News Uscire in bici ai tempi del coronavirus

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
778
584
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
Sei in prima linea e ti farai anche un gran mazzo...ma é da stamattina che scrivi cose assurde.....fai più l infermerie è pensa meno al forum.


che tristezza però.......è brutto da leggere così... poi in un momento strano e storico... magari capirsi un pò di più...in fondo siamo tutti interessati/coinvolti a questo problema........vabbè...speriamo bbene........... :relieved:
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ma se ho appena riportato che secondo gli esperti il virus è persistente e si trasmette come ho detto, che intervento è scusa?
Non ci siamo capiti, intendo che la quantità di virus coi quali potremmo venire a contatto in maniera indiretta anziché tramite fluidi corporei, ossia toccando una qualsiasi superficie contaminata, magari non è sufficiente a scatenare l'infezione nel nostro organismo, e da ciò chiedevo l'intervento di un esperto, sempre che tu non lo sia già.
 

dtuccif

Ebiker velocibus
9 Agosto 2017
288
167
43
59
La Morra
Visita Sito
Bici
Ghost 160 universal
Non ci siamo capiti, intendo che la quantità di virus coi quali potremmo venire a contatto in maniera indiretta anziché tramite fluidi corporei, ossia toccando una qualsiasi superficie contaminata, magari non è sufficiente a scatenare l'infezione nel nostro organismo, e da ciò chiedevo l'intervento di un esperto, sempre che tu non lo sia già.
Purtroppo la verità e' che ancora di questo virus conosciamo pochissimo e nessuno puo' dirti con certezza che carica virale e per quanto tempo devi essere esposto ad essa per essere eventualmente contagiato (vi ricordate che neanche un mese Fa' fior di Virologi ci avevano detto .... tranquilli e' poco piu' di un influenza ... oggi siamo a questo anche per la confusione generata ma non e' il momento delle polermiche.
Per tornare al tema unica cosa certa laviamoci spesso le mani seguimo le indicazioni di stile vita attuali a prescindere da eventuale uscita in bici.
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
602
500
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
Hai ragione scrivo cose assurde, forse sono un po' stanco, ho avuto giorni difficili e oggi è il primo giorno libero e magari passo il tempo
su questo forum per distrarmi dalla morte … quella che a quelli come fa tanto paura
Leggendo la tua risposta, mi sono reso conto che ho esagerato un po' e ho scritto di impulso e frettolosamente cose che avrei potuto evitare di scrivere...
...ti chiedo scusa....
Apprezzo il lavoro che fate quotidianamente ,sopratutto in questi giorni difficili .....
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Quello che dici e' anche vero infatti bisogna lavarsi le mani il piu' possibile. Ma la porta del box o del condominio comunque la dobbiamo toccare ogni giorno per andare a lavoro (tranne i pochi fortunati che possono lavorare da casa) , toccarla una volta in piu' per un uscita settimanale statisticamente non diventa un rischio significativo , certo io intendo giro in bici: prendere la bici andare nel trail piu' vicino e piu' isolato possibile, e poi tornare a casa , se poi una volta uscito ti fermi al bar o in citta' su panchine o simili e' chiaro che allora sono d'accordo con Te meglio non uscire
Ma infatti non è il rischio in più della bici. Io dicevo per completare l'info: il virus si trasmette anche così e molti non lo sanno o non ci pensano
 
  • Like
Reactions: dtuccif

MAXHAMMERS

Ebiker normalus
24 Aprile 2018
60
41
18
Pisa
Visita Sito
Bici
nessuna
Leggendo la tua risposta, mi sono reso conto che ho esagerato un po' e ho scritto di impulso e frettolosamente cose che avrei potuto evitare di scrivere...
...ti chiedo scusa....
Apprezzo il lavoro che fate quotidianamente ,sopratutto in questi giorni difficili .....
Scuse accettate, ci mancherebbe, sono giorni difficili per tutti ma dobbiamo in qualche modo dare il nostro contributo semplicemente
rispettando l'altro e seguire poche regole.
Da infermiere ti dico ce la metteremo tutta e so che anche te e tutti noi darete il vostro contributo
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Non ci siamo capiti, intendo che la quantità di virus coi quali potremmo venire a contatto in maniera indiretta anziché tramite fluidi corporei, ossia toccando una qualsiasi superficie contaminata, magari non è sufficiente a scatenare l'infezione nel nostro organismo, e da ciò chiedevo l'intervento di un esperto, sempre che tu non lo sia già.
Io non sono un esperto ma nemmeno tu. Però ho riportato più pareri di virologi sul tema della persistenza e trasmissibilità (ne ho letti e sentiti tanti in tv). Poi nessuno ne sa più di tanto ovvio. Ma se senti i consigli che danno mi pare che torni. Poi non voglio far polemiche su questo tema: bisogna essere super prudenti e basta
 

MAXHAMMERS

Ebiker normalus
24 Aprile 2018
60
41
18
Pisa
Visita Sito
Bici
nessuna
Ma noi non siamo cinesi… Abbiamo la più alta comunità europea di cinesi tra Prato e Firenze non è risultato positivo 1
Loro si sono messi in auto quarantena e si muoveranno a fine epidemia tutti sani
 
  • Like
Reactions: Rolly