Turbo levo comp 2018 vs Giant E+1 sx pro 2018

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Provale entrambe e scegli quella più adatta a te ed hai percorsi che di solito fai e butta un occhio alla componentistica che ha la sua parte.
Le opinioni posso essere soggettive invece che oggettive ed ognuno potrebbe dare consigli di "parte"...
 
  • Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Provale entrambe e scegli quella più adatta a te ed hai percorsi che di solito fai e butta un occhio alla componentistica che ha la sua parte.
Le opinioni posso essere soggettive invece che oggettive ed ognuno potrebbe dare consigli di "parte"...

Il tuo commento è giustissimo....ma ammettiamo che non le può provare...:confused:
 
  • Like
Reactions: Rick

Spagnol

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2016
274
106
43
Roma
Visita Sito
Bici
Devinci AC NX
Visto che ho provato entrambi ci provo a fare una comparativa:

Rumorosità motore : Levo
Autonomia : Giant
Motore ( parere personale ) : Giant
Sospensione: Giant se utilizzo enduro , levo per AM ( la forcella da cambiare.. sempre parere personale)
Estetica: Levo a patto che non sia rossa [emoji23]
Relazione qualità componenti - prezzo: Giant .
Postvendita - Non so di dove sei a Roma abbiamo due negozi che sono ottimi già sia per specialized che per Giant. Quindi pareggio.
Condizione fisica - Se hai molta gamba e pesi poco Levo , se hai meno gamba o sei un cinghiale come me Giant [emoji6]

Io ho scelto shimano come motore e poi da questa scelta ho cercato la bici ... quindi anche se sempre dal mio punto di vista penso che sia un analisi non da parte [emoji5]
 
  • Like
Reactions: Mrslate and vicma56

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Io sono un cinghialotto e ho scelto la levo.
La forca non è necessario sostituirla (ma con 200€ sostituisci la cartuccia e hai la pike 2018).
Penso che si equivalgono ma il motore Shimano può spingere quanto vuoi in più ma fa un rumore veramente forte e fastidioso!
Per il discorso consumi concordo più di 1350md+ non riesco a fare con la batteria da 504wh facendo fatica, col tempo le cose miglioreranno...ma dubito che la batteria giant faccia miracoli perché i consumi sono dati dalla gamba e dal peso e vale per tutte le ebike...
Senti che rumore shimano (anche se lo reputo un gran motore finché non sarà silenzioso non lo prendo assolutamente, parere personale)
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Spagnol

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2016
274
106
43
Roma
Visita Sito
Bici
Devinci AC NX
Mica parlavamo del shimano, a me il rumore non da fastidio ( in eco manco lo sento ) ma sono abituato a moto 2T di fuoristrada e moto stradali ... Quindi non faccio testo, poi in certe salite quasi quasi preferisco che se senta il motore [emoji3]

Non è che la batteria della giant fa miracoli .. bensì il motore Yamaha modificato da loro [emoji6]

Io la elettrica mi la sono fatta per arrivare dappertutto pedalando, con la levo non era così.. con lo shimano ancora non ho messo piede a terra se non per mancanza tecnica mia, poi il brose mi dava il consumo peggiore in assoluto tra i 4 motori per il mio peso e condizione fisica. Il Yamaha è un trattore sali dappertutto,extra affidabile , quello che consuma di meno e il modello 2018 modificato da Giant non "mura" come prima intorno a 85 di cadenza . Il mio sivende assicura che adesso cade a 120 io quando lo ho provato sentivo come calava poco sopra a 100... in qualunque caso sufficienti per quasi tutti, poche volte mi trovo frullando sopra 100 di cadenza .
 
  • Like
Reactions: vicma56

Vittorio62

Ebiker ex novello
25 Maggio 2017
27
15
3
61
Limbiate
Visita Sito
Bici
Canyon spectral 8.9
Provate entrambe è ho acquistato la giant 1 + sx pro 2018
Premetto che ho provato il modello 2017 di entrambe.
Sono stato molto indeciso su quale acquistare .
Entrambe ottime ,quello che mi ha fatto scegliere Giant è stata la mancanza di display e comandi al manubrio della Levo , rivenditore Giant vicino casa.
Batteria Giant più capiente.
5 livelli di assistenza.
Rapporto qualità prezzo.
A favore della Levo ,motore un po' più silenziosoe ,App dedicata.

(Parere strettamente peronale)
 
  • Like
Reactions: Draiun and vicma56

Draiun

Ebiker ex novello
24 Ottobre 2017
30
8
8
vicenza
Visita Sito
Bici
GIANT FULL-E+ 1 SX PRO
Provate entrambe è ho acquistato la giant 1 + sx pro 2018
Premetto che ho provato il modello 2017 di entrambe.
Sono stato molto indeciso su quale acquistare .
Entrambe ottime ,quello che mi ha fatto scegliere Giant è stata la mancanza di display e comandi al manubrio della Levo , rivenditore Giant vicino casa.
Batteria Giant più capiente.
5 livelli di assistenza.
Rapporto qualità prezzo.
A favore della Levo ,motore un po' più silenziosoe ,App dedicata.

(Parere strettamente peronale)

Scusami la domanda ma sono anch'io molto interessato alla giant 1 + sx pro 2018, come ti stai trovando? Che dislivelli e kilometraggi riesci a fare? La levo esteticamente e molto bella ma penso sia inferiore se confrontiamo la componentistica tra le due!
 

Vittorio62

Ebiker ex novello
25 Maggio 2017
27
15
3
61
Limbiate
Visita Sito
Bici
Canyon spectral 8.9
Ciao.
Mi sto trovando molto bene.
Per quanto riguarda percorrenze e dislivelli penso sia una cosa molto individuale ,dipende molto dalla preparazione fisica del biker ,peso e dal tipo di assistenza usata .
Sulle mie impressioni ho già scritto sul post "GIANT FULL-E+ 1 SX PRO 2018"
 
  • Like
Reactions: Draiun