Ale 81
Ebiker celestialis
Infatti io per primo non lo faccio per buon senso, ma non è vietato.Non serve la gazzetta ufficiale per avere un può di buon senso e senso civico.. Mettiamo pure che non sia vietato uscire in bici, il problema non è che ti prendi il coronavirus, anche perché sarebbero affari tuoi, il problema è che se ti fai male o ti ammali finisci in ospedali che sono già in emergenza, ai limiti della possibilità di dare una cura.. Non è scontato che chi si ammala o si infortuna ora (di qualunque malattia) trovi poi la possibilità di vedersi curato in ospedale.. Non date per scontato che avete diritto ad una cura se vi fate male, perché potreste rimanere delusi.. Oltre al fatto che se vai in ospedale togli risorse a chi ci è finito per il coronavirus, tutto perché sei caduto in bici, con gli sci o per futili motivi..
Allora per non creare casini a livello di interpretazioni dovrebbero mettere il divieto e basta, e sarebbe anche giusto, come chiudere le aziende non essenziali almeno nelle zone piu colpite..
Altrimenti c'è il paradosso che si lavora in fabbrica uno di fianco all'altro ma allo stesso tempo uno in propria autonomia non puo farsi un giro..
Ci sono anche molti infortuni sul lavoro oltre al contagio..