Tubeless

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Ebiker potentibus
17 Maggio 2019
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Scor 4060Z LT
Oppure fai come me che compro i core in pacchi da kilo e li cambio come le mutande :)
Se quando lasciate ferma la bici posizionate le valvole in basso, difficilmente si intasano. O almeno, è ciò che ho verificato io :)
modi e attenzioni pr evitare o diminuire il problema ci sono, ma non lo eliminano..
il core è nato in un epoca diversa, quando .il lattice era ancora solo quello del caucciu' ;) per costruire i tubolari a mano: un po' di innovazione serve!

Non capisco infatti perchè quelle che dico io non si sono ancora diffuse..
o almeno, lo so'.. per il prezzo elevato dell' unico produttore.
avranno un brevetto immagino inespugnabile al momento.
 
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Infatti, i core invece costano pochi centesimi e li trovi ovunque
Stavo pensando...qualcuno sa se la Scapin ha intenzione di aggiornare la sua light e-Bone con il motore Fazua 60? Vedi https://www.scapin.com/scapin-e-bone-trail.html Mi ha sempre dato l'idea di un progetto che negli anni è avanzato con immensa sofferenza, ora di ritrovano a vendere bici di nicchia costosissime progettate anni fa intorno al Fazua 50 quando il mercato delle light sta esplodendo di nuovi modelli e motorizzazioni.

..e a cambiarli ci metti due secondi.
Ma è chiaro.che allo stato delle cose e’ così…
ma SE le “ altre” si diffondessero, non ne avremmo più bisogno e anche il prezzo diverrebbe pari alle valvole attuali..anche xché è sempre un tubino di metallo, nulla di tecnologico.


CIOE’: ci ostiniamo, o ci costringono, ad usare una cosa che non funziona, solo xche’ ormai il rimedio te lo tirano dietro come costo.
Ma se sei “ sul campo “ e ti si intasa mentre vorresti rigonfiare, la rottura di balle, anche se lo puoi sostituire , diventa esponenziale :joy: :cool:
 
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