere interessato, un millino in più magari riesce a metterlo...
poi si tratta di provare e vedere quale é la risposta del mercato:
qui dalle mie parti c'è uno che cerca di vendere una BMC praticamente pari al nuovo e 100 € alla volta é arrivato a 3000, mi pare sia partito almeno da 4000...
poi la tua Cube é più bella (pensa che ho avuto due Cube muscolari in passato: una Stereo e una Fritz...) ma potrebbe essere troppo per il potenziale acquirente, che magari ripiega su qualcosa di meno impegnativo
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.791
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Cari amici, pongo un domandone :sun:
Ecco, vorrei vendere la mia ebike Lombardo ad un prezzo giusto sia per me che per l'acquirente.
Considerando che ha vari accessori, la bici è nuova, pensavo di venderla a 4.900€
Che ne pensate?

La bici in questione è questa: Cliccami

La mia descrizione, invece, è questa:
Taglia M (44)
Acquistato il 14 Maggio 2021
Garanzia estesa fino al 14 Maggio 2024.
Km totali: 268 circa
Gomme in tubeless (no camera d'aria)
Pedali BRN in grafite con i pin.
Incluso il manubrio switch in carbonio (valore circa 140€)
Inclusa la luce posteriore Bontrager Flare RT (valore circa 50€)
In regalo liquido sigillante e siringa mai usati.
In regalo i parafanghi fox rossi e borraccia fox mai usato.
In regalo lubrificante BRN catena.

La bici non ha nessun graffio.
Il display kiox è protetto da un ulteriore vetrino per eventuali graffi.

Cosa ne pensate?

In ogni caso grazie, è sempre bello ed interessante avere ulteriori pareri e confronti da amatori/esperti! :blush:
Il mezzo facendo 2 conti varrebbe in teoria 4.500. 6400- 22% iva - 10% per ciascun anno. Fosse una ebike commerciale seminuova, vista la carenza che c'è, magari qualcuno ti darebbe anche 4.900. Ma non lo è e la vedo dura. Piuttosto se non sono indiscreto tu quanto l'hai pagata? Per prendere una Lombardo di quella fascia di prezzo (6.400) Immagino ti abbiano fatto almeno il 15/20 % Consiglio: prova. Prova a fare un annuncio a 4.900 la lasci 1 mesetto e vedi. Magari il privato cui piace lo trovi... Se non si fa vivo nessuno rifai il tutto a 4.500, poi 4.300...
 
  • Like
Reactions: bracchetto scout

giust

Ebiker pedalantibus
8 Giugno 2017
157
73
28
45
Varese
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Powerplay C70 - Specialized Stumpjumper Evo
Forse 4000, ma sarà dura trovare chi spende quei soldi per una Lombardo usata montata in fascia medio/bassa
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.535
6.459
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
secondo il Tech Corner, dapprima si toglie l'IVA (perchè tra privati), poi il 1o anno l'ammortamento del 35% e dal 2o anno del 20%
con questo sistema però si arriva a dei prezzi che non vengono mai trattati perchè troppo bassi

sul mercatino c'è una una Cube action team del 2000 con 640 km a 4900, secondo voi come è il prezzo?
Compitino che può essere valido come base,
ma la vendita dell'usato dipende più che altro dal mercato...
4 mesi fa non si trovava mezzo nuovo e l'usato valeva molto di più, oggi il nuovo si riinizia a trovare per cui dalle valutazioni stratosferiche di 4 mesi fa il valore si è abbassato ma resta sempre più alto del pre pandemia quando il nuovo te lo scontavano fino al 15% oppure del periodo del bonus che fece crollare le valutazioni dell'usato.
Quindi l'usato dipende assolutamente direttamente dal nuovo e da come si posiziona sul mercato il nuovo, perchè basicamente quando compri un usato lo confronti sempre con un nuovo.
Fa eccezione un usato veramente vecchio, la cui valutazione poi si assesta, non tiene nemmeno più conto di montaggi o roba varia, ma si assesta su una cifra (bassa) che difficilmente viene influenzata dal mercato e dal nuovo...
 
  • Like
Reactions: kilowatt

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.964
2.734
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Forse 4000, ma sarà dura trovare chi spende quei soldi per una Lombardo usata montata in fascia medio/bassa

Beh, il problema è il nome che non inizia per "S", o ancora "S", o "Y" e compagnia simile? I cui listini tra l'altro sono pieni di modelli con montaggi complessivamente più scadenti di quello in questione e nonostante questo vengono proposti a cifre ridicolmente alte? Tra l'altro molti di quelli che poi spendono una fraccata di soldi per un modello con montaggio medio-alto comunque spendono altre paccate di soldi per upgrade e modifiche varie perchè quel che trovano non va mai bene, stesso ragionamento puoi fare con un usato ottimizzando i costi se la piattaforma di base (motore+batteria+telaio) è soddisfacente, ed alla fine hai già un qualcosa di un altro livello. Io non la vedo così drammatica, certo che ora i prezzi sono sempre tutti alti, usato e nuovo, ma prima o poi il boom finirà e si tornerà a quotazioni più sensate.
 

giust

Ebiker pedalantibus
8 Giugno 2017
157
73
28
45
Varese
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Powerplay C70 - Specialized Stumpjumper Evo
Beh, il problema è il nome che non inizia per "S", o ancora "S", o "Y" e compagnia simile? I cui listini tra l'altro sono pieni di modelli con montaggi complessivamente più scadenti di quello in questione e nonostante questo vengono proposti a cifre ridicolmente alte? Tra l'altro molti di quelli che poi spendono una fraccata di soldi per un modello con montaggio medio-alto comunque spendono altre paccate di soldi per upgrade e modifiche varie perchè quel che trovano non va mai bene, stesso ragionamento puoi fare con un usato ottimizzando i costi se la piattaforma di base (motore+batteria+telaio) è soddisfacente, ed alla fine hai già un qualcosa di un altro livello. Io non la vedo così drammatica, certo che ora i prezzi sono sempre tutti alti, usato e nuovo, ma prima o poi il boom finirà e si tornerà a quotazioni più sensate.
Questa è una Lombardo a prezzo da Specialized, perché sinceramente mi stupiscono più i 6.4k di listino di questa che i 7k di una Turbo Levo Comp alluminio. La Levo pur essendo montata medio-bassa come questa non ha geometrie obsolete come la Lombardo è ha tutt'altro blasone e mercato, che piaccia o no nelle bici oltre alla sostanza anche il nome ha grande peso.
 
  • Like
Reactions: fear_factory84

Marcovmx

Ebiker novello
29 Giugno 2020
1
1
3
Castelseprio
Visita Sito
Bici
Cube
Ho seguito per anni il mercato dell'usato (come tanti penso) e concordo pienamente.... Il marchio conta non poco.... Specialized si vende bene quasi sempre, cube (la mia scelta) ha un ottimo rapporto qualità prezzo e si trova ben montata a prezzi ragionevoli..... Per la tua come detto prova a 4k ma non aspettarti troppo entusiasmo
 
  • Like
Reactions: torakiki.gt