Un saluti da un nuovo vecchio

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FlatSix

Ebiker ex novello
11 Aprile 2017
29
27
13
61
Lecco
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper 1987 - Cannondale Moterra 1 LT
Ciao a tutti,

mi sono appena registrato sul forum.
Sono un vecchio appassionato di mountan bike, che ho praticato sin dalla metà degli anni '80.
Dopo aver smesso per molto tempo a causa motivi vari (sostanzialmente per perdita di interesse e stimoli unito a problemi alle ginocchia e mancanza di tempo) Sabato scorso ho provato per la prima volta una eMtb e sono rimasto folgorato!
Che figata :)
Ho trovato la pedalata assistita più naturale di quanto mi aspettassi e credo che per chi non ha più l'età/tempo/condizioni fisiche per farsi dei bei giri in MTB possa essere veramente un'ottima soluzione.

Sto avidamente leggendo il forum per recuperare 30 anni di evoluzione (sono rimasto alla tecnica della mia vecchia Stumpjumper del 1987...) e capire quale otrebbe essere la eMTB più adatta a me.

Un saluto.
 
  • Like
Reactions: 8Grunf and Nicotrev

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.015
744
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Benvenuto,

per uno che si chiama FlatSix ... la mia dovrebbe essere il modello su misura :joy::joy::joy:

A parte le battute, siamo tutti passati dalla fase di selezione della prima ebike; quindi chiedi e vedrai che ti verrà risposto.
 

FlatSix

Ebiker ex novello
11 Aprile 2017
29
27
13
61
Lecco
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper 1987 - Cannondale Moterra 1 LT
Benvenuto,

per uno che si chiama FlatSix ... la mia dovrebbe essere il modello su misura :joy::joy::joy:

A parte le battute, siamo tutti passati dalla fase di selezione della prima ebike; quindi chiedi e vedrai che ti verrà risposto.

Eh... il mio problema non è solamente la scelta della eBike in quanto tale, ma anche valutare tutto il resto.
Quando scendi da un telaio di ferro con freni cantilever degli anni 80 e sali su una Moterra con gomme, freni e forcelle più grosse del cinquantino che usavo negli anni 70, capisci che lo shock è devastante :grinning:

Una volta bastava scegliere la misura giusta e aver voglia di pedalare, adesso per entrare in un negozio di bici e capirci qualcosa devo fare un corso di Ingegneria Applicata accelerato per mettermi in pari...