Upgrade pedivelle per Bosch cx 4gen

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Scapicon

Ebiker pedalantibus
1 Marzo 2021
137
19
18
34
Napoli
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid slt
Ciao a tutti,sto pensando ai primi upgrade per la mia ebike e vorrei iniziare dalle pedivelle,le mie sono ACID E-Crank, 165mm cassetta Shimano Deore CS-M6100, 10-51T.mi chiedevo inanzitutto se bastava comprare solo le pedivelle e cambiarle, per il resto come da titolo ho un Bosh cx gen 4 85nm....grazie anticipatamente.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.517
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Certo, basta che siano dedicate al Gen4. Idem per la cassetta. Potresti prendere la XT se riuscissi a trovarla. Controlla che tipo di mozzi hai, dovrebbe essere il micro spline, essendo a 12 V.
 

Scapicon

Ebiker pedalantibus
1 Marzo 2021
137
19
18
34
Napoli
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid slt
io intendevo basta smontare solo le pedivelle vecchie e mettere le nuove? Senza nessun altra cosa?
In rete le migliori sembrerebbero le e therteen in carbonio specifiche per ebike,solo che hanno un prezzo esagerato.
Poi vedendo i modelli superiori dello stesso brand della mia bike ho visto che montano sempre le e thirteen ma in alluminio costo al di sotto i 100,non so se sarebbero migliori delle mie attuali.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.517
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
io intendevo basta smontare solo le pedivelle vecchie e mettere le nuove? Senza nessun altra cosa?
In rete le migliori sembrerebbero le e therteen in carbonio specifiche per ebike,solo che hanno un prezzo esagerato.
Poi vedendo i modelli superiori dello stesso brand della mia bike ho visto che montano sempre le e thirteen ma in alluminio costo al di sotto i 100,non so se sarebbero migliori delle mie attuali.
Io sono un pò grammomaniaco anche su emtb da 25 kg, per cui sulla mia Orbea Wild Team ho fatto cambiare le E13 in alluminio con quelle in carbonio, che vengono montate sulla Wild LTD. Mi piace il carbonio!! :p
Se guardi il peso o l'estetica ne può valere la pena, ma sicuramente non troverai differenza a livello di utilizzo.
Non ci sono da fare modifiche se le pedivelle nascono per il tuo motore e se sono della stessa lunghezza.
 

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
502
226
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Ciao a tutti,sto pensando ai primi upgrade per la mia ebike e vorrei iniziare dalle pedivelle,le mie sono ACID E-Crank, 165mm cassetta Shimano Deore CS-M6100, 10-51T.mi chiedevo inanzitutto se bastava comprare solo le pedivelle e cambiarle, per il resto come da titolo ho un Bosh cx gen 4 85nm....grazie anticipatamente.
Tanto per sapere ma cosa pensi di guadagnare con un upgrade simile? Io comunque io le ho di serie sulla mia cube e quella di destra mi sta facendo diventare matto si evita continuamente
 

Scapicon

Ebiker pedalantibus
1 Marzo 2021
137
19
18
34
Napoli
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid slt
Si vorrei fare qualche upgrade per perdere qualcosa in peso,e pensavo che con le pedivelle mi gioiva anche la pedalata.
Forse abbiamo la stessa bici io ho un HPC SL del 2021.
Sui modelli superiori stesso telaio componenti migliori ci sono le e13 in alluminio leggendo le specifiche stesso peso delle acid ma penso che montandole sulle top di gamma ci sarà differenza.
oltre a questo a me hanno un po di gioco quando inizio a pedalare cioè la marcia non avviene instantanea e di conseguenza neanche l assistenzà quando è attiva.
Quindi scusa se mi ripeto @alexnotari65 basta che trovo delle pedivelle compatibili con il motore e posso comprare solo quelle? Senza cassetta e senza il tubo che le collega(scusa l ignoranza non so come si chiama)
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.517
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Si vorrei fare qualche upgrade per perdere qualcosa in peso,e pensavo che con le pedivelle mi gioiva anche la pedalata.
Forse abbiamo la stessa bici io ho un HPC SL del 2021.
Sui modelli superiori stesso telaio componenti migliori ci sono le e13 in alluminio leggendo le specifiche stesso peso delle acid ma penso che montandole sulle top di gamma ci sarà differenza.
oltre a questo a me hanno un po di gioco quando inizio a pedalare cioè la marcia non avviene instantanea e di conseguenza neanche l assistenzà quando è attiva.
Quindi scusa se mi ripeto @alexnotari65 basta che trovo delle pedivelle compatibili con il motore e posso comprare solo quelle? Senza cassetta e senza il tubo che le collega(scusa l ignoranza non so come si chiama)
Certo, in mezzo c’è il motore, per le Emtb ti danno solo le due pedivelle.
 
  • Like
Reactions: Scapicon