TREK Powerfly 5 2018 vs Cannondale Tramount 2

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


speechless59

Ebiker ex novello
22 Agosto 2017
18
1
3
65
torino
Visita Sito
Bici
btwin 560s
Ciao a tutti , io sono appena rientrato nel giro delle MTB con una RR560S ce mi piace moltissimo e che prima o poi elettrificherò, ma un mio caro amico vuole acquistare una E MTB e mi ha chiesto di sentire un vostro parere dato che siete molto più esperti. Girando un po' qua in Torino e provincia ha visto le due bici che scontate hanno i seguenti prezzi:
Cannondale 2400, Trek 2018 2500
Sono quindi praticamente equivalenti, entrambi con motore Bosch, ma la Trek è molto più rifinita esteticamente ( Motore incassato )
Quindi voleva sapere se qualcuno le ha e come si trova. Grazie mille in anticipo per i vostri consigli
Ciao
 

M M

Ebiker normalus
5 Maggio 2017
66
9
8
Liguria
Visita Sito
Bici
pedalata assistita
Io ho avuto la powerfly 5 2017. La 2018 mi sembra montata uguale con aggiornamenti solo o estetici...montata meglio la cannondale a partire dai freni ma se non erro ha la batteria da 400 contro i 500 della trek... È come sempre da trovare il compromesso giusto per ognuno di noi, poi tra queste due dove cadi cadi....cadi bene. Ovviamente avendo valutato bene il fatto front o full.....

Sent from my SM-G950F using EMTB MAG mobile app
 

M M

Ebiker normalus
5 Maggio 2017
66
9
8
Liguria
Visita Sito
Bici
pedalata assistita
Si, la trek è proprio base ma dalla sua ha la batteria da 500, il purion e il fatto che sia una 2018...
Io non so che percorsi andrete a fare ma tieni presente che poi con la pedalata assistita si allargheranno i confini e aumenteranno i limiti quindi il montaggio a mio parere è molto importante. Valutate anche altre marche come cube che ha sempre un buon rapporto qualità prezzo....o un usato full!!

Sent from my SM-G950F using EMTB MAG mobile app
 

speechless59

Ebiker ex novello
22 Agosto 2017
18
1
3
65
torino
Visita Sito
Bici
btwin 560s
Giusti consigli grazie. Anche perché la stessa versione trek ma full, a parte l'ammortizzatore posteriore in più, ha cmq la stessa componentistica. Nel caso del full cosa consiglieresti?
 

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
Senza dubbio trek. Intanto è nuova mentre la tramount è più datata, poi è boost e passante ant e post e ha una cassetta già più agile e già con la 500.
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

speechless59

Ebiker ex novello
22 Agosto 2017
18
1
3
65
torino
Visita Sito
Bici
btwin 560s
Ciao ed intanto grazie a tutti. Ovviamente non voglio aprire discussioni su quale Marchio è migliore, ma solo avere un'idea di cosa cercare. Ad esempio so coa è il boost ma non so cosa intende Cbike dicendo passante ( cosa è e vantaggi)
Inoltre come dicevo, per ora non facciamo alcun byke estremo, solo delle belle gite fuoristrada con salite a volte anche importanti, ovviamente per noi :), ma il discorso budget è molto importante. Ho provato a guardare un po in giro e sentire qualche negozio, ma di full usate neanche l'ombra
 

M M

Ebiker normalus
5 Maggio 2017
66
9
8
Liguria
Visita Sito
Bici
pedalata assistita
Perno passante o sgancio rapido cerca su google perno passante vs sgancio rapido (quick release)... Cmq in linea di massima il perno è meglio perché più robusto ma non indispensabile se si fanno cose tranquille....

Sent from my SM-G950F using EMTB MAG mobile app
 

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
Nessun giudizio sulla qualità dei due marchi, li ho entrambi e sono fra i migliori sul mercato. Ma fra le due bici che hai confrontato non esiterei ad acquistare TREK visto anche il divario minimo di prezzo (ti hanno fatto un buono sconto anche)
 

M M

Ebiker normalus
5 Maggio 2017
66
9
8
Liguria
Visita Sito
Bici
pedalata assistita
Io comprare trek solo perché è marchiata trek e perché è 2018 non lo trovo un consiglio giusto quando come freni monta shimano 315 che bisogna appendercisi con ALMENO 2 dita per frenare normalmente...purtroppo li ho avuti. Quando cannondale più vecchia è montata meglio...probabilmente bisogna cambire marca...

Sent from my SM-G950F using EMTB MAG mobile app