Turbo Connect Display - Specialized Turbo Levo 2019

resettaccio

Ebiker novello
21 Aprile 2020
4
0
1
Rapallo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2019; stinky 2007
Ragazzi guardate un po e ditemi che ne pensate....

Ciao a tutti!
Ho una bici con circa 530 km, usata sempre con BLEVO. Perfetto.
Una settimana fa ho montato il TCD di Specialized e tutto a posto: riconosctiuta la bici, sincronizzato tutto e display mostrava i 530 km (così come Mission Control e BLEVO). I primi giri da pochi km la avevo impostata con MissionControl per avere 3 assistenze easy senza sbattimento.

Al primo giro impegnativo ho acceso BLEVO ed ho avuto qualche problema con le assistenze appena iniziato a pedalare....nel senso che la bici si accendeva ma "non spingeva".
Dopo qualche spegnimento e riaccensione sia di BLEVO che bici, tutto a posto. Pensavo...

Al rientro dal giro ho ri-resettato il TCD perchè non mi quadravano i km su display.
Alla richiesta di sincronizzare TCD e bici ho detto si.
Alla richiesta di fare upgrade ho detto si.

Morale: ora i km della bici sono 9, sia su TCD, BLEVO, che MissionControl!

Non so se essere contento o felice, ma mi sembra strana questa cosa, che ne dite?

Sembra impossibile...a meno che non mi suggeriate altro sistema per verificare km sulla bici (che se non erro sono memorizzati nel motore e non nella batteria)...
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Ragazzi guardate un po e ditemi che ne pensate....

Ciao a tutti!
Ho una bici con circa 530 km, usata sempre con BLEVO. Perfetto.
Una settimana fa ho montato il TCD di Specialized e tutto a posto: riconosctiuta la bici, sincronizzato tutto e display mostrava i 530 km (così come Mission Control e BLEVO). I primi giri da pochi km la avevo impostata con MissionControl per avere 3 assistenze easy senza sbattimento.

Al primo giro impegnativo ho acceso BLEVO ed ho avuto qualche problema con le assistenze appena iniziato a pedalare....nel senso che la bici si accendeva ma "non spingeva".
Dopo qualche spegnimento e riaccensione sia di BLEVO che bici, tutto a posto. Pensavo...

Al rientro dal giro ho ri-resettato il TCD perchè non mi quadravano i km su display.
Alla richiesta di sincronizzare TCD e bici ho detto si.
Alla richiesta di fare upgrade ho detto si.

Morale: ora i km della bici sono 9, sia su TCD, BLEVO, che MissionControl!

Non so se essere contento o felice, ma mi sembra strana questa cosa, che ne dite?

Sembra impossibile...a meno che non mi suggeriate altro sistema per verificare km sulla bici (che se non erro sono memorizzati nel motore e non nella batteria)...
No, i km motore li leggi sulla batteria
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.065
8.486
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
I km motore li leggi dal motore...gli odo in parole povere..tant è che quando cambi quello parti da zero,te lo dico con sicurezza xche me ne hanno cambiati 2..l ultimo 3 sett fà....Brakky
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Non ho mica capito? :no_mouth:

Stavo facendo riferimento a Blevo :innocent: , dove siano fisicamente memorizzati, credo sul motore, infatti ogni volta che si cambia il motore si riparte da zero. Siccome si stava parlando di Blevo, però, i km motore li leggi nella sezione "Battery Monitor", comunque Paolo ha aggiunto un campo odometro che si può leggere comodamente sul display...
 
  • Like
Reactions: ducams4r

Angelo63

Ebiker novello
24 Gennaio 2021
1
0
0
61
Piacenza
Visita Sito
Bici
Specialized Levo HT
Buonasera ,io ho un problema con il ciclocomputer Specialized il TDC,Ho acquistato una ebike Levo HT a novembre 2020 ed ho fatto subito installare il TDC .
Bene in quasi tutte le poche uscite che ho fatto il km parziali non erano mai esatti,all'avvicinarsi dei 20 km circa all'improvviso il computer inizia a segnare 200/250 km parziali (impossibile) altro problema e che la velocita' non e' piu esatta .
Per esempio su una discesa non appare sul display l'incremento della velocita',ma rimane fissa oer esempio 20 km/h e rimane fissa per tutta la discesa anche se in realta' sto andando a 35/40 km/h.
Sono andato dal negoziante ,ha fatto il reset ,aggiornamento .
Alla prima uscita stesso problema,inizia i primi km giusti poi sballa.
Ritorno dal negoziante e mi sostituisce il TDC con uno nuovo ,ieri e oggi ho fatto due uscite per provare il computer sperando di aver risolto il problema ,niente non va oggi all 'improvviso sui km parziali mi ha segnato 362km ......
Cosa faccio ,vi e' mai capitato? secondo me e' la batteria o comunque il circuito nella batteria che non funziona.
Grazie