UPGRADE SOSPENSIONI

Mattia Cariati

Ebiker novello
17 Maggio 2021
1
1
3
30
Caprigliola
Visita Sito
Bici
e bike BMC trailfox amp two
ciao a tutti, sono nuovo del grupo e mi sono avvicinato da poco a questo gruppo.

ho acquistato una E BIKE bmc trailfox amp two s 2020 usata.

non sapevo che utilizzo ne avrei fatto, e dato che ne sto facendo un utilizzo più "aggressivo" di quello che pensavo, ho notato che le sospensioni di fabbrica forse non sono sufficenti.

che cosa mi consigliate? posso montare sospensioni con qualche mm in più di escursione rispetto alle originali? oppure cambiare mondello ma rimanere sulla stessa escursione?

grazie in anticipo.
 

Allegati

  • trailfox-amp-762x456.png
    trailfox-amp-762x456.png
    253,8 KB · Visite: 26
  • Like
Reactions: Futurino1

Scop1

Ebiker normalus
6 Agosto 2020
50
26
18
43
L'Aquila
Visita Sito
Bici
CANNONDALE HABIT NEO 4 PLUS
Prima cosa bisogna capire quanto vuoi spendere.
Yari se vuoi risparmiare un pò, cambiando la cartuccia diventa una Lyrik
O direttamente una Lyrik.
O andando sull'usato si trovano ad ottimi prezzi le relevation charger, che diventano delle Pike ultimante se cambi la cartuccia
ciao
Per l'escursione puoi aumentare di 1cm tranquillamente.
 

Futurino1

Ebiker ex novello
8 Maggio 2021
22
4
3
58
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Fantic
ciao a tutti, sono nuovo del grupo e mi sono avvicinato da poco a questo gruppo.

ho acquistato una E BIKE bmc trailfox amp two s 2020 usata.

non sapevo che utilizzo ne avrei fatto, e dato che ne sto facendo un utilizzo più "aggressivo" di quello che pensavo, ho notato che le sospensioni di fabbrica forse non sono sufficenti.

che cosa mi consigliate? posso montare sospensioni con qualche mm in più di escursione rispetto alle originali? oppure cambiare mondello ma rimanere sulla stessa escursione?

grazie in anticipo.
Diciamo che non è una E.bike per fare cose estreme. La Rock Shox Recon 35Rt e il Monarch che hai dietro vanno bene per uso da Trail.
Se fai dell'Enduro estremo, conviene cambiare bici. Fai presto a spendere circa 1500-2000€. per il sistema ammortizzante.
Vedi tu.
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
ciao a tutti, sono nuovo del grupo e mi sono avvicinato da poco a questo gruppo.

ho acquistato una E BIKE bmc trailfox amp two s 2020 usata.

non sapevo che utilizzo ne avrei fatto, e dato che ne sto facendo un utilizzo più "aggressivo" di quello che pensavo, ho notato che le sospensioni di fabbrica forse non sono sufficenti.

che cosa mi consigliate? posso montare sospensioni con qualche mm in più di escursione rispetto alle originali? oppure cambiare mondello ma rimanere sulla stessa escursione?

grazie in anticipo.
Secondo me,come ti è stato detto,puoi investire quei 180/250 euro circa sulla forcella. Freni e telaio non sono niente male,il mono lo lascerei così. Buone gomme,con inserti,possono dare molta resa. E se non basta,la scimmia ti becca
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
ciao a tutti, sono nuovo del grupo e mi sono avvicinato da poco a questo gruppo.

ho acquistato una E BIKE bmc trailfox amp two s 2020 usata.

non sapevo che utilizzo ne avrei fatto, e dato che ne sto facendo un utilizzo più "aggressivo" di quello che pensavo, ho notato che le sospensioni di fabbrica forse non sono sufficenti.

che cosa mi consigliate? posso montare sospensioni con qualche mm in più di escursione rispetto alle originali? oppure cambiare mondello ma rimanere sulla stessa escursione?

grazie in anticipo.
La netiquette vorrebbe che tu scrivessi di che sospensioni parli...