News Unno presenta la Boös

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
502
226
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Vi dirò, appena l'ho vista ho pensato, ma che è questa schifezza, però poi viste le foto più ravvicinate non mi dispiace, il tubo orizzontale sembra più sottile di quello che realmente è, bella l'idea di integrare nel telaio il kiox
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.933
6.233
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ah
Tra le specifiche del telaio è specificato "Virtual Pivot system", alias VPP in una delle sue salse.
Inoltre dalle poche immagini si riescono ad individuare, non senza fatica a dire il vero, le due biellette che collegano il carro (chiamiamolo carro e non forcellone per favore, stiamo parlando di bici e non di moto) al telaio, di cui la superiore sembra anche azionare l'ammortizzatore. Vedi l'allegato 51272 Vedi l'allegato 51273
Grazie per le foto ma le biellette ecc. le avevo viste. Io lo chiamo forcellone se non ti spiace (il termine carro lo lascio all'agricoltura). Resta invariata la mia curiosità iniziale per vedere come funziona realmente questo sistema.
 
  • Like
Reactions: DIRT-E-BIKE

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ah

Grazie per le foto ma le biellette ecc. le avevo viste. Io lo chiamo forcellone se non ti spiace (il termine carro lo lascio all'agricoltura). Resta invariata la mia curiosità iniziale per vedere come funziona realmente questo sistema.
Ma per "come funziona" intendi che traiettoria ruota ha o inteso come va a livello di prestazioni il sistema?
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.933
6.233
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ma per "come funziona" intendi che traiettoria ruota ha o inteso come va a livello di prestazioni il sistema?
Ho scritto da subito mi pare chiaramente. Mi piacerebbe vedere lo schema della sospensione per capire come funziona. Come va a livello di prestazioni è una cosa diversa, ci vuole una prova o una comparativa. Ma perché stiamo discutendo? Puoi dire la tua certo, ma stai cercando di spiegarmi una cosa che non puoi fare. Capisci? Grazie :)
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ma perché stiamo discutendo?
Nel tuo primo post della discussione scrivevi che non avevi chiaro lo schema della sospensione, ed io mi sono messo a postare le immagini con evidenziate le due biellette, poi mi dici che lo avevi ben chiaro e che praticamente non mi "dovevo disturbare"
Hai comunque ragione su una cosa, ogni volta che dai queste risposte piccate mi chiedo sempre perché mi ostino a cercare di instaurare uno scambio con uno con toni così supponenti e fastidiosi come i tuoi, me ne guarderò bene in futuro....
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.933
6.233
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Nel tuo primo post della discussione scrivevi che non avevi chiaro lo schema della sospensione, ed io mi sono messo a postare le immagini con evidenziate le due biellette, poi mi dici che lo avevi ben chiaro e che praticamente non mi "dovevo disturbare"
Hai comunque ragione su una cosa, ogni volta che dai queste risposte piccate mi chiedo sempre perché mi ostino a cercare di instaurare uno scambio con uno con toni così supponenti e fastidiosi come i tuoi, me ne guarderò bene in futuro....
Nel primo post ho scritto che "Incuriosito da quel forcellone che pare avere un multilink.. peccato che dalle foto (anche sul loro sito) non si veda bene lo schema.". Forse hai capito male: lo schema non le foto. A me invece infastidisce quel tuo modus da professorino che presume che gli altri capiscano di meno e poi tu debba insegnare qualcosa. Prima tua risposta: è un Vpp niente di nuovo (so cos'è un Vpp non hai aggiunto nulla, solo fatto il "professorino"). Poi metti le foto coi circolini: le ho viste l'ho scritto... Quindi dici "non chiamiamolo forcellone" sempre con tono da professorino. Ti do un consiglio io se può interessarti. Quando leggi qualcosa non pensare che l'interlocutore ne sappia meno di te altrimenti rischi di dare risposte inutili. Quando fai interventi con toni supponenti e fastidiosi, anche a me infastidisce. Però non intervengo nei tuoi confronti: leggo e basta.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Nel primo post ho scritto che "Incuriosito da quel forcellone che pare avere un multilink.. peccato che dalle foto (anche sul loro sito) non si veda bene lo schema.". Forse hai capito male: lo schema non le foto. A me invece infastidisce quel tuo modus da professorino che presume che gli altri capiscano di meno e poi tu debba insegnare qualcosa. Prima tua risposta: è un Vpp niente di nuovo (so cos'è un Vpp non hai aggiunto nulla, solo fatto il "professorino"). Poi metti le foto coi circolini: le ho viste l'ho scritto... Quindi dici "non chiamiamolo forcellone" sempre con tono da professorino. Ti do un consiglio io se può interessarti. Quando leggi qualcosa non pensare che l'interlocutore ne sappia meno di te altrimenti rischi di dare risposte inutili. Quando fai interventi con toni supponenti e fastidiosi, anche a me infastidisce. Però non intervengo nei tuoi confronti: leggo e basta.
Io professorino, ma dove, se non scrivo quasi neanche più, qui nel forum ce n'è solo uno che si può meritatamente fregiare del titolo di professore e non sono io.
Hai citato tu un primis un mio post, e visto che avevi scritto di non aver chiaro bene lo schema mi sembrava di fare cosa gradita evidenziare i due link, lungi da me fare il professore o darti dell'ignorante, avrai anche sicuramente un titolo di studio più alto del mio.
Riguardo a carro vs forcellone, non sono io ad averlo battezzato col primo termine, quindi non è che devi chiedere spiegazioni.
 

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
46
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
@kilowatt scaricati questo programmino, sono una ventina di €, per un utilizzo “giocoso” che ne potrmmo fare noi l’ approssimazione che hai partendo da una foto è sufficiente per vedere traiettoria e altri parametri di una sospensione.

 
  • Like
Reactions: Pietro.68

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Siete troppo difficili…… non so se eccessivamente tecnici o smodatamente fighette!!!
A me nel complesso non dispiace…….. ovviamente con un parere dal solo lato estetico per la tennica lascio a chi la potrà restare e ne capisce più del sottoscritto.
 

czarn

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2017
205
91
28
18
udine
Visita Sito
Bici
fantic xf1 integra, santa cruz V10, production privee shan gt, MDE Anvil, santa cruz 5010
A me piace, poi ho un debole per il vpp anche se non sono tutti uguali. Mi spaventano sempre un po' le cinematiche nascoste ma l'esercizio di design mi intriga.
Inseguendo flame invece, devo dire che forcellone mi sa di termine di gente che ha a casa un GS. nelle bici si è sempre chiamato carro anche fra i cittadini ( non quelli col GS sia chiaro)
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.834
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Abbastanza brutta anche per me. :confused: Lo standover ribassato a che serve se poi facciamo un trespolo come tubo sella ? Proprio per quello estetica brutta ... :no_mouth:
Sospensione da "studiare" bene, ma una prima impressione mi fa pensare che un ammortizzatore attaccato ad un leveraggio così corto in posizione avanzata, riceve una bella spinta che vuol dire carico e pressione elevata.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: giust and kilowatt

bostik

Ebiker ex novello
27 Settembre 2016
39
24
8
52
Orbassano
Visita Sito
Estetica del dildo dorato a parte, il vero problema è che non vedo molto spazio per massimizzare l'escursione del dropper.
Altra contraddizione, è l'attenzione all'impatto ambientale da un lato, e il portare la produzione in Asia dall'altra.
 
  • Like
Reactions: giust