Utilità di questo foro?

EadWard

Ebiker ex novello
24 Luglio 2020
32
13
8
Ancona
Visita Sito
Bici
Bottecchia B31 Kripton
Ciao, ho notato che nel telaio della mia Bottecchia, posteriormente al motore, c'è un foro filettato. Siccome l'ho notato anche in un'altra bicicletta, una Cube, stesso posto, ma con una specie di tappo di plastica, mi chiedevo se avesse quindi un'utilità universalmente riconosciuta in tutte le bici. :no_mouth:

Annotazione 2020-07-28 095832.jpg
 

EadWard

Ebiker ex novello
24 Luglio 2020
32
13
8
Ancona
Visita Sito
Bici
Bottecchia B31 Kripton
Ahmbè!
"Facciamo un foro nel telaio così che puoi portarti dietro il tappo del foro stesso!"
:D
Ok, il tappo sarà optional e nella mia non c'è. Però la domanda era sull'utilità di quel foro, non del tappo eventuale. o_O
 
  • Haha
Reactions: Giocody

Xplorer

Ebiker pedalantibus
27 Maggio 2020
109
13
18
39
Brescia
Visita Sito
Bici
GIANT REIGN E+ 2
Oppure uno scarico della condensa che si potrebbe fare all'interno del telaio... o uno sfogo per la temperatura quando saldano i tubolari del telaio... o un' attacco per il paramotore...

Comunque propendo per la versione "mercedes", creano un buco per venderti il tappo come optional...
 
  • Like
Reactions: albertoalp

EadWard

Ebiker ex novello
24 Luglio 2020
32
13
8
Ancona
Visita Sito
Bici
Bottecchia B31 Kripton
Comunque propendo per la versione "mercedes", creano un buco per venderti il tappo come optional...
"Versione mercedes" :joy:

Comunque, se fosse uno sfogo per qualcosa, non credo sarebbe filettato. A questo punto penso sia proprio per parafango/cavalletto.
Sto cercando di capire se usarlo per montarci un paramotore artigianale. Peccato la mia bici non abbia qualche foro anche sulla parte frontale (vicino al motore).
 
Ultima modifica: