Tutto e-bike rivista / altre?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.327
2.550
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Ciao ragazzi, da qualche tempo leggo questa rivista con uscita bimestrale. Due giorni fa è uscito il n.8 … ed è un progetto recente. Magari la conoscete già…. Io la trovo interessante, non solo emtb ma spazia attraverso varie tipologie di ebike. Test delle novità, qualche consiglio di salute (anche se noi la panza ormai ce la teniamo), propongono itinerari in giro per l’Italia, eventi, foto dei lettori ecc…
Non si trova in tutte le edicole, ma si può fare un abbonamento per ovviare.
Per il resto voi conoscete altre riviste elettriche che meritano? Grazie


Vedi l'allegato 54330

ma c'è davvero qualcuno che si avventura ad investire nella carta proponendo le solite cose che si trovano 1000 volte sul web (prepariamo l'ebike per l'autunno)? Sarebbe interessante trovare il ritorno sull'investimento, o magari i finanziamenti pubblici che ci stanno dietro.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Macchè! Il libro su carta, specie se si parla di un bel tomo da 1000 e passa pagine ha ancora tutto il suo perchè e funziona sempre. Leggere qualcosa (pesco dall'archivio) tipo "IT" (S. King) o "Sarum" (E. Rutherford) con le loro 1100/1200 pagine su un Kindle, che tra l'altro per motivi di leggibilità avrà in proporzione un numero di pagine molto superiore, mi devasta gli occhi solo a immaginarlo. Per non parlare delle saghe tipo Dune o LOTR, semplicemente inaffrontabile.

Ma per tutto il resto legato all'attualità o dove conta molto l'approfondimento ... il web/digitale in effetti sta facendo piazza pulita.
OT

Ho letto tomi di King, MCkenny ecc sulla carta ed ho un armadio intero di libri e gli ho letti altrettanti sul kindle
10 anni fa quando mi regalarono il primo kindle lo misi nel cassetto... poi volli provare e lessi il primo libro, all'inizio feci molta fatica, soprattutto nel ricercare qualche cosa nelle pagine passate e l'occhio si doveva abituare al formato, ma poi verso la fine del libro scorreva molto meglio.
Cosi provai il secondo libro... ed era sempre un miglioramento
A quel punto considernado gli enormi vantaggi del kindle a discapito di un solo svantaggio, passai al kindle (ore sono al secondo retroilluminato) e ci ho letto tonnellate di libri.
Se solo penso lo avessi avuto durante gli Interrail negli anni 90 quando mi potevo portare un libro solo, oppure l'anno che abitai in Australia che mi centellinavo i libri...

Vantaggi:
ha sempre lo stesso peso e grandezza ed è infinitamente minore di un libro che avvantaggia sia nel trasporto che nella lettura
parti per le vacanze o qualunque viaggio e non devi pensare a che libro portarti
i libri su Kindle costano meno, oppure sono gratis con Prime
il retroilluminato lo puoi leggere ovunque a qualunque ora e nel caso sia il letto non disturbi la compagna
quando hai gli occhi stanchi puoi aumentare il carattere
non si sfascia la rilegatura
quando compri un libro ti dice se lo hai già letto
al mare non hai problemi di vento, sabbia o schizzi
salvi diversi alberi e inquini meno
salvi diverso spazio in casa

Svantaggi:
quando riprendi in mano il libro dopo una sosta e devi consultare velocemente un personaggio delle pagine passate, è meno semplice che sul libro vero
se ti scordi di ricaricarlo e finisce la carica mentre leggi...bestemmi

PS. faccio presente che l'occhio dal punto di vista della lettura lo percepisce esattamente come la carta (a differenza di un pad)

CHIUSO OT
 
  • Like
Reactions: Babi

ricobalu

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
357
89
28
VI
Visita Sito
Ciao ragazzi, da qualche tempo leggo questa rivista con uscita bimestrale. Due giorni fa è uscito il n.8 … ed è un progetto recente. Magari la conoscete già…. Io la trovo interessante, non solo emtb ma spazia attraverso varie tipologie di ebike. Test delle novità, qualche consiglio di salute (anche se noi la panza ormai ce la teniamo), propongono itinerari in giro per l’Italia, eventi, foto dei lettori ecc…
Non si trova in tutte le edicole, ma si può fare un abbonamento per ovviare.
Per il resto voi conoscete altre riviste elettriche che meritano? Grazie


Vedi l'allegato 54330
ciao, considerato che è bimestrale, successivamente al numero di cui sopra ne è uscito un altro? Grazie
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
ma c'è davvero qualcuno che si avventura ad investire nella carta proponendo le solite cose che si trovano 1000 volte sul web (prepariamo l'ebike per l'autunno)? Sarebbe interessante trovare il ritorno sull'investimento, o magari i finanziamenti pubblici che ci stanno dietro.
Finanziamenti pubblici per una rivista privata di settore? Mi sa che guardi troppa fantascienza! Era un bel progetto voluto da un piccolo editore ed un dealer toscano, ho avuto L’ onore di scriverci con una rubrica fissa su tutti i numeri sui Bike park e ne vado fiero.
ps sul web trovi tutto è vero ma anche tanta spazzatura, il profumo della carta stampata e di un giornalista che ci mette la faccia e magari controlla la sintassi prima di andare in stampa non ha prezzo….in altri ambiti (Es orologi di lusso) la carta sopravvive eccome anzi, se ti capita di entrare in orologeria con la O maiuscola noterai da qualche parte i volumi dell annuario di “ orologi” la Bibbia del settore.
in conclusione mi piace citare Wittgenstein “di ciò di cui non si può parlare si deve tacere”
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.327
2.550
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Finanziamenti pubblici per una rivista privata di settore? Mi sa che guardi troppa fantascienza! Era un bel progetto voluto da un piccolo editore ed un dealer toscano, ho avuto L’ onore di scriverci con una rubrica fissa su tutti i numeri sui Bike park e ne vado fiero.
ps sul web trovi tutto è vero ma anche tanta spazzatura, il profumo della carta stampata e di un giornalista che ci mette la faccia e magari controlla la sintassi prima di andare in stampa non ha prezzo….in altri ambiti (Es orologi di lusso) la carta sopravvive eccome anzi, se ti capita di entrare in orologeria con la O maiuscola noterai da qualche parte i volumi dell annuario di “ orologi” la Bibbia del settore.
in conclusione mi piace citare Wittgenstein “di ciò di cui non si può parlare si deve tacere”

ma quello che deve tacere sei tu, che potrai anche odorare la rivista di orologi che leggono in 3, ma di editoria non sai una mazza.
Ed infatti chiedevo dove fosse il ritorno sull'investimento per pubblicare le solite 2 ovvietà, e guardacaso hanno già chiuso i battenti.
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
ma quello che deve tacere sei tu, che potrai anche odorare la rivista di orologi che leggono in 3, ma di editoria non sai una mazza.
Ed infatti chiedevo dove fosse il ritorno sull'investimento per pubblicare le solite 2 ovvietà, e guardacaso hanno già chiuso i battenti.
Sai ti potrei rispondere in diversi modi ma sorrido e passo avanti. Tanto per farti rosicare io scrivevo su Pescare dell editoriale Olimpia quando tu portavi i pantaloni corti, e mi sa che sei rimasto a quei tempi
 

Luca72

Ebiker pedalantibus
28 Marzo 2017
151
99
28
52
Bologna
Visita Sito
Bici
Ghost hybride asx universal 160
Ho avuto modo di parlare con un responsabile della rivista e mi ha comunicato che per varie ragioni la pubblicazione è stata sospesa. Peccato.
Mi dispiace, la acquistavo regolarmente e mi piaceva. Poi non e' piu' arrivata nella mia edicola e ho temuto quello che e' poi realmente accaduto.