News Uscire in bici ai tempi del coronavirus

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.956
6.250
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
---messaggio eliminato---
Si ma permettimi. Sei tu che hai scritto che vuoi divertirti ecc.. chi lo sa che scherzi? Da lì non si capiva. Potevi chiarire invece di dare dei moralisti o no? E poi che moralisti di che? Ma lo hai capito in che merda siamo? Vuoi farti un giro in bici? Fallo ma non chiedere consensi dopo tutte le leggi che ci sono e quel che hai letto qui
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Like
Reactions: Hot and The luka

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.914
2.308
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Tutti noi siamo stressato per questa situazione, è magari posso capire che cercare qualche "scappatoia" per aggirare le normative possa venire in mente, ma dobbiamo portare un Po di rispetto anche per chi sta pagando prezzo più pesante che non poter usare la bici.
Io ho la strada di campagna a 100mt , potrei infilarmi e poi chi mi viene a beccare più in mezzo ai boschi, però mi trattengo, faccio qualche lavoretto a casa, e poi tra serie tv e lettura tiro avanti come tutti;)
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Si ma permettimi. Sei tu che hai scritto che vuoi divertirti ecc.. chi lo sa che scherzi? Da lì non si capiva. Potevi chiarire invece di dare dei moralisti o no? E poi che moralisti di che? Ma lo hai capito in che merda siamo? Vuoi farti un giro in bici? Fallo ma non chiedere consensi dopo tutte le leggi che ci sono e quel che hai letto qui
Se potessi lo farei dentro al mio comune, perche per me è importante pedalare anche solo in campagna e respirare un po di aria pulita, ma anche per staccare la spina dal lavoro e dalla quarantena, ma non voglio prendere multe, anche se la mia salute ne guadagnerebbe.

Questo non vuol dire mancare di rispetto, ognuno vive le proprie sofferenze sperando che questa situazione finisca presto.

E non credo che la soluzione di tutto sia buttare il ferro a fondo e chiudersi in una stanza, come evidentemente qualcuno di voi fa, io non sono così e non voglio convincere altri a farlo.
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.689
6.565
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
o state in posti miracolati o ogni volta che vai da qualche parte, minimo sono 60 min. di coda .........
Come si fa solo a pensare di uscire 3/4 volte la w per fare le spese?
io la faccio il venerdi pomeriggio all’apertura (tanto ho,le ferie obbligate al venerdi) e gia la mattina mi entra il giramento di coglioni, .... tra il pensare di stare mezz’ora in fila, di non poer is cordare niente di quello da comprare, di stare vicino alla gente, oltretutto è una mini Coop di paese dove le corsie chiaramente sono strettissime...( e i prezzi altissimi)
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.689
6.565
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Secondo me si sta esagerando, per questo principio visto che ci sono DA SEMPRE i bambini che muoiono in Africa non dovrei andare mai in bici o fare qualsiasi attività sportiva/ludica.
Il decreto PERMETTE di fare attività fisica, tra cui anche andare in bici, nei limiti del proprio domicilio, PUNTO.
basta con la caccia alle streghe.
Ognuno la pensa come vuole, chiaro
Per me se usi la bici per andare a fare la spesa pur avendo un auto e quindi ci vai 3 volte a settimana invece che una, oltre a mettere piu a rischio te, metti oiu a rischio gli altri, dai clienti ai commessi oltre a intasare un esercizio che al momente è intasato di suo.

Il ragionamento è ...se tutti facessero cosi?????

Sid
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.163
4.242
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ognuno la pensa come vuole, chiaro
Per me se usi la bici per andare a fare la spesa pur avendo un auto e quindi ci vai 3 volte a settimana invece che una, oltre a mettere piu a rischio te, metti oiu a rischio gli altri, dai clienti ai commessi oltre a intasare un esercizio che al momente è intasato di suo.

Il ragionamento è ...se tutti facessero cosi?????

Sid
Tre giorni fa ho chiamato la polizia locale del mio comune per informazioni al riguardo, mi hanno confermato che posso uscire in bici basta che non mi allontano dal mio domicilio e che vada da solo, il resto è fuffa e falso moralismo, se no iniziamo ad insegnare ai cani a fare i bisogni in casa, visto quanti ne vedo in giro a tutte le ore della giornata e sempre gli stessi...
 
  • Like
Reactions: Ale 81

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.689
6.565
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Tre giorni fa ho chiamato la polizia locale del mio comune per informazioni al riguardo, mi hanno confermato che posso uscire in bici basta che non mi allontano dal mio domicilio e che vada da solo, il resto è fuffa e falso moralismo, se no iniziamo ad insegnare ai cani a fare i bisogni in casa, visto quanti ne vedo in giro a tutte le ore della giornata e sempre gli stessi...
Che c’entra come il cavolo a merenda con quello che hai quotato...
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Tre giorni fa ho chiamato la polizia locale del mio comune per informazioni al riguardo, mi hanno confermato che posso uscire in bici basta che non mi allontano dal mio domicilio e che vada da solo, il resto è fuffa e falso moralismo, se no iniziamo ad insegnare ai cani a fare i bisogni in casa, visto quanti ne vedo in giro a tutte le ore della giornata e sempre gli stessi...
Ma aldilà di questo aspetto di cui hai ragione in questo 3d si è passato dal fatto di ritenere poco corretto uscire in bici per eventuali infortuni ( che ha un senso logico) a ritenerlo immorale per rispetto delle vittime.. :confused:
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.914
2.308
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Non commento... lascio solo il link come spunto di riflessione
poi ci sono questi, i leoni da balcone che forse sono peggio di chi va in giro, anche perché è troppo facile giudicare chi non si conosce...E loro cosa ne sanno se quello che se ne va in giro sta andando a fare la spesa, dal medico, a lavoro, o magari è un infermiere che ha appena finito il turno...:confused: