Upgrade trasmissione.

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mattia Marasco

Ebiker novello
17 Giugno 2020
9
0
1
San Giovanni in Fiore
Visita Sito
Bici
Cube access hybrid pro 500 (2019)
Salve a tutti . Scrivo perchè sono in cerca di consigli prima di sbagliare acquisto.
Ora la mia ebike monta uno shimano altus 1x9 e vorrei montare uno sram eagle sx 1x12.
Il mio dubbio è se uno volta acquistato tutto il gruopset posso montarlo senza fare modifiche al telaio... Come faccio a riconoscere se la mia ruota ha il mozzo libero?
Allego il gruppo che vorrei acquistare
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
2 considerazioni
visto il gruppo che monta la tua ebike, suppongo sia un modello entry level. ha senso un upgrade?
sulle emtb la trasmissione conta molto poco, assai meno che sulle muscolari
 

Mattia Marasco

Ebiker novello
17 Giugno 2020
9
0
1
San Giovanni in Fiore
Visita Sito
Bici
Cube access hybrid pro 500 (2019)
2 considerazioni
visto il gruppo che monta la tua ebike, suppongo sia un modello entry level. ha senso un upgrade?
sulle emtb la trasmissione conta molto poco, assai meno che sulle muscolari
E' una focus aventura2 6.6 . Lasciando stare se abbia senso ho cambiato copertoni e forcella (ho trovato un'occasione :) ) ed ora vorrei cambiare anche la trasmissione perchè usurata e visto che il prezzo non è eccessivo vorrei montare questo? Si può fare? Grazie mille
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.834
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Quello che hai postato è il gruppo trasmissione completo. Le pedivelle a te non servono. Se il corpetto ruota libera è lo Shimano 9-10-11 speed dovrebbe essere possibile la sostituzione.
Devi comunque cambiare anche il pignone motore con uno nuovo.
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
E' una focus aventura2 6.6 . Lasciando stare se abbia senso ho cambiato copertoni e forcella (ho trovato un'occasione :) ) ed ora vorrei cambiare anche la trasmissione perchè usurata e visto che il prezzo non è eccessivo vorrei montare questo? Si può fare? Grazie mille
Le 12V generalmente utilizzano un corpetto diverso, probabilmente c'è da cambiare anche il mozzo rendendo la cosa economicamente poco vantaggiosa, sicuramente sulla tua ruota (il telaio non conta) puoi montare l'11V, devi comunque cambiare tutto: manettino, corona, catena, cambio (deragliatore) e pacco pignoni.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Le 12V generalmente utilizzano un corpetto diverso, probabilmente c'è da cambiare anche il mozzo rendendo la cosa economicamente poco vantaggiosa, sicuramente sulla tua ruota (il telaio non conta) puoi montare l'11V, devi comunque cambiare tutto: manettino, corona, catena, cambio (deragliatore) e pacco pignoni.
La cassetta dell'Sx (come quella del NX) è compatibile coi corpetti 8-9-10V, non è necessario cambiare il mozzo e la cassetta.
Dovrà invece cambiare (come ben dice @MISTER HYDE) la corona anteriore con una narrow-wide.
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

Mattia Marasco

Ebiker novello
17 Giugno 2020
9
0
1
San Giovanni in Fiore
Visita Sito
Bici
Cube access hybrid pro 500 (2019)
Le 12V generalmente utilizzano un corpetto diverso, probabilmente c'è da cambiare anche il mozzo rendendo la cosa economicamente poco vantaggiosa, sicuramente sulla tua ruota (il telaio non conta) puoi montare l'11V, devi comunque cambiare tutto: manettino, corona, catena, cambio (deragliatore) e pacco pignoni.
Quindi dovrei trovare un gruppo completo 1x11 (pedivelle a parte) e posso procedere alla sostituzione senza cambiare corpetto o ulteriori modifiche? grazie
 

Mattia Marasco

Ebiker novello
17 Giugno 2020
9
0
1
San Giovanni in Fiore
Visita Sito
Bici
Cube access hybrid pro 500 (2019)
La cassetta dell'Sx (come quella del NX) è compatibile coi corpetti 8-9-10V, non è necessario cambiare il mozzo e la cassetta.
Dovrà invece cambiare (come ben dice @MISTER HYDE) la corona anteriore con una narrow-wide.
Ma la corona da 32T è compresa nel set, non va bene quella? Puoi dare un'occhiata al link che ho allegato e farmi sapere?
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ma la corona da 32T è compresa nel set, non va bene quella? Puoi dare un'occhiata al link che ho allegato e farmi sapere?
La corona del gruppo che indichi è del tipo Direct Drive, specifica per la pedaliera dell'SX e quella pedaliera tu non potrai (come ti è già stato scritto) utilizzarla sul motore Bosch che monta la tua bici. Dovrai montare, se la bici è dotata di spider e non di corona ad attacco diretto (in questo caso dovrai acquistare pure questo), una corona con BCD 104mm.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Nicotrev