Turbo levo 2019 mullet cambio offset

Marcodg88

Ebiker normalus
29 Luglio 2020
58
8
8
Fermo
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo comp 2019
Ciao a tutti!!! Vi pongo questo quesito...posseggo una turbo levo 2019 Comp Ke ho trasformato in mullet con gomme 2.4 ant e 2.6 post e lyrik ultimate da 170 mm offset 51mm...la bici è molto giocosa e reattiva ma mi chiedevo se mettendo una zeb 38 con offset 44mm avrei avuto problemi in curva e sullo stretto soprattutto...aggiungo anke di poter montare uno stem 40 mm o anke 35 mm per maggiore maneggevolezza...mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi lo ha già fatto e come si trova...grazie mille
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.285
8.818
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ciao a tutti!!! Vi pongo questo quesito...posseggo una turbo levo 2019 Comp Ke ho trasformato in mullet con gomme 2.4 ant e 2.6 post e lyrik ultimate da 170 mm offset 51mm...la bici è molto giocosa e reattiva ma mi chiedevo se mettendo una zeb 38 con offset 44mm avrei avuto problemi in curva e sullo stretto soprattutto...aggiungo anke di poter montare uno stem 40 mm o anke 35 mm per maggiore maneggevolezza...mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi lo ha già fatto e come si trova...grazie mille
Scolta...se ti contatta uno che di nik fá @GIUIO10 e ti consiglia di provare a mettere una doppia piastra...ma solo fox 40 kashima,nn lo ascoltare digli grazie zio e poi bon.Brakky
 

Marcodg88

Ebiker normalus
29 Luglio 2020
58
8
8
Fermo
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo comp 2019
Veramente una marea di persone fanno questi upgrade sulle loro levo...e si trovano molto bene...ank io mi trovo molto bene settata così ero solo curioso se qualcuno avesse messo anke il 44 al posto del 51...giusto per fare una chiacchierata...grazie cmq per le risposte
 
  • Haha
Reactions: GIUIO10

Freesby

Ebiker espertibus
26 Dicembre 2020
627
395
63
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
Veramente una marea di persone fanno questi upgrade sulle loro levo...e si trovano molto bene...ank io mi trovo molto bene settata così ero solo curioso se qualcuno avesse messo anke il 44 al posto del 51...giusto per fare una chiacchierata...grazie cmq per le risposte
Che ti trovi bene nessuno lo mette in discussione.. ma già hai messo la 29 davanti (quindi alzata di un paio di cm).. in più da 150 sei passato a 170.. quindi in totale hai alzato il davanti di circa 4 cm.. direi che è abbastanza snaturata..
Tornando alla tua domanda con il 44 sarà un pelo meno reattiva ma non credo sia una differenza così avvertibile (rispetto alle altre che hai fatto), quello che può cambiare è il peso della 38 davanti che sicuramente renderà più carico l'avantreno rendendola più stabile
 
  • Like
Reactions: Marcodg88

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.924
2.490
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Veramente una marea di persone fanno questi upgrade sulle loro levo...e si trovano molto bene...ank io mi trovo molto bene settata così ero solo curioso se qualcuno avesse messo anke il 44 al posto del 51...giusto per fare una chiacchierata...grazie cmq per le risposte
È stata la specialized (tra gli altri)con la nuova turbolevo a stuzzicare gli animi dei biker desiderosi di trovare il "sacro Graal " spostando i vari flip-chip.....
Io ho frequentato la mtb fin dall'inizio.
Ho frequentato una marea di biker anche fenomeni ed agonisti (anche altri, purtroppo...scarsi come me...).
Sai cosa ho imparato?..(alè piovono- è il periodo giusto :confounded: strali velenosi) che ci sono biker bravi in discesa, per doti naturali e biker che queste doti non le hanno(ripeto...io)......hai voglia di spugnettare con le varie alchimie geometriche.
Scarso sei scarso rimani.
Bravo sei bravo rimani.
Amen......
PS. Dopo il riempimento degli invasi speriamo nel sole.....fuori e dentro di noi.
 
  • Like
Reactions: Marcodg88

Marcodg88

Ebiker normalus
29 Luglio 2020
58
8
8
Fermo
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo comp 2019
Capisco i vostri discorsi ragazzi e li rispetto....io vado abbastanza in MTB e nn sono un fermone , anzi, inoltre amo la turbo levo 2019 full 29 ma amo anke sperimentare e provare dato ke ne ho la possibilità avendo svariati pezzi con cui provare...cmq tornando alla levo e settata come ce l ho io e molti altri ,la geometria cambia veramente poco...da 66 gradi originale sono passato a 65 senza stravolgere chissà quanto la geometria... Ovviamente per chi ci capisce capirà il perché...ho parlato con svariate persone che prima di me hanno fatto ciò e sono veramente competenti in questo settore...il mio era solo un messaggio per poter parlare con qualcuno Ke avesse messo anke il 44mm prima di me...so di certo la teoria sul cambio offset e cmq proverò a breve e male Ke vada basta rimontare il 29 al posteriore e abbassare la forcella a 160mm se proprio nn mi trovo per renderla di nuovo come specialized la creatA... niente di più facile ... Grazie cmq per le risposte
 

Marcodg88

Ebiker normalus
29 Luglio 2020
58
8
8
Fermo
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo comp 2019
Cmq specialized ha fatto quello ke i bikers facevano dal 2020 mettendo le levo 19/20 e 21 mullet...nn ha stimolato nulla secondo me...forse il contrario