Un consiglio per cerchi 27,5Un cer

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mito68

Ebiker pedalantibus
17 Ottobre 2016
242
153
43
55
ferrara
Visita Sito
Bici
cannondale scalpel 29 e Moterra AM3
Ciao a tutti. Chiedo un consiglio per cambio cerchi sulla mia ebike. Ora ho 27,5+ con gomme 2,8. Da nobby nic di primo equipaggiamento che ho forato/tagliato più volte sono passato a maxxis DHF davanti e DHRII dietro. Sono più robuste delle nobby e non ho mai forato in 8 mesi. Le ruote che ho ora sono canale interno 44 e la gomma resta abbastanza squadrata, e vorrei passare a qualcosa di più maneggevole tipo le 2,6. Un cerchio da 44 però mi sembra troppo e passerei quindi ad un canale più stretto. L’idea sarebbe quindi di farmi un set nuovo con cerchi da 27,5 con canale 30-35 e gomme (magic mary penso) 27,5x2,6. Ora il problema è che davanti il mozzo è un boost 15x110, ma dietro è 12x157 (quasi introvabile). Le possibili soluzioni con cerchi di produttori sarebbero DT SWISS FR1950 che ha le misure indicate di mozzo. Oppure MAVIC DEEMAX DH al posteriore e deemx normale all’anteriore, oppure cerchi da assemblare con mozzi hope ma non saprei da chi farmele raggiare.. cosa mi consigliate? Grazie a tutti in anticipo..
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Provo a consigliarti visto che un amico con moterra ( LT1) ha cambiato le ruote , acquistate dal nostro negozio di fiducia...cerchi Dt Swiss ex511 su mozzi hope ( il dietro è un hope dh da 157) .
Se riesci a mantenere mozzi e raggi puoi cambiare solo i cerchi ( devi verificare l'e.r.d del cerchio che hai che sia compatibile col cerchio che vuoi acquistare) cosa che farei senz'altro visto che secondo me con un canale interno di 44 si va poco lontano a livello di robustezza e compatibilità gomme ( anche se mi sembra strano siano 44 ..interni non è che è la misura esterna?)
Io ti consiglio un canale di 30mm --max 35mm i cerchi validi per una ebike secondo me sono o i Dt ex511 ( 30mm) o Dt Hx531 ( specifico ebike lo ho sotto da un mesetto canale 30mm ) e Hx581 canale 35mm.
ti consiglio comunque di sentire un negozio che assembli ruote...;-)
 
  • Like
Reactions: cina46

mito68

Ebiker pedalantibus
17 Ottobre 2016
242
153
43
55
ferrara
Visita Sito
Bici
cannondale scalpel 29 e Moterra AM3
Provo a consigliarti visto che un amico con moterra ( LT1) ha cambiato le ruote , acquistate dal nostro negozio di fiducia...cerchi Dt Swiss ex511 su mozzi hope ( il dietro è un hope dh da 157) .
Se riesci a mantenere mozzi e raggi puoi cambiare solo i cerchi ( devi verificare l'e.r.d del cerchio che hai che sia compatibile col cerchio che vuoi acquistare) cosa che farei senz'altro visto che secondo me con un canale interno di 44 si va poco lontano a livello di robustezza e compatibilità gomme ( anche se mi sembra strano siano 44 ..interni non è che è la misura esterna?)
Io ti consiglio un canale di 30mm --max 35mm i cerchi validi per una ebike secondo me sono o i Dt ex511 ( 30mm) o Dt Hx531 ( specifico ebike lo ho sotto da un mesetto canale 30mm ) e Hx581 canale 35mm.
ti consiglio comunque di sentire un negozio che assembli ruote...;-)
ciao. intanto grazie. la misura interna del canale del cerchio attuale l'ho fatta io con il calibro quindi sono sicuro. il sito dice canale 40 ma non è cosi. questa squadra abbastanza la gomma da 2,8 figuriamoci se passo alle 2,6. pertanto prendere un cerchio più piccolo mi pare inevitabile.. l'assemblaggio mi lascia un pò perplesso perchè non ho idea di dove andare se voglio stare tranquillo che chi lo fa lo faccia bene.. i mozzi li vorrei cambiare perchè questi, che sono della moterra AM3 non mi paiono un gran che.. a quel punto non so se mi convenga speculare sui raggi. se tengo le ruote originali poi la posso rivendere (quando sarà) con le sue ruote originali e tenermi o vendere separatamente quelle nuove..
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
ciao. intanto grazie. la misura interna del canale del cerchio attuale l'ho fatta io con il calibro quindi sono sicuro. il sito dice canale 40 ma non è cosi. questa squadra abbastanza la gomma da 2,8 figuriamoci se passo alle 2,6. pertanto prendere un cerchio più piccolo mi pare inevitabile.. l'assemblaggio mi lascia un pò perplesso perchè non ho idea di dove andare se voglio stare tranquillo che chi lo fa lo faccia bene.. i mozzi li vorrei cambiare perchè questi, che sono della moterra AM3 non mi paiono un gran che.. a quel punto non so se mi convenga speculare sui raggi. se tengo le ruote originali poi la posso rivendere (quando sarà) con le sue ruote originali e tenermi o vendere separatamente quelle nuove..
E allora vai di Dt swiss su mozzo hope, un pò spendi ..intorno ai 600 euro mi sa...se non hai da chi farli fare il mio negoziante li ha già fatti e ha un montatore valido che ha montato anche la mia posteriore attuale con cerchio hx531 a 32 raggi, perfetta..
 

mito68

Ebiker pedalantibus
17 Ottobre 2016
242
153
43
55
ferrara
Visita Sito
Bici
cannondale scalpel 29 e Moterra AM3
E allora vai di Dt swiss su mozzo hope, un pò spendi ..intorno ai 600 euro mi sa...se non hai da chi farli fare il mio negoziante li ha già fatti e ha un montatore valido che ha montato anche la mia posteriore attuale con cerchio hx531 a 32 raggi, perfetta..
grazie intanto per la risposta. dove si trova il tuo "montatore" di cerchi?
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
per completezza di info mi permetto di suggerirti le ruote complete hope con i cerchi w35 (35 interno) con 350€ te la cavi .... mozzi ottimi e sopratutto per il posteriore convertibili alla misura che serve con gli appositi adattatori.
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.499
1.430
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
per completezza di info mi permetto di suggerirti le ruote complete hope con i cerchi w35 (35 interno) con 350€ te la cavi .... mozzi ottimi e sopratutto per il posteriore convertibili alla misura che serve con gli appositi adattatori.

ma i 35w sono boost nativi o lo diventano con gli apposti adattatori? certo che con 35 interno le 2.60 dovrebbero starci proprio bene!
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
ma i 35w sono boost nativi o lo diventano con gli apposti adattatori? certo che con 35 interno le 2.60 dovrebbero starci proprio bene!
Da quello che ho visto i w35 li danno con il mozzo standard che fà i vari 9x100, 15x100 e 20x110 0ppure boost nativo per l'anteriore 15x110
Sul posteriore sono certo che il non boost fa dal 9x135 al 12x qualcosa del dh e mi pare sia il 157.... ma ora mi viene il dubbio sulla larghezza dei dh che non sia 157
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.499
1.430
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Da quello che ho visto i w35 li danno con il mozzo standard che fà i vari 9x100, 15x100 e 20x110 0ppure boost nativo per l'anteriore 15x110
Sul posteriore sono certo che il non boost fa dal 9x135 al 12x qualcosa del dh e mi pare sia il 157.... ma ora mi viene il dubbio sulla larghezza dei dh che non sia 157
si si chiedevo perche io eventualmente li vorrei boost e non so se ci siano anteriore e posteriore nativi