Upgrade gruppo cambio

Salvo82@

Ebiker novello
6 Dicembre 2020
8
0
1
42
Catania
Visita Sito
Bici
Argento performance pro 2020
Ciao a tutti ho aggiornato il mio gruppo cambio ma non riesco a regolarlo bene
Ho sostituito il vecchio mozzo a filetto 7 velocità, montando un nuovo Mozzo da 135 mm acr 8-11 velocità con pacco pignoni 11-50 cambio Shimano m5100, quindi ho inserito dagli spessori nella corona a 32 T in modo da allineare la catena ma salendo sul Pignone più grosso, il 50 la catena strofina di brutto.. sul copertone da 3.0, stranamente solo la parte bassa, ho sostituito due Forcellini ma il problema non cambia, in più ho dovuto piegare la gabbia del cambio che pende dal lato esterno e aggiunto uno spessore dietro al pacco pignoni così facendo mi ritrovo al limite della battuta, per quanto lo riguarda la distanza catena copertone ho risolto ma non riesco assolutamente ad avere un cambio fluido e inserire alcune marce forse la configurazione che ho scelto è sbagliata ho sbagliato tutto secondo voi? Potete darmi qualche suggerimento? Grazie
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.065
8.486
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ok ...dai due info..le modifiche da tè fatte...le hai?inventate/sentite/suggerite?xchè io mica me ne intendo cosi tanto da dirti che lo spessore lo dovevi mettere di 0,25 micron in piu o meno...ma nn mi tornano i lavori da tè fatti.Brakky
 

Salvo82@

Ebiker novello
6 Dicembre 2020
8
0
1
42
Catania
Visita Sito
Bici
Argento performance pro 2020
Sono riuscito a capire come risolvere il problema.. Avevo il telaio leggermente piegato.. Con l'aiuto di un attrezzo rudimentale costruito da me.. Ho raddrizzato tutto... Adesso va che è una meraviglia... Grazie dei suggerimenti