News Uscire in bici ai tempi del coronavirus

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.834
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
....perché, tutte le tasse che paghiamo non bastano.....?

...è solo una battuta....perdonatemi ma non ho resistito.
Permettimi ma non resisto neppure io ;) e vorrei aggiungere anche che se poi le tasse vengono spese a milioni nell' acquisto dei cacciabombardieri o dell' aereo presidenziale ad esempio, tagliando le spese per la sanità, ergo per il benessere dei cittadini ... le conseguenze le stiamo vedendo adesso ... :(:sweat::pensive:
 
  • Like
Reactions: Alessandro Cappello

midlight69

Ebiker normalus
13 Dicembre 2019
83
54
18
Vb
Visita Sito
Bici
Scott
...tagliando le spese per la sanità, ergo per il benessere dei cittadini ... le conseguenze le stiamo vedendo adesso ... :(:sweat::pensive:
e non dimentichiamoci che l'infermieri che adesso sono in prima linea...infermieri, non i medici...non hanno il rinnovo del contratto di lavoro da 12 anni...!!!!:mad::mad::mad:
scusate l'OT...ma non resisto neppure io;)
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

MAXHAMMERS

Ebiker normalus
24 Aprile 2018
60
41
18
Pisa
Visita Sito
Bici
nessuna
.....ma cosa stai dicendo. .....?!?!
......falla arrivare sopra casa tua una meteorite....
Per me e quelli come me, che in questo momento sono in prima linea e si stanno facendo il mazzo, il meteorite è già arrivato...
Noi siamo li caro mio, mentre tu puoi stare comodo sul tuo divano e aspettare che tutta questa immensa tragedia finisca… e
magari poi sarai quello che ci acclamerai come eroi e quindi nel rispetto chiediamo solo che facciate la vostra parte rimanendo
comodi nelle vostre case.. non mi sembra un grande sforzo...
 

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
602
500
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
Per me e quelli come me, che in questo momento sono in prima linea e si stanno facendo il mazzo, il meteorite è già arrivato...
Noi siamo li caro mio, mentre tu puoi stare comodo sul tuo divano e aspettare che tutta questa immensa tragedia finisca… e
magari poi sarai quello che ci acclamerai come eroi e quindi nel rispetto chiediamo solo che facciate la vostra parte rimanendo
comodi nelle vostre case.. non mi sembra un grande sforzo...
Sei in prima linea e ti farai anche un gran mazzo...ma é da stamattina che scrivi cose assurde.....fai più l infermerie è pensa meno al forum.
 

MAXHAMMERS

Ebiker normalus
24 Aprile 2018
60
41
18
Pisa
Visita Sito
Bici
nessuna
Sei in prima linea e ti farai anche un gran mazzo...ma é da stamattina che scrivi cose assurde.....fai più l infermerie è pensa meno al forum.
Hai ragione scrivo cose assurde, forse sono un po' stanco, ho avuto giorni difficili e oggi è il primo giorno libero e magari passo il tempo
su questo forum per distrarmi dalla morte … quella che a quelli come fa tanto paura
 
  • Like
Reactions: The luka and Hot

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Direi che l'unico rischio e' cadere farsi male e avere bisogno del pronto soccorso..., ma guidando soli e tranquilli e con intelligenza e' piu' pericoloso stare in casa......
Da quanto ho capito sport individuali all’aria aperta si possono ancora fare, quindi anche passeggiate in bici, da soli o in compagnia purché si rispetti la vicendevole distanza di sicurezza, e non ci si scambino le borracce!!
Occhio che non è proprio esatto. Quante cose tocchiamo quando usciamo in bici e non abbiamo ancora messo o abbiamo tolto i guanti? Porta del condominio, del box... oggetti che può aver toccato qualcuno inconsapevolmente infetto. Il virus a detta degli esperti è persistente. Poi uno si tocca il naso, gli occhi... Per dire che stare lontani dagli altri non basta
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Occhio che non è proprio esatto. Quante cose tocchiamo quando usciamo in bici e non abbiamo ancora messo o abbiamo tolto i guanti? Porta del condominio, del box... oggetti che può aver toccato qualcuno inconsapevolmente infetto. Il virus a detta degli esperti è persistente. Poi uno si tocca il naso, gli occhi... Per dire che stare lontani dagli altri non basta
Verissimo, ma probabilmente la carica virale, concentrazione di virus o come si dice non è sufficiente per attecchire nell'organismo e viene debellato.
Parlo da NON esperto, magari qualcuno più ferrato può rispondere.
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
ribadisco il concetto: o si fa una chiusura totale, o queste mezze chiusure servono a poco
aver lasciato lavoro e trasporti aperti vanifica tutto il provvedimento
per contro fa danno economici devastanti. come sempre le misure economiche non aiuteranno i piccoli e le attività autonome. e poco faranno anche per il turismo, in cui molti operano come stagionali o in nero, con poche o nulle tutele.
temo gravi ripercussioni sul piano sociale nei prossimi mesi
il tutto probabilmente col risultato di aver un pò rallentato il virus, ma non certo fermato
invece che fare dei blocchi blandi a tutta italia era meglio9 fare un blocco totale alle zone rosse
la cina ha fatto così e sta cogliendo i primi incoraggianti risultati
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Verissimo, ma probabilmente la carica virale, concentrazione di virus o come si dice non è sufficiente per attecchire nell'organismo e viene debellato.
Parlo da NON esperto, magari qualcuno più ferrato può rispondere.
Ma se ho appena riportato che secondo gli esperti il virus è persistente e si trasmette come ho detto, che intervento è scusa?
 

dtuccif

Ebiker velocibus
9 Agosto 2017
288
167
43
59
La Morra
Visita Sito
Bici
Ghost 160 universal
Occhio che non è proprio esatto. Quante cose tocchiamo quando usciamo in bici e non abbiamo ancora messo o abbiamo tolto i guanti? Porta del condominio, del box... oggetti che può aver toccato qualcuno inconsapevolmente infetto. Il virus a detta degli esperti è persistente. Poi uno si tocca il naso, gli occhi... Per dire che stare lontani dagli altri non basta
Quello che dici e' anche vero infatti bisogna lavarsi le mani il piu' possibile. Ma la porta del box o del condominio comunque la dobbiamo toccare ogni giorno per andare a lavoro (tranne i pochi fortunati che possono lavorare da casa) , toccarla una volta in piu' per un uscita settimanale statisticamente non diventa un rischio significativo , certo io intendo giro in bici: prendere la bici andare nel trail piu' vicino e piu' isolato possibile, e poi tornare a casa , se poi una volta uscito ti fermi al bar o in citta' su panchine o simili e' chiaro che allora sono d'accordo con Te meglio non uscire
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.416
4.588
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
ribadisco il concetto: o si fa una chiusura totale, o queste mezze chiusure servono a poco
aver lasciato lavoro e trasporti aperti vanifica tutto il provvedimento
per contro fa danno economici devastanti. come sempre le misure economiche non aiuteranno i piccoli e le attività autonome. e poco faranno anche per il turismo, in cui molti operano come stagionali o in nero, con poche o nulle tutele.
temo gravi ripercussioni sul piano sociale nei prossimi mesi
il tutto probabilmente col risultato di aver un pò rallentato il virus, ma non certo fermato
invece che fare dei blocchi blandi a tutta italia era meglio9 fare un blocco totale alle zone rosse
la cina ha fatto così e sta cogliendo i primi incoraggianti risultati
le zone rosse??? ma non hai ancora capito che praticamente tutta l'italia è una zona rossa?
non c'è una regione che non sia contagiata.
 
  • Like
Reactions: Hot