Un consiglio per cerchi 27,5Un cer

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Non vorrei dirti stupidate ma diversi rivenditori ti lasciano scegliere il set da abbinare al mozzo , mentre un dubbio lo avrei sulla misura se non è la solita da dh ....
Si ma questo è perchè sono degli assemblatori..le montano partendo dai mozzi hope quindi le montano come vuoi proprio come farebbe un negozio qualsiasi...le ruote Hope originali 35W non mi sembra esistano con il mozzo Dh 157..esistono invece le Hope Dh-Pro4 , da 150mm che diventano 157 con gli adattatori...ma son dei mattoni da 2,200 grammi!
I consiglio di farsele fare..mozzo Hope pro 4 Dh 150mm con adattatori e cerchio leggero ma robusto a scelta ..;-)
 
  • Like
Reactions: mito68 and Fulltux

mito68

Ebiker pedalantibus
17 Ottobre 2016
242
153
43
55
ferrara
Visita Sito
Bici
cannondale scalpel 29 e Moterra AM3
Questa cosa del 150/157 non l’ho ancora capita.. da qualche parte leggo che ci sono gli adattatori, quindi che prendendo un mozzo da 150 si può trasformarlo in un 157, da altre parti sembra di no. Come funziona la cosa?
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Questa cosa del 150/157 non l’ho ancora capita.. da qualche parte leggo che ci sono gli adattatori, quindi che prendendo un mozzo da 150 si può trasformarlo in un 157, da altre parti sembra di no. Come funziona la cosa?
Praticamente un bagno di sangue !!! per l'anteriore bene o male trovi di tutto a prezzi decenti ma per il posteriore mi sembra che assemblarla da zero sia la via sola percorribile !!! e decisamente cara aggiungo
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Praticamente un bagno di sangue !!! per l'anteriore bene o male trovi di tutto a prezzi decenti ma per il posteriore mi sembra che assemblarla da zero sia la via sola percorribile !!! e decisamente cara aggiungo
Non ci sono alternative valide a parte l' hope 150 con adattatori ( che poi son gli stessi che portano il mozzo da 135 a 142) l' unica e far riraggiare la ruota originale moterra..
 
  • Like
Reactions: Fulltux

mito68

Ebiker pedalantibus
17 Ottobre 2016
242
153
43
55
ferrara
Visita Sito
Bici
cannondale scalpel 29 e Moterra AM3
Ho trovato anche un mozzo NS bike da 157x12 in alternativa a Hope che costa quasi il doppio.. non ho solo capito cosa può costare far raggiare una ruota (raggi e nippoi compresi) diciamo con raggi dt o sapim
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Ho trovato anche un mozzo NS bike da 157x12 in alternativa a Hope che costa quasi il doppio.. non ho solo capito cosa può costare far raggiare una ruota (raggi e nippoi compresi) diciamo con raggi dt o sapim
Ns bike e' roba economica.( verifica se ospita una cassetta 11v..).il mozzo posteriore su una ebike e' importante per via delle forze in gioco, cricchetti e ingaggi..preferibile allora mantenere l' originale che problemi non ne ha dati..una riraggiatura costa sui 25 euro a ruota solo manodopera. ;)
 
  • Like
Reactions: Fulltux

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Non ci sono alternative valide a parte l' hope 150 con adattatori ( che poi son gli stessi che portano il mozzo da 135 a 142) l' unica e far riraggiare la ruota originale moterra..

alla fiera di Verona 2016 ad una azienda di Pontida bg, avevo chiesto il costo per sostituire i cerchi alla specy enduro di mio figlio che ogni 2-3 uscite rompeva un raggio (ruote 28 raggi, causa peso e salti) e utilizzando cerchi, raggi, nipples standard, 120 euro mantenendo i mozzi che c'erano.