Una emtb per uso molto trialistico

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Mah, forse per quanto mi riguarda si tratterebbe solo di decidere se rimanere su una all mountain o passare ad una enduro......
Bon, sul motore ci siamo, la prenderei con Bosch e batteria da 750Wh.
Esageriamo con la corsa della forca, quindi una bella enduro.
Non mi resta che cercare qualche buon brand.
Potrei andare a vedere una Mustacchia e magari una Mondraker, anche la turbo levo con la batteria da 700Wh merita una visita, che dite?

poche idee ma molto confuse….

motore Bosch
Enduro con forca esagerata…

Vai a vedere la Turbolevo
 

FEDE88VR

Ebiker normalus
4 Giugno 2022
52
52
18
36
Verona
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp
Bon, sul motore ci siamo, la prenderei con Bosch e batteria da 750Wh.
Esageriamo con la corsa della forca, quindi una bella enduro.
Non mi resta che cercare qualche buon brand.
Potrei andare a vedere una Mustacchia e magari una Mondraker, anche la turbo levo con la batteria da 700Wh merita una visita, che dite?
io posseggo da una settimana una Turbo Levo comp, devo dire che mi trovo veramente bene anche col motore.... mai provato, preso praticamente a scatola chiusa su feedback ecc, però rispetto ai vari shimano, bosch ecc che ho provato con bici a noleggio, mi sento di dire che è quello con cui mi sto trovando meglio. Fatta qualche salita tecnica e non ho avuto problemi a salire ;);););):grinning:
 

marc

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2016
190
149
43
Oltrepo Pavese
Visita Sito
Bici
Scott strike eride 930
io posseggo da una settimana una Turbo Levo comp, devo dire che mi trovo veramente bene anche col motore.... mai provato, preso praticamente a scatola chiusa su feedback ecc, però rispetto ai vari shimano, bosch ecc che ho provato con bici a noleggio, mi sento di dire che è quello con cui mi sto trovando meglio. Fatta qualche salita tecnica e non ho avuto problemi a salire ;);););):grinning:
Grazie davvero per il feedback, penso che mi orienteró su una allmtn con motore bosch o brose
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Giusto per confondere le idee, ci son 3 loschi figuri che alternano trial ed epic ride con la E-bike.
Un vecchietto come Hans Ray e 2 "giovincelli" come Danny McAskill e Chris Akrigg che comunque usano tutti Shimano!

Un pò di video sull' argomento dal network Uk. https://www.embn.com/search?q=trial
I tre nominati potrebbero farlo anche con il mosquito Garelli …….!!!
 

Freesby

Ebiker espertibus
26 Dicembre 2020
603
386
63
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
Giusto per confondere le idee, ci son 3 loschi figuri che alternano trial ed epic ride con la E-bike.
Un vecchietto come Hans Ray e 2 "giovincelli" come Danny McAskill e Chris Akrigg che comunque usano tutti Shimano!

Un pò di video sull' argomento dal network Uk. https://www.embn.com/search?q=trial
Usano shimano xke i loro sponsor gli passano quelle bici.. riuscirebbero a fare quelle cose anche con una citybike e motore al mozzo ahahahaha
 
Ultima modifica:

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.834
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Giusto per confondere le idee, ci son 3 loschi figuri che alternano trial ed epic ride con la E-bike.
Un vecchietto come Hans Ray e 2 "giovincelli" come Danny McAskill e Chris Akrigg che comunque usano tutti Shimano!

Un pò di video sull' argomento dal network Uk. https://www.embn.com/search?q=trial
Usano shimano xke i loro sponsor gli passano quelle bici.. riuscirebbero a dare quelle cose anche con una citybike e motore al mozzo ahahahaha
Quoto @Freesby: usano quello che passa lo sponsor ! :dizzy:

Comunque PROVA e ti renderai conto che in certe situazioni hard Brose e Bosch hanno qualcosa in più di Shimano. ;)
 

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
46
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
Vabbè, anche questa mattina l' ironia è rimasta a casa...

@kilowatt hai o sai dove trovare una tabellina simile ma con molti meno RPM? Una cadenza di 75 pedalate al minuto mi pare un pò alta in ambito trialistico.

EDIT:
a proposito di Bosch del loro pensiero (attraverso un loro brand ambassador) e della Mondraker settata per il trial.
 
Ultima modifica:

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.016
2.777
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Appunto…..


Bella! Mullet, 750Wh, 95 Nm, 150mm che per uso AM/Trial vanno benissimo, niente soluzioni alla "siamo strani" ... certo, quasi 26 Kg ma con ruote a 32 raggi e già comprese gomme serie (MM+BB soft in carcassa Super Trail) e non quelle di carta velina che si montano di solito per abbassare il peso. Sarebbe una delle mie papabili se non fossi già a posto.
 
Ultima modifica: